|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: palermo
|
installa fedora core 5 su un fujitsu a1667
salve
vorrei installare fedora core 5 sul mio portatile...ho un fujitsu siemens a1667g che monta una scheda grafica x700... l'installazione di fedora ha dei problemi con i driver di questa scheda grafica...infatti se utillo l'interfaccia grafica d'installazione il monitor si spegne...dal quei poki messaggi che riesco a vedere prima che diventi tutto buio mi sembra che nn ricosca il monitor. quindi ho fatto l'installazione in modalità testo e sembra che vada tutto bene. ma alla fine il sistema parte solo in modalità console...sono alle prime acque con linux... come posso risolvere questo problema di installazione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao. Forse puoi dare uno sguardo a questa pagina . Purtroppo molti documenti sono in tedesco, ma si può provare a carpire qualcosa.
Può darsi (non ricordo esattamente) che tu possa dare dei parametri al momento in cui avvia il cd di istallazione, in modo da fissare la risoluzione dell'istaller a 1024x768.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho seguito le istruzioni di questa link....praticamente installazione deve essere fatta con "linux vesa"...ci sono riuscito...ora sono incappato in un altro problema...dopo aver installato tutto ho scarito i driver closed sourse dell'ati i quali dicono che non dovrebbero dar problemi, ma appena ho riavvito non vedo più nulla...dovrei disinstallare questi driver per tornare con quelli di prima. come si fa a partire il sistema operatio in SAFE MODE? ...nell'opzione del boot maneger nn l'ho trovato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Puoi provare a partire in modalità rescue: qui trovi le indicazioni necessarie.
Per l'istallazione dei driver per schede Ati, prova vedere queste indicazioni .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Puoi partire in single user se al boot appendi al comando che carica il kernel "single"
oppure puoi usare i numeri.. single corrisponde a runlevel 1 quindi sara qualcosa cosi' /vmlinuz-2.6.17-psy-smp root=/dev/hda5 ro single
![]() |
#6 |
Member
|
ho disinstallato i driver ati...
ora sto lavorando di nuovo con i driver vesa... proverò di nuovo ad installare i driver ati seguendo le vostre indicazioni grazie Ultima modifica di totus : 18-09-2006 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.