|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scorcio di borgo siciliano
![]() Vorrei sapere i difetti che riscontrate e possibilmente la cura alla diagnosi ![]() Ultima modifica di sergioss : 15-09-2006 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dietro mi sembra tutta bruciata...QUi forse si può risolvere con l'HDR dato la luminosità così diversa!
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La luce non era un granchè! Riprova in un'altra ora con meno foschia. Cambierei anche l'inquadratura: il paese si vede un pò poco.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In effetti la luce non aiutava,però non ho ben capito come porre rimedio alla bruciatura del cielo senza intaccare i fichi d'india che invece sono al limite del sottoesposto:che dite?
per quanto riguarda la porzione del borgo,preso per intero non sarebbe stato tanto più grande:si tratta di poche,suggestive,case.a me semplicemente piaceva aprire uno squarcio tra i fichi d'india,molto caratteristici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Un soggetto così chiamava il flash a gran voce!
Avrei messo in Av, media apertura per avere a fuoco dietro, sottoesposto di 1 o 2 terzi ed il flash. Il fico sarebbe stato luminoso ed il borgo dietro veniva ok (da provare, comunque) Tu dirai...ma il mio flashino è piccolo, ed allora avrei ridotto la quantità di ficume (I studied at Oxford) ed avrei ripreso solo quelli più prossimi. Poi avrei messo uno straccio intorno alla mano ed avrei colto (e mangiato )quelle prelibatezze senza neanche spelarli... Comunque non male ed un'idea splendida! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() senza spelarli i fichi d'india...la vedo dura... ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora ci conto! Una bella cassetta di fichi, ti do l'imeil?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
x sergio
come si chiama il paese?
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
lo dicevo io che il posto mi veniva a conoscere, seppur non benissimo: sono, infatti, di Messina. Tu di dove?
Per quanto riguarda al foto, in effetti anch'io (pur non essendo un esperto di fotografia) avrei provato col flash, facendo così: 1 inserisci il flash; 2 inquadra il paese senza i fichi d'india e premi leggermente il tasto di scatto, così da bilanciare il colore; 3 sempre tenendo premuto, centra l'inquadratura e finalmente scatta.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Attenzione ad utilizzare il flash però! In casi come questo la luce del flash potrebbe risultare, nella foto, di colore diverso rispetto al resto dell'immagine...ci vorebbero dei filtri per il flash. Cmq ciò non toglie che sia l'unica soluzione fattibile....sempre che tu ti sia già ricordato di impostare il contrasto al minimo....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.