Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 12:55   #1
filgia
Member

Iscritto dal: Sep 2006
acquisto portatile???

Nella marea di marche e offerte mi sto lentamente dirigendo verso Hp o Toshiba. Che ne dite? Il mio badget è sui 1200-1300€ al massimo e pretendo una macchina che non abbia problemi con Vista. Uso il portatile per lavoro (office, autocad), pretendo una scheda video discreta per ogni tanto farci girare un gioco ma senza predentere la perfezione. Mi diletto spesso anche nel videoediting amatoriale e per quello ho un HD esterno da affiancare al notebook.
Qual'è il miglior processore Core Duo per restare nel badget che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. t2050, t2250, t2300, t2400....mah???
Per ora ho guardato gli Hp e mi hanno offerto o il più spartano DV5245 che ha core duo 2050, hd da 100 gb, 1 gb di ram e scheda video geforce 7400 da 256mb. o il superiore DV5286 che ha il t2400...credo!
Voi che modelli mi consiglieresti tra Hp e Toshiba per rimanere nel badget e avere un ottimo notebook??
filgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:29   #2
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da filgia
Nella marea di marche e offerte mi sto lentamente dirigendo verso Hp o Toshiba. Che ne dite? Il mio badget è sui 1200-1300€ al massimo e pretendo una macchina che non abbia problemi con Vista. Uso il portatile per lavoro (office, autocad), pretendo una scheda video discreta per ogni tanto farci girare un gioco ma senza predentere la perfezione. Mi diletto spesso anche nel videoediting amatoriale e per quello ho un HD esterno da affiancare al notebook.
Qual'è il miglior processore Core Duo per restare nel badget che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. t2050, t2250, t2300, t2400....mah???
Per ora ho guardato gli Hp e mi hanno offerto o il più spartano DV5245 che ha core duo 2050, hd da 100 gb, 1 gb di ram e scheda video geforce 7400 da 256mb. o il superiore DV5286 che ha il t2400...credo!
Voi che modelli mi consiglieresti tra Hp e Toshiba per rimanere nel badget e avere un ottimo notebook??
HP e Toshiba due buone marche. Forse, ultimamente, meglio HP.
Dai un'occhiata anche a Sony e Panasonic, ma i prezzi qui lievitano.
HP. (Compaq non è male, anche per il prezzo, ma meglio HP).
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:51   #3
filgia
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie per la risposta vorrà dire che punterò sull'Hp visto che anche l'estetica è molto accattivante. Tra i due modelli che ho visto(dv5245 e dv5286) quale dovrei scegliere. Ovvero la differenza tra i due è la cpu (t2050 contro t2400), la velocità del bus (533 contro 667) e 20 giga di Hd!Credi che la variazione di prestazioni valga la differenza di prezzo?? In ottica Win Vista come sono messi???Grazie!!
filgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:15   #4
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Grazie per la risposta vorrà dire che punterò sull'Hp visto che anche l'estetica è molto accattivante. Tra i due modelli che ho visto(dv5245 e dv5286) quale dovrei scegliere. Ovvero la differenza tra i due è la cpu (t2050 contro t2400), la velocità del bus (533 contro 667) e 20 giga di Hd!Credi che la variazione di prestazioni valga la differenza di prezzo?? In ottica Win Vista come sono messi???Grazie!!
Il bus speed è una caratteristica essenziale. Serve poco avere una cpu veloce e poi un accesso alla ram lento per via del bus.
Controlla anche se la scheda video condivide la ram della cpu, questo rallenta le cose, ma in portatili a basso costo, succede quasi sempre che queste siano condivise.
Il mio note condivide la ram fra scheda video e cpu, ma per quello che faccio va bene cmq, anche per giochi nn troppo "potenti".
HP (a sentito dire) ha anche una buon assistenza post vendita.
Altre cose non so, forse che ci sia il DVD, magari anche masterizzatore, ma ormai l'hanno quasi tutti.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:23   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
la differenza tra i due è la cpu (t2050 contro t2400), la velocità del bus (533 contro 667) e 20 giga di Hd!Credi che la variazione di prestazioni valga la differenza di prezzo??
Se devi scegliere un portatile non guardare i 20 giga di hd (piuttosto hai controllato la velocità?), guarda più al processore.... il 2400 se ben ricordo ha una frequenza di 1.83 con un bus maggiore, mentre il 2050 dovrebbe essere 1.6. Se non hai problemi di budget io prenderei senza pensarci il 2400.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian