|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consumo CPU Webserver: Celeron 1.3 - P3 733 - P4 3.2 HT Notebook - P4 3.2 Nuovo
ciao ragazzi ho a disposizione queste 4 cpu... quale mi consigliate come consumi? sto realizzando un webserver che utilizza php e librerie GD che succhiano parecchia CPU... con il celeron 1.3 ci vuole un minuto per aprire una pagina contenente 10 immagini... cosa mi consigliate?
Ho a disposizione processori ben più potenti ma non è che consumano un botto di corrente? PS come vga consuma più una pci o una agp.. e le ram? se metto una stecca di 512 consuma quanto una di 256? PS esiste un sito dove inserisco le caratteristiche dei componenti e mi da il consumo in watt? Ultima domandina.... quanto può consumare in un mese un webserver i termini di "bolletta" ![]() Sto realizzando un bel webserver con adsl in upload ad 1 mega x inserire i siti web (dinamici) della mia città.... Aiutatemi please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
i migliori senza onbra di dubbio sono i p4 , unico difetto scaldano troppo per essere usati su un serve che resterà acceso 24/24 ore
quindi prendi il p4 per notebook che dovrebbe avere un vafer di silicio piu selezionato e senza toccare l fsb downvoltalo (MB PERMETTENDO) così da ridurre i consumi e il calore prodotto, puoi provare a fare la stessa prova anche con il P4 desktop ma a meno d avere un culo spropositato non riuscirai a scendere piu di tanto tentare cmq non ti nuocerà sicuro. altra soluzione sarebbe vendere tutti i proci che ti ritrovi tra le mani e con i 200 e passa Euro che andresti ad intascare potresti prendere una mobo AM2 e una bel 3800x2 le DDR2 dovresti gia averle. p.s. almeno 512 mega di ram sono d obbligo o ti limiti gia in partenza e ti starebbero cmq stretti, dovresti ottimizzare l OS. p.s. io ti consiglierei una vga integrata dovrebbe andare piu che bene per l uso che devi farne, la ASUS se non sbaglio produce una mobo con una 6100 integrata al prezzo di circa 70 euro, non so se ne esistano di migliori non mi sono mai interessato piu di tanto
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame ![]() Ultima modifica di VeldorN : 25-09-2006 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.