|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
dolore agli addominali dopo allenamento!
ciao a tutti!
Venerdì scorso ho fatto il primo allenamento di prepugilistica! Mi sono trovato bene e mi è piaciuto molot, ma ora a distanza di 2 giorni, sento i dolori, nel senso, ke nn essendo abituato a fare addominali in quel modo, ora sento dolore agli addominali. Il problma è ke domani sera ri-ho gli allenamenti, e non volgio fare la figura del soggetto ke nn regge gli esercizi. Che posso fare per farmi passare il dolore???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
sopporta, dopo la terza volta non sentirai piu' dolore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 11-09-2006 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non è boxe, ma nn so xke, ma sono intenzionato a non mollare facilmente!!!
Cmq ce ne vorrà prima ke inizi a "combattere"!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma ti eri scaldato prima di fare allenamento?
Comunque le prime volte sarà così ma vedrai che poi passa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
solo un po' di acido lattico in eccesso
se lo sforzo e' troppo intenso (vale a dire, che non ci sei abituato...) e' normale che succeda... beh magari potresti cercare di farli un po' piu' "tranquilli" domani, pero' qualcosa la devi fare altrimenti per smaltirlo ci metti 2 settimane
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quidni voi mi consigliate di farlo semmai prima di andare a letto un po' di serie di addominali???
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ci sono passato la settimana scorsa perchè ho riniziato dopo 1 mese e mezzo ad andare in palestra....ti consiglio di nn fare niente stasera e di andare direttamente agli allenamenti domani sera, vedrai che dopodomani nn sarai nella condizione di oggi, forse dei muscoli ti tireranno ma almeno per esperienza personale, dovresti stare meglio... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
non esagerare e appena passa il dolore fai qualche serie di addominali cosi ti ci abitiui
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Non puoi fare niente x il dolore, in pratica quando ci si allena il muscolo si lesiona (a livello cellulare) e x ripararsi ci mette da 2 a 7 giorni. Ovviamente quando riparato sara' + grosso/robusto. Funziona un po' come i calli. L'unica cosa che potrebbe migliorare leggermente la situazione, potrebbero essere gli integratori di proteine e/o glutammina che sono i mattoni x riparare il muscolo, ma ripeto se non passa il tempo non servono a niente. Cmq se fai un allenamento costante i dolori saranno solo un ricordo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Nel tuo caso non mi sembri certo uno bel allenato se dopo un po' di addominali hai già dolori, e gli addominali sono muscoli che usi sempre e in soggetti allenati è quasi impossibile che arrivino a dar fastidio.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
approfitto per chiedere una cosuccia, magari ne sapete qualcosa:
fare gli addominali se si soffre di schiacciamento delle vertebre lombari può portare dei peggioramenti?
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Hahaha mi ricordi me dopo il primo giorno di palestra
Cmq o salti l'allenamento e ti riposi, oppure stringi un pò i denti. Vedrai che quando stimoli gli addominali poi il dolore è come se non lo senti............all'inizio fa male ma una volta in movimento...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Be' questo lo puoi chiedere solo ad un personal trainer mooolto preparato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.