Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2006, 16:14   #1
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Come installare Win XP su un HDD Serial Ata

So che leggendo il titolo molti penseranno che ho pubblicato questo topic nella categoria sbagliata ma se mi leggerete attentamente capirete perchè sono convinto che questo riguardi la mia scheda madre.

Recentemente ho comprato il mio 1° HDD Serial ATA che è da 320GB della Maxtor e l'ho montato sul mio pc. Sul mio pc ho una scheda madre della asus. Più specificatamente una K8V SE DELUXE che è progettata per i processori athlon64 ma supporta anche i processori single core come il mio che è un sempron 3000+

La mia ram credo sia irrilevante ai fini del problema ma per scrupolo dichiaro di avere 1GB di ram installata.

Ho detto tante parole e non ho esposto il problema. Non riesco ad installare più win xp su questo nuovo hard disk contrariamente come succedeva con i più comuni HDD IDE.

Mi sono letto cosa diceva a riguardo il manuale della mia scheda madre che è interamente in inglese e per quanto ne ho capito devo creare un floppy con i driver della promise fastrak 376/378 RAID per poi inserirlo durante l'installazione di win xp e richiamarlo premendo il tasto F6.

Bene, ho fatto esattamente quanto c'era scritto e all'inizio sembra funzionare in quanto win xp riesce a leggere il driver creato nel floppy ma poi quando lo selezioni e prosegui nell'installazione dice che non riesce a rilevare nessun dispositivo di archiviazione dove installare/depositare i file.

Gentilmente qualcuno sa aiutarmi a riguardo su come riuscire ad installare finalmente win xp sul mio nuovo disco SATA?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto che saprete darmi.

Nico
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:25   #2
Rubio167
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 46
Io ho la tua stessa scheda (ancora per poco..) ma non ho installato xp sul sata. Prova ad andare nel bios ed impostare il promise come ide e non come raid: forse così ti riconosce l'hd.... non dovresti neanche aver bisogno del driver... ovvio che così non installi un raid!
Ciao!
__________________
Proc.Intel i5 Dissi.A.C. Freezer64 MoboGigabyte Ram2x2Gb Corsair VideoGigabyte 460 AudioAudigy2 ZS TVPinnacle 310i HD1xIDE Hitachi 1xSata Maxtor Dm9 1xSata Maxtor MaxLineIII CD/DVD/Mast3xIDE Alim.Hiper TypeR 580w
Rubio167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:44   #3
nlvfreestyler
Member
 
L'Avatar di nlvfreestyler
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Anzio
Messaggi: 143
Ciao Rubio.

Grazie del suggerimento ma il problema non è propriamente cambiare nel bios il promise sata/ide e viceversa.

Il fatto sta che adesso su quel pc ho montato esculisivamente quel hdd sata senza nessun ide di supporto. Proprio perchè sto lottando a farglielo riconoscere con l'obiettivo di far girare tutti i miei s.o. su questo.

Gli altri hdd ide li ho montati su questo pc dal quale sto scrivendo (il muletto per le emergenze) dove attualmente sto lavorando.

Quindi per farvi immaginare com'è la situazione dovete provare a pensare ad un pc totalmente sprovvisto di HDD IDE in cui è montato un unico HDD SATA da 320GB da far riconoscere al programma di installazione di win xp.
nlvfreestyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:46   #4
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
hai formattato-partizionato l'hard disk?
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:29   #5
Rubio167
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 46
Prova qui
Ciao!
__________________
Proc.Intel i5 Dissi.A.C. Freezer64 MoboGigabyte Ram2x2Gb Corsair VideoGigabyte 460 AudioAudigy2 ZS TVPinnacle 310i HD1xIDE Hitachi 1xSata Maxtor Dm9 1xSata Maxtor MaxLineIII CD/DVD/Mast3xIDE Alim.Hiper TypeR 580w
Rubio167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:19   #6
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Hai staccato il cavetto ide dell'altro HD?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:24   #7
drex60
Senior Member
 
L'Avatar di drex60
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 603
Molto probabilmente non ti vede il sata come ide,perche' non lo hai configurato nel bios,controlla bene il bios.
__________________
STACKER-STC-01 * LC-Power 550w Silent Giant ** Motherboard Gigabyte GA-P35-DS4 - P35 -
Intel Core 2 Quad Q6600 G0+ Gemin2 * OCZ reaper 2x2gb DDR2 800Mhz cl 4* -ATI HD 7550 - 2x 300 gb Maxtor sata 2 in RAID0- * 1 HD 500gb seagate*- 22" LCD Samsung 226BW*


____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
drex60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v