|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
HD Esterno vs HD Interno
ciao ragazzi, ho necessità di comprare un nuovo hd, visto che ormai il mio vecchio hd maxtor da 80 gb è insufficiente.
non vorrei pero buttarlo ma usarlo giusto per il sistema operativo e i programmi, mentre quello nuovo lo utilizzerei per i dati, come da titolo non so che hd comprare meglio esterno o interno ?!? quali sono le differenze ?!? nel caso in cui comprassi un hd esterno il collegamento USB è sufficientemente veloce ?!? e poi autoalimentato o no ?!? secondo voi -qual'è un buon HD interno di fascia media ? -e quale esterno ? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
il collegamento usb 2.0 è discretamente veloce, per esempio puoi tranquillamente guardare un film che sta sul disco esterno senza problemi
![]() forse la scelta dipende più che altro dallo spazio che hai nel case... se ne hai poco potresti avere problemi di aerazione. per lo "storaggio" di dati secondo me va bene cmq anche quello esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
se puoi metterlo interno è sicuramente meglio.
un usb 2.0 raggiunge al massimo 480Mb di velocità, meglio il firewire che va ad 800Mb. attenzione però, stiamo parlando di megabit e non megabyte, che invece avresti con gli HD interni (anche se teorici) che vanno fino a 133MB (ATA) e 150/300MB (sata1/sata2)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
nei vari test in giro gli hd tramite usb hanno un trate di 30 MByte, quelli interni tipicamente quanto vanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
raga scusate se sn offtopic ma spero di no. avrei necessita di acquistare un box per esternizzare un hd ide/sata, per me e' indifferente ho entrambe le possibilita' vorrei sapere se si trovano in girno pox estrni per hd da 3.5" ke abbiano l'interfaccia sata-to-stata firewire e, meglio ancora un bella ethernat highspeed...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.