|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Configurazione nuovo PC TC Free che ne pensate?
Questa e la mia configurazione da Atelc*.de per uso prevalente game
ditemi le vostre impressioni o se è meglio cambiare qualche cosa thx Laufwerk 1.44 MB,3.5" schwarz 7,76 € Thermaltake Matrix VX schwarz VD3000BWA 79,00 € 2* 1024MB DDR Corsair PC3200/400 CL 2, Corsair Twinx 139,00 € ATX-Netzteil TAGAN TG480-U22 480 Watt 79,00 € ZPC Rechner - Zusammenbau 10,00 € AMD Athlon64 X2 3800+ "box" 2x512kB, 200 MHz FSB, S.939 158,00 € Connect3D X1900XT, 512MB ATI X1900XT, 2xDVI, PCIe 309,00 € Hitachi HDS722525-VLSA80 250GB, 7200, 8 MB Cache 99,00 € Western Digital Raptor 150 GB, 16 MB CACHE,SATA 229,00 € ABIT AT8 32X Crossfire Edition ATI RD580 Xpress 3200, PCIe 159,00 € Totale 1.407,76 escluse spese di spedizione
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 24-09-2006 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
buona la config , la sk madre come la mia in sign ti permetterà un ottimo overlock...
ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Ottima config.
Se costa poco di più prendi il tagan U25, è appena più recente..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno su PC Gamer configurator BE Quiet! Blackline 420 Watt / BQT P5 €74,69 connections 3,50" 2 + 3 connections for Fans connections 5,25" 7 + 4 x s-ATA + 1 x PCI-Expr. Design ATX 1.2 Performance 420 Watt PowerFactorCorrection (PFC) Active Netzteilspannung: Voltage max + 5V 37A + 12 V 27A + 3,3V 30A - 5V 0,8A - 12V 1A + 5VSB 2,5A BE Quiet! Blackline 470 Watt / BQT P5 €85,36 connections 3,50" 2 + 3 connections for Fans connections 5,25" 7 + 4 x s-ATA + 1 x PCI-Expr. Design ATX 1.2 Performance 470 Watt PowerFactorCorrection (PFC) Active Netzteilspannung: Voltage max + 5V 40A + 12 V 29A + 3,3V 30A - 5V 0,8A - 12V 1A + 5VSB 2,5A Queste sono le alternative
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
be non male come pc, poi ovviamente in germania si spende molto meno... ma cosa significa "PC TC Free" spero non quello che penso io...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762 E' un po complesso come discorso,ma vorrei che il mio pc non abbia la possibilità dell'attestation, tpm 1.2, endorsement key, encrypton/decrypton hardware, funzioni utilizzate dal Trusted Computer che ha mio parere possono essere utilizzate per violare la mia privacy (intimità) e a me non servono o far funzionare il mio pc in modo non desiderato (DRM o impedire lancio di programmi opensource esempio Decss se io mi compro un DVD e mio diritto poterlo vedere su Linux che che dicano le Major) anche a mia insaputa da un sistema operativo Trusted tipo Vista. Con questa configurazione mi metto al riparo
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 25-09-2006 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
in che shop l'hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
ottimo il tuo PC TC free
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i pc ora possono abilitare o disabilitare le funzionalita di crittografia interne tpm1.2 che tralaltro sono solo una forma di protezione in piu in quanto serve per crittografare i propri dati con una chiave hw noon leggibile dall'esterno. Vista non introdurra un controllo tcpa. Altra cosina rilevante è che finche i server non saranno una piattaforma tc non cambiera nulla e se gli sa fatica cambiare server e switch per passare all'ipv6 penso sara altrettanto lento il passaggio a server tc... per il resto informatevi bene, perche tante cose che raccontanto sul tcpa sono supposizioni, sono riflessioni superficiali o addirittura falsità... PS: se vi preme non essere controllati potete pure staccarvi da internet, dopotutto sono 12 anni che registrano ogni comunicazione analogica e digitale in italia (vedi telecom) e nel mondo (vedi nsa ed echelon) e non hanno certo bisogno del tcpa per sapere cosa facciamo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io la cosa che ho capito e che ci sono poche informazioni ed è difficile trovarle per te evidentemente sono facili da trovare...e poi anche se per ipotesi fosse tutto una bufola la piattaforma che ho configurato la pago il giusto per la qualita che ho non ha nulla da invidiare ad un conroe/mb/ddr2 Quote:
Presto o tardi ci accorgeremo di quanto ci costaranno i monopoli sia hardware sia software sia di rete sia di contenuti.
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Una cosa che non ho capito e questa vedendo l'acquisto .... perche di ddr1 ci sono CL2 ed invece di ddr2 ci sono solo CL5 max CL4?
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
le ddr2 ci sono anche Cas 3, ovviamente costano un po di piu, natualmente come per le ddr vale che se alzi molto le freq aumenta anche il cas, quindi non ci vedo nulla di male in ddr2 cas 5 a 1ghz visto che le ddr non arrivano nemmeno a 800 (mi sembra solo un modello ultraspinto e con timings piu alti delle ddr2)
per il discorso tc, Quote:
ah poi mi spieghi come fanno a usare una chiave di crittografia hw che risiede nel tuo pc e che imposti te (attivazione, password, ecc), perche se possono farti questo, pensa te cosa possono farti su dati non criptati come li hai tutti i giorni Quote:
Sono abbastanza informato sul TC tanto da reputare la maggior parte degli allarmismi come esagerazioni di alcuni e come non conoscenza dell'argomento di altri, quindi l'unica cosa da fare è informarsi meglio su cosa sono e come funzionano questi meccanismi. Purtroppo ho poco tempo e posto poco, l'unica cosa che faccio è rispondere a qualcuno parlando di quello che so. Be veramente da invidiare a un conroe ce l'hai ^^ e di bufale come sai ce ne sono tante e ancora di piu di montature e allarmismi (nella vita di tutti i giorni, basta accendere il tg) Quote:
Il software freeware o gratuito potrai utilizzarlo come prima senza problemi, cosi linux, cosi qualsiasi altro sistema, potrai creare i tuoi documenti e modificarli, se per pagare quello che potresti avere gratis intendi installare windows e poi "curarlo" o cosi qualsiasi altro programma be, in torto marcio sei te e non il TC I monopoli ci sono sempre stati e l'informatica è nata da dei monopoli e ne ha creati altri, internet è nata da un sistema militare, il pc è stato sviluppato per scopi bellici, eppure ora tutti lo possono usare e farci quello che vogliono, a me sinceramente sembra il contrario, ovviamente c'è chi vuole mettere i paletti qua e la, ma il sistema si evolve verso una maggiore consapevolezza che rende impossibile il famoso controllo che tanto temi |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||||
|
Senior Member
|
A parte il fatto che non capisco che è sto discorso, questo e un post con i consigli per un PC TC free, visto che nessuno mi puo garantire che un intel/mb/ddr2 non sia tc free.
se tu puoi allora e un discorso sensato se non puoi di che stiamo parlando? [quote=Attila16881]le ddr2 ci sono anche Cas 3, ovviamente costano un po di piu, natualmente come per le ddr vale che se alzi molto le freq aumenta anche il cas, quindi non ci vedo nulla di male in ddr2 cas 5 a 1ghz visto che le ddr non arrivano nemmeno a 800 (mi sembra solo un modello ultraspinto e con timings piu alti delle ddr2) Quote:
Anche la saponetta e utile ma io non mi chino a raccoglierla dipende da come vengono usate le cose "utili" hw decrypting/encrypting non e una funzionalità che si puo togliere perche mica e da bios e nella cpu e chiunque puo utilizzarla sia un software che ti fa il criptaggio del hd oppure di qualcuno che cripta un documento e non te lo fa leggere se non da word quindi praticamente ce il rischio di non poter utilizzare openoffice per esempio per aprire i file word...visto che del hd criptato me ne sbatto...perche lo devo pagare se non mi serve? Quote:
Quote:
Io non ritengo di esserlo, ma dalle cose che mi hai detto prima mi sembra senza offesa che neanche tu lo sei Quote:
il crack dal software utile? esempio per il programma DeCSS il (cui scopo era quello di permettere la visione di un dvd regolarmente acquistato anche su linux) è stato assolto il creatore perche non ha commesso nessun reato...ma le major lo hanno portato in giudizio comunque, in futuro non sara piu necessario perche basterà mettere tale programma in una blacklist con la dicitura "programma not Trusted". Quote:
Concludendo .. diciamo che abbiamo opinioni diverse ... se è vero ... nessuno di noi 2 riderà perche tu avrai un pc trusted è avrai i tuoi bei problemi ed io un pc not trusted che non farà alcune cose se non è vero ... staremo bene tutti e 2 quindi auguriamoci che siano delle bufale
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 25-09-2006 alle 17:52. |
|||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per l'alimentatore che mi dite? va bene per una x1900xt?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
per una sk video sicuramente ... ma valuta anche il 530w della tagan (se c'è in listino) , se vorrai "abbellire" la config con espansioni varie
p.s. tieni conto , che con la mia config un 500w della thermaltake , o lc power nn ce la faceva
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare strano che mettano in configurazione automatica un alimentatore che non ce la fa con le schede attuali di grafica. queste sono i dettagli del alimentatore connections 3,50" 1 + 3 connections for Fans connections 5,25" 8 + 2 x s-ATA Design ATX 1.2 Performance 480 Watt PowerFactorCorrection (PFC) Active Netzteilspannung: Voltage max + 5V 48A + 12 V 28A + 3,3V 28A - 5V 0,8A - 12V 1A + 5VSB 2,5A questo e un alimentatore a 550W connections 3,50" 1 connections 5,25" 4 + 2 x s-ATA + 1 x PCIe Design 11 Performance 550 Watt PowerFactorCorrection (PFC) Passively Netzteilspannung: Voltage max + 5V 32A + 12 V 17A + 18A + 3,3V 33A - 5V 0,3A - 12V 0,8A + 5VSB 2,0A ma a parte che costa di meno ma quello che mi fa pensare era gli amper sui 12V che per il primo sono 28A per l'altro sono 17A quindi di meno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive