|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problemi di audio su menu dvd con nero vision express
Usando Nero vision express sono riuscito a portare il filmino della mia vacanza francese in formato DVD, creando un DVD video con un semplice menu con i vari capitoli in cui ho suddiviso il mio video.
Solo che, ho messo come file audio di sfondo sul menù una canzone, ma una volta masterizzato il dvd e messo nel mio lettore la canzone di fondo non si sente. Per il resto tutto ok. Il video va bene. Mi crea la cartella video ts , ma non la audio ts.. Nell'anteprima del programma però la musica si sente, ma non nel mio lettore dvd da televisione. Forse non dovevo mettere un mp3? O cosa? Non capisco perchè non deve andare. Ora proverò anche nel lettore DVD della mia ragazza, non vorrei fosse un problema di lettore.. Grazie in anticipo. Spero qualcuno riesca a illuminarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Potrebbe essere solo un problema di livello del volume del brano che hai inserito.
Per verificare controlla sulla timeline evidenziando il brano e controllando le proprietà alzando ed abbassando il volume del brano, verificando che non resti più basso dell'audio di fondo. A me ha dato altri problemi, ad esempio una volta creato il filmato, passando alla fase di creazione dei .vob, a volte si pianta nel passaggio dalla codifica normale a quella con nero smartencoding, ed ho dovuto eliminare alcuni brani per completare la creazione del DVD. Anch'io uso file mp3.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
No.. il brano che non mi si sente lìho messo nel menu dei capitoli.
li c'è solo quello di audio. poi ho visto che se lo apro col Power DVD sul pc mi si sente l'audio. non mi si sente sel lo apro sul mio letture dvd/divx della TV. mah. mi sa che devo provare con un altro lettore... poi vedo... forse il problema è il lettore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.