|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Zyxel 660HW: aggiunta antenna
Ciao a tutti,
ho tra le mani uno Zyxel 660HW, e volevo domandarvi una cosetta: Ho visto che monta all'interno una minipci con 2 connettori "pccard" per connettere 2 antenne, ma il router ne ha una sola e quindi resterebbe libero un posto; che succede se ci monto una seconda antenna? Perderei di guadagno, oppure mi può far comodo per montare una seconda antenna esterna (magari con un rp-sma)? Inoltre c'è qualche rischio di compromettere il funzionamento dell'apparato? (qualche impedenza di troppo, o carichi sbagliati sull'uscita dell'antenna...) Grazie 1000 Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusa ma non ho capito molto bene vediamo se la mia interpretazione è corretta.
Ti vuoi armare di stagno e saldatore x aggiungere il connettore della seconda antenna? Se è questo io fossi in te controllerei se i fori su cui vuoi operare sono collegati a qlk condensatore, resistenza o impedenza. Io cmq non lo farei primo xke non è facile saldare vicino a componenti smd secondo molto probabilmente mancano componenti elettronici magari previsti x qlk altro modello terzo se dovesse cambiare l'impedenza sull'uscita dell'amplificatore di frequenza minimo hai un calo della potenza e quindi un calo di prestazioni ipotesi ottimistica nell'ipotesi + pessimistica bruci i finali di potenza quarto non bisogna tralasciare la frequenza di lavoro 2,4 Ghz e a queste frequenze basta 1 mm (anche molto meno) di stagno tra 2 piste che crei 1 condensatore con tutte le conseguenze del caso X quanto riguarda invece l'antennina esterna non ci dovrebbe essere nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
un altro utente diceva di aver messo una antenna nell'altro connettore minipci che c'è dentro allo zyxel e ci doveva dire se andava bene o meno...(aveva postato anche delle foto) mai piu sentito.... cmq, per darti qualche info, il zyxel 660hw ha una antenna da 2 db ed è per questo che il suo wireless fa schiffo. per mettere un rp-sma devi avere questo http://cgi.ebay.it/Pigtail-Kabel-min...QQcmdZViewItem e ovviamente un altra antenna...
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ora do un occhio al thread ufficiale per vedere se trovo la discussione. Grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
prova a cercare tutte le mie discussioni nel 3d ufficiale, inquanto ho risposto anch'io a quell'utente...
ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Allora... dopo aver esaminato attentamento l'interno del router mi correggo.
Ho erroneamente detto che la minipci aveva 2 attacchi pccard, invece in realtà ne ha uno soltanto, quindi non sarebbe possibile connettere 2 antenne, ma al massimo si può facilmente sostituire l'antenna originale con una esterna.. Scusate dell'inghippo Saluti matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.