|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
installare fedora5
ciao a tutti, a seguito di diversi casini combinati da winzozz ho deciso di brasare tutto e installare fedora. . .ora mi sono accorto che fino a ora linux lo avevo installato su virtual machine e non mi ero mai posto il problema di dover formattare prima. . .in parole povere. . .come faccio a installare fedora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
proprio nessuno? io per formattare metto il cd di winzozz e scelgo di formattare in netfs ma se poi voglio installare fedora come formatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quasi tutte le distribuzioni includono un partizionatore che durante il processo di installazione converte/crea/formatta le partizioni necessarie.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a) partizioni il disco (almeno 3: swap, linux, win)
b) installi (se nn c'è già) win su una partizione c) boot da cd/dvd fedora e la installi sulla partizione linux impostando la rimanente come swap d) quando te lo chiede, installa grub nel MBR
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.