Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 22:12   #1
boseebose
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
nokia n70 vs nokia 6680

mi potete dire quale fra i due è il miogliore secondo voi??
pregi e difetti a confronto ?
grazie mille
boseebose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:40   #2
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da boseebose
mi potete dire quale fra i due è il miogliore secondo voi??
pregi e difetti a confronto ?
grazie mille
Non possiedo nessuno dei due, ma posso dirti che ultimamente la differenza di prezzo fra i due è minima, quando l'n70 ha caratteristiche migliori (principalmente radio e fotocamera 2mpx)

l'unico serio vantaggio del 6680 pare essere la tastiera, che è più comoda per via dei tasti più grandi.

per il resto sono cellulari molto simili, per dimensioni, revisione hw e sw.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:14   #3
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
il 6680 è più ergonomico cioè più comodo da tenere in mano e da usare ; del N70 è scomodo il tasto centrale , porta a sbagliare qualche volta .

per il resto N70 è un pelo più avanzato , vedi i 2 Mpixel e altre cosucce .....
Old 14-11-2006, 23:35   #4
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
n70 senza ombra di dubbio
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 00:11   #5
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

beh se non dovessero interessare i 2 Mpixel io qualche dubbio l'avrei .

E' più scomodo da usare : lo so perchè ce l'ho . Principalmente il tasto centrale .

Consiglio vai in un centro commerciale e prendili in mano tutti e 2 , poi decidi .
Old 15-11-2006, 18:17   #6
boseebose
Junior Member

grazie..
in termini di software tipo se dovessi installare autoroute o tomtom e mettere il navigatore gps quale dei due andrebbe meglio?
Old 15-11-2006, 18:23   #7
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

è uguale , al limite all'N70 dovrai aggiornare il firmware , ma era un problema dei primi modelli .
Old 15-11-2006, 22:23   #8
boseebose
Junior Member

ok capito grazie mille
Old 15-11-2006, 23:35   #9
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
Avevo il 6680 ed ora ho l'N70, come ti hanno già detto altri la tastiera del 6680 è molto più comoda da usare grazie ai tasti più grandi, anche con il software (sempre del 6680) per certi versi mi trovavo meglio, ad esempio: la galleria ha il menù delle immagini separato dai video, la rubrica nella ricerca per lettera iniziale è più ordinata, infine anche la registrazione dei video malgrado era in 3gp invece che in mpeg4 (N70) era migliore in generale. L'unico e non trascurabile difetto del 6680 è la scarsa capacità di ram e molto spesso non ce la fa a gestire più applicazioni contemporaneamente.
Pregi dell'N70: grazie alla maggiore ram non si impalla mai, i due megapixel anche se la differenza si nota poco, chiude meglio le applicazioni, imho maggiore rivendibilità.
Ultima nota e penso che sia la più importante visto che si parla di telefoni: il 6680 agganciava la rete sempre, con l'N70 delle volte ci mette un pò di più a ritrovare la rete, non so se ciò possa dipendere dal gestore (che nel mio caso è sempre lo stesso) o dal cell, anzi se c'è qualcuno cne ne sa di più... mi illumini, mi ricordo che col 3310 con un codice si attivava un minore risparmio energetico ed il cell cercava la rete in continuazione.
saluti
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 00:08   #10
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

non ho mai visto i vidfeo del 6680 ma del 6630 si e presumo siano uguali , quelli di N70 sono superiori per dimensione ( 352x288 contro 176x144 ) e qualità .

Fin'ora nulla da rilevare sulla ricezione .
Old 16-11-2006, 11:34   #11
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
ragazzi sono tutti e due a 262 mila colori? anche io sono interessata...
Old 16-11-2006, 14:09   #12
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da giad
se c'è qualcuno cne ne sa di più... mi illumini, mi ricordo che col 3310 con un codice si attivava un minore risparmio energetico ed il cell cercava la rete in continuazione.
saluti
Parli di questi?
*3370#
*4720#
Clicca qui e scorri sino in fondo alla pagina.....
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 14:10   #13
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da S@ra
ragazzi sono tutti e due a 262 mila colori? anche io sono interessata...
Visti i prezzi buttati sull N'73!
Old 16-11-2006, 16:45   #14
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Visti i prezzi buttati sull N'73!
la domanda era sapere qual'era il migliore fra due cellulari che si trovano a meno di 250€, non so se è il caso di proporre un cell che costa 120/150€ in più!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:11   #15
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Parli di questi?
*3370#
*4720#
Clicca qui e scorri sino in fondo alla pagina.....
Scusate l'overtouch
L'H.R. (Half Rate), come dice la parola stessa, permette di inviare un segnale sfruttando solo metà della banda disponibile. Ogni conversazione viene normalmente codificata a 13Kb/s. Nel momento in cui viene attivato l'HR, la codifica viene portata a 6,5Kb/s. Lo scopo principale del tutto è il raddoppiamento dei canali sfruttabili da parte dell'utente, con enormi vantaggi nel caso di congestione della rete.
Una felice conseguenza del minore bit rate utilizzato è un risparmio considerevole della batteria del telefono stesso, con un incremento di autonomia di quasi un 50% in conversazione. Il pegno da pagare, in questo caso, è una minima riduzione della qualità della voce. Molto utile quando l'efficienza della tua batteria si è ridotta drasticamente!

forse si è questo, non ho capito bene se così (raddoppiando i canali) cerca di più la rete
Old 16-11-2006, 19:52   #16
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da giad
forse si è questo, non ho capito bene se così (raddoppiando i canali) cerca di più la rete
No..... dimezzando la banda si poteva gestire, in teoria, un numero doppio di utenti connessi alla cella in caso di sovraffollamento.

Il vantaggio lo si ha nel minor consumo di energia (batteria) nell'unità di tempo (conversazione).

Oggi sono inibiti per cui la rete non accetta più questi comandi
Nel 98/2000 funzionavano alla grande!
Old 16-11-2006, 23:46   #17
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Ok. Ciao
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian