Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 21:47   #1
l.scre
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Nokia 6630 Vs Tutti - aiutatemi please

ciao ragazzi, spero di non essere nella sezione sbagliata, in tal caso chiedo scusa ai mod..
vorrei porre ai più esperti del settore una domanda partendo da una premessa.. per lavoro mando settimanalmente migliaia di sms a migliaia di clienti usando il mio 6630. Ho suddiviso la rubrica del lavoro in ordine alfabetico e inserito i clienti nel gruppo A, gruppo B ecc... facendo cosi' pero' il tempo x inviare tutti gli sms risulta essere superiore alle 4 ore. ho provato anche a selezionare subito tutti i contatti ed inviare l'sms pubblicitario, ma cosi facendo il nokiotto mi va in crash.
la domanda è la seguente.. qual è il modo migliore x mandare cosi' tanti sms via cell ?? e soprattutto sarebbe consigliabile utilizzare un cell meno sofisticato dal punto d vista del software ma + performante x gli sms o addirittura sarebbe meglio avere un cell-palmare tipo HP o Qteck es.s200 ??
chiedo questo perchè fino ad un po' di mesi fa ho provato ad utilizzare un N70 ma mi dava l'impressione di essere nettamente più lento del 6630 nell'invio di cosi' tanti sms...
pongo un'altro quesito.. la velocità del processore puo' influenzare l'invio di sms in uscita o cmq la gestione di centinaia di sms in uscita??
Dici cosi perchè windows mobile potrebbe gestire meglio che il symbian la gestione degli sms in uscita?
quindi in teoria un n70 dovrebbe essere + veloce di un 6630 in quanto + evoluto. In realtà ho notato l'esatto contrario, almeno in questo tipo di gestione. Inoltre forse è una mia impressione ma ho notato la stessa cosa nell'uso del tomtom...sul 6630 mi sembra giri meglio dell'n70.

forse ho detto delle cavolate ma nn sono esperto e proprio x questo mi serve un consulto.
grazie
Non ho altre pretese dal cell...solo che sia il + rapido possibile nell'invio degli sms...
grazie a tutti x la preziosa collaborazione
Luca
l.scre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 00:07   #2
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
E' normale che così ci metta un sacco di tempo.. Ci mette lo stesso tempo che a mandarli singolarmente, proprio per come è pensato l'sms in sé, sia dal telefono che dalla rete e dai server del tuo gestore telefonico.. Cambiando telefono dubito cambierà qualcosa..

PS: dopo la sezione palmari c'è la sezione "Telefonia generale". Probabilmente il tuo topic verrà spostato là.
4ndr3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:11   #3
l.scre
Junior Member

ok e fin qui ci siamo... in effetti il problema non è tanto la velocità in uscita, quanto la gestione di tale uscita. Se caricavo 500 numeri di botto sull'n70, mi crashava e dovevo spegnere e riaccendere. Il 6630 da questo punto di vista è piu' versatile, va molto meno in crash e quindi già qui nasce la mia prima confusione..ma come un cell + moderno ed evoluto come software che va in palla prima di uno + vecchio?
la seconda mi nasce nello scontro tra symbian e wind mobile..se il symbian è + leggero non dovrebbe aver meno problemi nella gestione di tale carico'??
grazie x la collaborazione
Old 27-09-2006, 01:49   #4
l.scre
Junior Member

insomma... nokia 6630 oppure hp 6515 ??? dai su aiutatemi a scegliere pleaseee
Old 27-09-2006, 12:01   #5
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Quote:
Originariamente inviato da l.scre
ok e fin qui ci siamo... in effetti il problema non è tanto la velocità in uscita, quanto la gestione di tale uscita. Se caricavo 500 numeri di botto sull'n70, mi crashava e dovevo spegnere e riaccendere. Il 6630 da questo punto di vista è piu' versatile, va molto meno in crash e quindi già qui nasce la mia prima confusione..ma come un cell + moderno ed evoluto come software che va in palla prima di uno + vecchio?
la seconda mi nasce nello scontro tra symbian e wind mobile..se il symbian è + leggero non dovrebbe aver meno problemi nella gestione di tale carico'??
grazie x la collaborazione
Symbian e win mobile sono due sistemi operativi completamente diversi. Le capacità di elaborazione dei rispettivi hardware non è paragonabile, a mio modo di vedere, perché pensati inizialmente per due ambiti diversi.. Sinceramente il fatto che tu dica che un sw più evoluto vas meglio di uno meno evoluto è vero solo in parte, IMHO.. Un sw più nuovo e giovane di solito è affetto dai "problemi di gioventù" che un sw (o una versione di tale sw) più collaudata non ha, in quanto c'è stato più tempo per i testing e la risoluzione dei bug.
Non oso consigliarti fra l'hp hw6515 e il 6630, sono macchine diverse pensate per due tipi di utenza diversa, IMHO.
Se devi mandare frequentemente un sacco di sms per lavoro, forse è il caso che valuti una soluzione diversa da un semplice cellulare o da un palmare, perché credo che non ti soddisferanno o lo faranno solo in parte, per quanto riguarda il fattore "prestazioni"..
Che poi, secondo me devi anche valutare quanto è importante il ritardo di invio di 40 secondi (sparo a caso la cifra) sull'invio di 500 sms, tali da renderti il lavoro impossibile.. Non so bene che tipo di lavoro sia, ma supponiamo che si tratti di invio sms pubblicitari.. Forse è il caso che tu pensi ad una gestione sms via pc, affinacandoci per l'invio un qualsiasi telefono gsm con bluetooth o una shceda gsm PCMCIA. E' indubbiamente più flessibile e adatto, IMHO.
4ndr3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP