|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vallio, caput mundi!
|
Garanzia Vs Upgrade
Ho rinunciato a prendere il macbook, optando per un ibook 12" g4 nuovo, con garanzia piena e tutto. Mi è costato molto meno perchè era un'offerta su dei fondi di magazzino.
Ora, ho pensato di fare un piccolo upgrade, cioè aggiungere della ram e cambiare HD. La cosa che non mi va giù è: Se io faccio questo upgrade, naturalmente invalido la garanzia, quindi dovrei aspettare lo scadere di quest'ultima per poter metter mano alla configurazione hardware dell'ibook. Di aspettare tanto non ho alcuna intenzione, anche perchè il portatile mi serve, subito, e ho bisogno di cambiare quei componenti, per avere una configurazione decente (dato che quella attuale è già abbastanza obsoleta per i miei standard). Quindi, c'è qualche modo per effettuare questo "upgrade" senza invalidare la garanzia?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
la ram non invalida la garanzia, quindi vai tranquillo... per l'HD, invece, il discorso è diverso e la garanzia la invalida di sicuro.. le ipotesi quindi sono due: 1) Alcuni centri specializzati apple (assistenza) effettuano il montaggio di HD diversi dall'originale mantenendo la garanzia... naturalmente oltre al costo dell'HD c'è la manodopera che non è indifferente (bisogna smontare tutto l'ibook praticamente). queste info le ho prese sempre dal forum di hwupgrade, quindi non ho esperienza diretta... prendi con le pinze e informati! 2) Si può alternativamente pensare di cambiarlo da soli, l'operazione è abbastanza lunga e non delle più semplici, diciamo che con un minimo di senso pratico e soprattutto precisione non è nulla di trascendentale... (vedi quì ) Per il discorso garanzia, naturalmente è invalidata.. in teoria(!) però potresti rimontare in caso di necessità l'HD originale e sperare(!) che non se ne accorgano... cioè non lasciare tracce... per concludere, informandosi bene sui prezzi/garanzia, mi sentirei di consigliare la prima.. se proprio ci tieni a cambiare il disco fisso! all'inizio ci avevo pensato pure io... ora come ora ho lasciato perdere ed uso un disco fisso esterno.. accontentandomi degli scarsi 40 giga... chiaro che se devi sempre portartelo in giro... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vallio, caput mundi!
|
Ottimo...Il mio dubbio nasceva dal fatto che ho lavorato, quest'estate, presso il mediaworld, e ho una vaga idea di con quanta difficoltà ci si muova quando si parla di "garanzia".
Siccome alcuni miei conoscenti mi hanno detto di non toccare il portatile, perchè ci sono alcuni sigilli che naturalmente non vanno tolti, volevo informarmi bene... In ogni caso in settimana dovrebbe arrivarmi l'ibook e appena posso lo porto al centro assistenza, così risolvo anche il problema dell'ipod (l'HD è andato a pu**ane, rendendolo inutilizzabile, ma secondo il centro assistenza non ha niente che non va, dato che me l'hanno rispedito così com'era...) e magari mi faccio anche sostituire la batteria, se è una di quelle difettate. Spero di riuscire a sistemare tutto, perchè la apple sarà anche un'azienda seria, ma con tutti sti casini...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.