|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
irql not less or equal!! ADESSO BASTA!
Ragazzi no ne posso più!
Da qualche tempo mi appare spesso questa schermata blu in maniera casuale, quando lavoro al computer. Credevo che i responsabili fossero i driver della scheda video, li ho cambiati ma nulla. Ho cambiato la scheda video ma il problema resta; allora ho cambiato la ram ma il problema persiste ancora... Ah tutte queste prove le ho fatte senza collegare alcuna periferica...non so più che fare...xò ho notato una cosa strana: non riesco più a far funzionare la rete cioè come se il connettore rj funzionasse (infatti il collegamento viene riconosciuto) ma il sistema di comunicazione no! Non penso che questo serva xò l'ho detto xkè ho pensato pure ad una rottura della skeda madre...cmq altri problemi nn ne ho notati, solo quella maledetta schermata blu!! Vi riporto la configurazione del computer: Asus P4s8x PIV 2.42 GHz 512 DDR PC2700 GEForce 6200 Win Xp professional + Sp2
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
A quanto tieni frequenza e timing delle ram?
Molto probabile che le imputate siano loro.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Adesso non ho il computer sottomano quindi volevo chiederti anticipatamente auali sarebbero i valori più giusti e, se non ti dispiace, il nome delle relative entry del bios che dovrei modificare!!!
GRAZIE
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,non so come è scritto sul tuo bios,comunque ti consiglio di provare queste latenze:
CAS_LATENCY=3 RAS_TO_CAS_DELAY=3 RAS_PRECHARGE=3 TRAS=8 COMMAND_RATE(o CPC o MA_TIMING) 2T sono dei valori abbastanza conservativi e,a occhio nudo e nel quotidiano uso del computer,non ti accorgi di nessuna differenza.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Quel messaggio indica dei problemi con le RAM.
Quando mi è apparso, almeno, erano sempre le memorie. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: driver irql not less or equal
Il problema può essere sia di hardware che di software. Quarda nella schernata di errore se compare il nome di un file ad esempio con estensione sys. In questo caso il problema è relativo ad un driver (magari del controller video). In questo caso cerca su internet a quale periferica fa riferimento quel driver e aggiornalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
controlla ke non ci siano conflitti a livello di irq, ma soprattutto CONTROLLA KE LE RAM FUNZIONINO, a me tempo fa mi è accaduta la stessa cosa perkè la ram nuova dopo una settimana si è fusa.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi ho risolto... non ci crederete...
dopo miliardi di controlli ho ristretto il cerchio al modem con tutto quello che lo riguarda (cavo, driver, porta usb) quindi l'ho collegato in ethernet (visto che il modem lo permetteva), ho formattato e adesso va che è una bellezza ![]() GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO ![]() A BUON RENDERE ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.