|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
processo nel TaskManager, capire da quale file è creato
Salve gente
ho un problemino, ho un PC su cui c'è un virus/malware o qualcosa che comunque non ci dovrebbe essere, e non riesco a toglierlo, il firewall mi dice che c'è questo processo che tenta in continuazione di mandare roba a un certo IP....insomma non sto a spiegarvi tutto, iquello che mi serve è: come faccio a capire quale file crea il processo che vedo nel task manager? l'unico posto in cui trovo un file che contiene drivers.exe è la cartella windows/prefetch ma ho provato a eliminarlo, riavviare e non è cambiato nulla se vi interessa il malware in questione è questo: http://nepenthes.mwcollect.org/analy...7b3ceff1711cd7 nel mio pc il file in quella locazione non c'è ma da qualche parte deve essere perchè il nome è drivers.exe e l'indirizzo IP del server è quello riportato in questa pagina grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perfetto, grazie mille, mi dice che il file è quello che dicono anche in quella pagina, ma nel PC in quella cartella non c'è....qualcuno sa come eliminare un file che non riesco a vedere? ho provato anche in modalità provvisoria
una soluzione sarebbe attaccare il disco a un altro PC ma ora com eora mi torna scomoro....deve esserci un altro modo meno macchinoso.... ogni idea è buona |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Non é che per caso é un file nascosto? Devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema tra le propietá di visualizzazione delle cartelle.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altre idee? o magari un altro programmino fenomenale come quello di prima ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a usare Windows defender beta 2, oltre alle scansioni per pulire il sistema ha anche il Software explorer, che ti dice ogni file che hai attivo sul pc dov'è, cos'è e tante altre informazioni utili.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto con WinPatrol
grazie a tutti per i suggerimenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.