Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 20:02   #1
teonzo83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Zyxel 660HW: aggiunta antenna

Ciao a tutti,

ho tra le mani uno Zyxel 660HW, e volevo domandarvi una cosetta:

Ho visto che monta all'interno una minipci con 2 connettori "pccard" per connettere 2 antenne, ma il router ne ha una sola e quindi resterebbe libero un posto; che succede se ci monto una seconda antenna? Perderei di guadagno, oppure mi può far comodo per montare una seconda antenna esterna (magari con un rp-sma)?

Inoltre c'è qualche rischio di compromettere il funzionamento dell'apparato? (qualche impedenza di troppo, o carichi sbagliati sull'uscita dell'antenna...)

Grazie 1000 Saluti
teonzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:17   #2
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusa ma non ho capito molto bene vediamo se la mia interpretazione è corretta.
Ti vuoi armare di stagno e saldatore x aggiungere il connettore della seconda antenna?
Se è questo io fossi in te controllerei se i fori su cui vuoi operare sono collegati a qlk condensatore, resistenza o impedenza. Io cmq non lo farei primo xke non è facile saldare vicino a componenti smd
secondo molto probabilmente mancano componenti elettronici magari previsti x qlk altro modello
terzo se dovesse cambiare l'impedenza sull'uscita dell'amplificatore di frequenza minimo hai un calo della potenza e quindi un calo di prestazioni ipotesi ottimistica nell'ipotesi + pessimistica bruci i finali di potenza
quarto non bisogna tralasciare la frequenza di lavoro 2,4 Ghz e a queste frequenze basta 1 mm (anche molto meno) di stagno tra 2 piste che crei 1 condensatore con tutte le conseguenze del caso
X quanto riguarda invece l'antennina esterna non ci dovrebbe essere nessun problema
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 22:20   #3
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da teonzo83
Ciao a tutti,

ho tra le mani uno Zyxel 660HW, e volevo domandarvi una cosetta:

Ho visto che monta all'interno una minipci con 2 connettori "pccard" per connettere 2 antenne, ma il router ne ha una sola e quindi resterebbe libero un posto; che succede se ci monto una seconda antenna? Perderei di guadagno, oppure mi può far comodo per montare una seconda antenna esterna (magari con un rp-sma)?

Inoltre c'è qualche rischio di compromettere il funzionamento dell'apparato? (qualche impedenza di troppo, o carichi sbagliati sull'uscita dell'antenna...)

Grazie 1000 Saluti
esiste un 3d ufficiale che parla solo di questo router.
un altro utente diceva di aver messo una antenna nell'altro connettore minipci che c'è dentro allo zyxel e ci doveva dire se andava bene o meno...(aveva postato anche delle foto)
mai piu sentito....
cmq, per darti qualche info, il zyxel 660hw ha una antenna da 2 db ed è per questo che il suo wireless fa schiffo.
per mettere un rp-sma devi avere questo
http://cgi.ebay.it/Pigtail-Kabel-min...QQcmdZViewItem
e ovviamente un altra antenna...
Old 19-09-2006, 11:52   #4
teonzo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da eve
cmq, per darti qualche info, il zyxel 660hw ha una antenna da 2 db ed è per questo che il suo wireless fa schiffo.
per mettere un rp-sma devi avere questo
http://cgi.ebay.it/Pigtail-Kabel-min...QQcmdZViewItem
e ovviamente un altra antenna...
Esatto, questo è quello che intendevo, aggiungere un'antenna con un pigtail interno.
Ora do un occhio al thread ufficiale per vedere se trovo la discussione.

Grazie 1000
Old 19-09-2006, 14:27   #5
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
prova a cercare tutte le mie discussioni nel 3d ufficiale, inquanto ho risposto anch'io a quell'utente...
ciao
Old 24-09-2006, 16:31   #6
teonzo83
Member

Allora... dopo aver esaminato attentamento l'interno del router mi correggo.

Ho erroneamente detto che la minipci aveva 2 attacchi pccard, invece in realtà ne ha uno soltanto, quindi non sarebbe possibile connettere 2 antenne, ma al massimo si può facilmente sostituire l'antenna originale con una esterna..

Scusate dell'inghippo

Saluti matteo
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian