|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Errore "find: missing argument to `-exec' ", perchè?
Ciao a tutti
Codice:
find: missing argument to `-exec' VAR="find /tmp -exec du -sb {} \;" e poi cerco di eseguire il codice al sul interno con $VAR che mi restituisce l'errore. Ho provato con l'escaping del carattere \ e di {}, ma senza successo. Dall'alto della mia inesperienza credo che sia colpa del "-" prima dell'exec, infatti se in qualche modo lo tolgo mi dà un errore simile per l'opzione "-sb" del du, e, se tolgo questa opzione, tutto funziona (non come dovrebbe, ma funziona senza errori). Eseguendo solo Codice:
find /tmp -exec du -sb {} \;
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
[OT] nell'altro topic che avevi aperto non mi hai risposto nulla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
la butto li rischiando di dire una cavolata e fare na figuraccia, ma non essendo a casa non posso provare:
togli i 2 "" e metti 2 `` fammi sapere se mi devo at are ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
hai provato anche a eseguire invece di
$VAR con "$VAR" sembra un problema di escaping dei caratteri, dato che l'argomento in linea teorica c'è...
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti sei salvato dall'attapiramento Quote:
Codice:
-bash: find /tmp -exec du -sb {} \;: No such file or directory
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Prova a inizializzare VAR senza apici, e poi a eseguirlo sia con sia senza gli apici.
Mi ricordo che quando ho dovuto fare un tester automatico per un esame all'uni, avevo lo stesso problema con java -classpath... e risolsi con qualche apice in giro
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito
Ho fatto uno script di prova semplice semplice e ho visto che il seguente codice funzionava: Codice:
VAR=`find /tmp -exec du -sb {} \;`
"$VAR"
Codice:
if [[ $4 == '' && $5 == '' ]]; then # se la ricerca non è per dimensione
RISULTATI=`find $1 $NOME $SUBDIR $DATA $TIPO`
else
if [[ $5 == '' ]]; then # se non è specificata la dimensione massima
RISULTATI=`find $1 $NOME $SUBDIR $DATA $TIPO -exec du -sb {} \; | awk '{if ($1 > '$DIM_MIN') print $2}'`
else # se sono specificate entrambe le dimensioni
RISULTATI=`find $1 $NOME $SUBDIR $DATA $TIPO -exec du -sb {} \; | awk '{if ($1 > '$DIM_MIN' && $1 < '$DIM_MAX') print $2}'`
fi
fi
Volevo memorizzare in una variabile tutto il -exec du -sb {} \; | awk '{if ($1 > '$DIM_MIN' && $1 < '$DIM_MAX') print $2}' per non mettere gli if, per quello avevo esposto il problema, del quale non riesco ancora a capire il motivo dell'esistenza, in quanto il codice era giusto ![]() Con questa spiegazione spero di essere utile a qualcun altro in futuro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

are