|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
[film] Eragon
Sto raccogliendo un pò di info sul film.
Innanzitutto ,anche se è banale, si basa sul primo libro della trilogia fantasy detta "dell'eredità" di Cristopher Paolini, cioè sul libro intitolato Eragon. ![]() Il film verrà prodotto dalla Fox 2000 ed è prevista l'uscita in America per dicembre 2006 IL CAST TECNICO Regista: Stefen Fangmeier (già supervisore degli effetti visivi Salvate il soldato Ryan, Signs, Master and Commander) Sceneggiatore: Peter Buchman (Jurassic Park III) IL CAST ARTISTICO Eragon: Ed Speleers Brom: Jeremy Irons Re Galbatorix: John Malkovic Ajihad: Djimon Hounsou Roran: Christopher Egan Arya: Sienna Guillory Murtagh: Garrett Hedlund Durza: Robert Carlyle Vi rimando l'homepage
Pensieri sparsi... Ultima modifica di NoLimit : 22-09-2006 alle 13:27. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
interessante.
Penso che andrò a vederlo con mio figlio, al quale ho regalato il libro l'anno scorso per Natale. Proprio ieri al cinema, vedendo il trailer, dicevo che deve essere una bella soddisfazione per un ragazzino di 16 anni vedere prima pubblicare il proprio libro, poi vedere che ha un tale successo e in ultimo vederlo trasformato in un film dalla produzione così ingente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda, per la verità lo ho sempre snobbato come libro, poi ho visto il trailer e mi ha incuriosito non poco, il giorno dopo ho comprato il libro e devo dire che assolutamente mi piace.
A tratti divertente, la trama è abbastanza bella e più di tutto il rapporto tra Eragon e il drago è veramente reso benissimo, a mio modo di vedere esce proprio intimità dai loro dialoghi. Onestamente impressionato dalle capacità di questo ragazzo, a 15 anni io non sapevo fare un tema e lui ha messo le basi per una trilogia di libri. Ps. Il cast con Malkovich, Irons e Carlyle è da paura!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
|
Ho divorato i primi due libri e devo dire che mi sono piaciuti molto come storia ed ambientazione (un po' meno come metodo di scrittura... piuttosto acerbo... anche se devo dire che forse la traduzione italiana ha rovinato qualcosa...), tuttavia ero piuttosto scettico riguardo al film...
Invece dopo aver visto il trailer penso di dovermi ricredere!! Gran belle scene, veramente! La mia ragazza mi ha fatto notare che il modello tridimensionale di Saphira (la dragonessa) somiglia mooooolto a quello del drago di Harry Potter... ed effettivamente... coincidenza o stesso studio per gli effetti speciali?? ![]()
Gabbro Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
mah, continuo a preferire i draghi presenti nelle illustrazioni di elmore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda, ho quasi finito il primo e penso proprio che sabato prenderò eldest, mi piace veramente un sacco.
Comunque mi ripropongo di cercare più notizie possibili sul film e postarle se vi va.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi sono letto eragon e eldest in tre giorni quest'estate e lo ritengo un libro bellissimo e veramente ben strutturato
MA DA COME AVEVO PENSATO IO DI ERAGON NEL FILM LO HANNO FATTO DIVENTARE UNA KEKKA BIONDA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.