|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
La compro??
Ciao ragazzi
ieri sono andato a vedere una bmw 320cd del 2005 con 1500km che il tipo dice che è aziendale (si sente ancora l'odore di nuovo) la macchina a tutto il ben di dio:navigatore satellitare, cd, dvd, cerchi da 17, interni in pelle volante sportivo M con comandi dello stereo sul volante cambio a 6 marce bixenon vernice metalizzata ecc e 2 piccoli bozetti che non si notano più di tanto... quello che vorrei chiedervi: secondo voi faccio l'affare? il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30K se gli do la mia dovrei portarla a casa per 20k o giù di lì faccio bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Secondo me 30000 per una macchina del 2005 non sono pochi, io cercherei una Serie 3 a Km0, vedendo quanto ho risparmiato io sulla Serie 1 (26000 € invece di 31000) se cerchi in giro secondo me per 30000 € qualcosa di interessante lo trovi. Ma quella che hai trovato è il modello nuovo ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Il modello della macchina sarebbe il restiling coupe della mia che il modello prima di quella che hanno presentato oggi. La serie 1 non mi piace per niente e poi spendere 25/30K per una scatola di tonno che non ha nulla a che vedere con un coupe non mi va... preferisco prendere questa che è quella che ho sempre voluto(anche se ho il modello prima). Quindi dovrei portarla a casa ad un prezzo ragionevole... Lo so che non sono bruscoletti ma almeno ho una macchina nuova e poi un usato a 0km è quasi impossibile trovarla specialmente un 320d coupe con tutti optional che ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ho solo detto che la serie 1 non mi piace... ![]() Per il km 0 è quasi impossibile trovarla mi sono fatto dei sopralluoghi in concessionarie bmw oggi) poi questa è aziendale con 1500km quindi è nuova e per il fatto dei 2 bozzetti potrei tirare ulteriormente il prezzo... ed avere una macchina nuova a circa 20 milioni di lire in meno di quello che costa.. e scusa se è poco... il tipo del concessionario mi ha detto che sarebbe un 2006 ma le targhe dicono il contrario infatti inizia per "CT...." mentre nel 2006 eravamo qua a "cv..." se non sbaglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() un solo appunto, mi sembra strano che un'auto aziendale (immatricolata dalla concessionaria, ed usata dai dipendenti o come auto di cortesia) abbia in 2 anni *solo* 1500km ... (per simulare l'odore del nuovo esistono degli spray ![]() ![]() fossi in te, mi informerei sul concessionario, se ci si può fidare o meno ... ed esigi almeno 1 anno di garanzia!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
il concessionario non è ufficiale ma la macchina ha garanzia ufficiale bmw per quanto riguarda il budget non ho quei soldi ma una macchina di valore da permutare è una bmw 323 ci del 2000 con 130.0000km che cambio per i consumi... per quanto riguarda il chilometraggio qualcuno mi ha detto che potrebbero averli tirati indietro ma saranno sempre meno di 130.000km per il conce ho chiesto oggi ed è affidabile ho chiesto ad un funzionario bmw in concessionaria e mi ha confermato che è una persona di cui fidarsi.. infatti sul portatarga c'era scritto proprio il nome della concessionaria bmw in cui ho chiesto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Lo so che è uscito il modello nuovo... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Novità ragazzi
La macchina è del 2005 con 1500km è la versione "futura" ed aziendale la usavano per andare in banca o per farla provare ai clienti, è perfretta... Il conce dove l'ho trovata mi ha sparato 36000€, ma appena gli ho detto che un tipo di un altro concessionario ha detto che come costo dovrebbe stare dai 26000€ ai 30000€ ha cominciato a zerbinarsi... cercando di convincermi a prenderla e valutandomi il più possibile la mia. Ci ha provato... voleva fregarmi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
un consiglio allora, fatti scrivere sul contratto il chilometraggio dichiarato della vettura, questo perchè, in caso scoprissi (non è raro trovare filtri con il numero effettivo dei km, o libri tagliando) che è stato manomesso il contachilometri il conce rischia ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
bel consiglio... grazie.. cmq sabato vado a vederne altre.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se posso darti il mio parere non è un cattivo affare, sempre che tu decida di tenere la macchina per un discreto lasso di tempo (5-6 anni almeno) in modo da "ammortizzare" la spesa ed arrivare ad un valore più o meno stabile del tuo usato
![]() D'altro canto, spendere 30000 euro per una macchina che non fanno più ed è quindi già "obsoleta" potrebbe generare qualche interrogativo nel breve tempo dopo l'acquisto: ovvero quando comincerai a vedere molte serie 3 coupè ultimo modello gironzolarti attorno...lo so concettualmente è una str****ta, ma di fatto è la verità ![]() Se dovessi scegliere io, cercherei una "normalissima" berlina serie 3, magari con qualche cavallo in meno,qualche accessorio in meno, semestrale...ma pur sempre l'ultimo modello. P.S. IMHO il cambio manuale a 6 rapporti è un grosso punto a sfavore, sia quando la guidi, sia quando la vai a rivendere= almeno altri 2000 euro di sconto ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
cosa centra il cambio a 6 marce? so di auto che ne hanno 7 di marce... la serie 3 coupe nuova l'ho vista e non mi piace quindi non sarebbe motivo di ripensamenti... a me piace un sacco la coupe e la berlina non la prenderei mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se la vettura e' del dicembre 2005 i 1500 km puo' anche averli in quanto vettura presa per far numero a fine anno ...
se e' di meta' del 2005 casca il palco per forza di cose ... chilometraggio sballato. Poi sai com'è alla bmw sono famosi per le apparizioni e le sparizioni di libretti di ggaranzia e chilometraggio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
non so di che mese sia cmq puo darsi che sia di dicembre 2005.. aveva ancora l'odore di nuovo al suo interno... ma quello che hai detto mi è nuovo.. spiegati meglio... cmq non è una concessionaria bmw è una multimarche di cui mi hanno parlato molto bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma pigliati un m3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.