|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Collegare frecce a LED alla moto
Spero sia la sezione giusta
![]() Ho comprato delle frecce a LED per la mia moto, la quale di base ha le frecce normali a lampadina. Ora, dalla freccia a LED spuntano tre cavi: uno nero, uno rosso e uno bianco, mentre dalla freccia originale ne vengono fuori due: uno azzurro (collegato alla punta della lampadina) e uno verde (collegato a metà della lampadina). Questo è lo schemino incluso con le frecce: ![]() Da quanto ho capito lo schema che interessa a me (che voglio solo farle andare semplicemente come frecce) è il primo e che il bianco è la massa, ma per il resto niente ![]() Facendo varie prove per far funzionare la freccia l'unica combinazione che è andata è questa:
Ora, il problema è che la freccia non lampeggia, rimane accesa e basta. Informandomi su un altro forum avevo letto che ci voleva una resistenza da 22ohm e 10watt, l'ho presa e messa fra il rosso e l'azzurro...ma con lo stesso risultato di prima ![]() Quindi chiedo a voi, sapreste aiutarmi? ![]() Che devo fare per far andare sta freccia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Dalle istruzioni capisco che il rosso va al relé e il bianco sempre a massa... e strano che non lampeggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come collegamenti ho fatto tutto giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma com'è che nessuno sà dirmi come caspita attaccare sti cavi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.