|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
4 pc sulla rete fastweb in fibra
Ciao a tutti,
Ho 4 pc da collegare,sono 3 portatili e un fisso.Allora due portatili sono collegati direttamente alla borchia di fastweb(senza nessun problema).Vorrei collegare il fisso e il terzo portatile sulla terza ed ultima uscita della borchia.Il fisso ha 2 schede di rete una che va alla borchia e una che è collegata all'ultimo portatile tramite un cavo crossato.Da quello che mi hanno detto il corredo hardware dovrebbe bastare.A questo punto vorrei sapere quali sono i settaggi da fare sulle varie schede(ne ho provati tanti e nn so dove andare a sbattere la testa).Tutti i Pc hanno sistema operativo Windows Xp Pro(sp2) P.S.Fastweb assegna a chi ha una connessione in fibra ottica 5 ip e quindi permette la connessione fino a 5 pc anche se la borchia ha solo 3 uscite(e mi chiedo il perchè). Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Xke 2 ip se li dovrebbe ciucciare fastweb 1 il broadcast e l'altro l'indirizzo della rete (corregetemi se sbaglio)
a te rimangono 3 ip (ecco il motivo dei 3 attacchi sull'hug - si chiama così la borchia) di cui 1 x la tv via cavo da 5 ip ke paghi te ne rimangono 2 x i pc Ti dico un'altra cosa come attakki una qualsiasi apparecchiatura si essa un pc o una ip camera oltre il 2 ip viene tutto segato dall'hug di fastweb e sul quale solo i loro cervelloni ci mettono le mani Ultima modifica di tcp/ip : 25-09-2006 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
ciao,
quindi servirebbe un gateway (router senza modem adsl) x scavalcare il limite di pc connessi? ovviamente uscirebbero tutti con lo stesso ip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
x KiDdolo: leggi questi howto di m$
http://support.microsoft.com/kb/3140...=1173&sid=1214 http://support.microsoft.com/kb/3096...=1173&sid=1214 Quote:
![]() la fibra ha effettivamente 5 ip disponibili (4 se si ha la videostation) l'adsl ne ha 3 (2 con la vs) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
no, si si, lo so Devil
![]() solo che avendo 4 pc, con router adsl e alice 4mega, mi chiedevo se fosse possibile comunque collegarli tutti a fastweb con un router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.