|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Trasmettitori a ),9,430 GHz da 10 e 25 KW
salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento: sul terrazzo di casa mia ho messo su tralicci un trasmettitore da 10 KW a 9.430 GHz e uno da 25 KW sempre a 9,430 GHz, e il dislivello tra i 2 è di 1,50 m. ora quando accendo il 10 KW nn mi funge piu l'access-point(20 mW 2,4 GHz), mentre quando ho acceso il 25KW ha smesso definitivamente di funzionare e dentro faceva odore di pollo arrosto! che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
|
uahahah 10 KWATT??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nn ci credi vedi di persona! i trasmettitori sn il 2J42 e il 9M60 entrambi sono Magnetron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() senza offesa eh, te lo dice poi uno che "gioca" con l'alta tensione e i condensatori ![]() a parte il fatto che è illegale e se ti beccano ti fanno un culo tanto, è pericolosissimo ad ogni modo dubito che tutto questo sia reale e penso che sia un gigantesco fake, altrimenti: 1) non saresti qui a parlarne 2) se vorrai un figlio avrai una brutta sorpresa ![]() 3) hai mandato a puttane buona parte degli apparecchi elettronici in casa tua, pc compreso, ma se lo stai usando... ![]() 4) a meno che tu non abbia un villone, 10 e 25 kW sono impossibili per una persona medio-ricca ![]() un appartamento standard è 3 kW, puoi portarlo a 4 o 6 se ricordo bene, e te mi vuoi dire che hai disponibili 25 kW? senza contare il trasformatore HV necessario per far funzionare i magnetron ![]() Ultima modifica di xenom : 10-09-2006 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ci credi pazienza io volevo solo qlc kiarimento tecnico per evitare ke il problema si ripresenti. giusto per tua info le antenne sono queste cosi vedi ke al punto 3 e 4 hai detto una cavolata http://www.jrc.co.jp/eng/product/mar...xh_system.html JMA3910-6 JMA3925-9 SALUTI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Oh My God
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ravvicinata e di quella potenza è estremamente pericoloso. spero x te che li monti in una zona abbastanza alta, tale che l'apertura dell' antenna non vada a colpire nessun essere vivente nel raggio di 20 metri ... ![]() Cmq c'è da precisare che i radar solitamente sono impulsivi, e quindi i 20 KW sono solo di potenza istantanea ... ![]() Vedi : Power consumption 230W a 24V ![]() http://www.jrc.co.jp/eng/product/mar...9xxh_spec.html D'altra parte hai visto tu stesso, che queste potenze sono in grado di bruciare qualsiasi ingresso di un ricevitore... ![]() Ad ogni modo, dovresti operare questi esperimenti esclusivamente sull' imbarcazione, oppure dentro una camera anecoica schermata. A prescindere dalla legge in materia, che c'è http://www.nautica.it/norme/lex/d386-99.htm questi esperimenti, senza nessuna protezione, a lungo andare possono essere estremamente pericolosi per tè e per gli altri. Ultima modifica di GrandeLucifero : 10-09-2006 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
linko qualcosa sugli effetti del radar ...
http://www.who.int/docstore/peh-emf/...act/it_226.htm (articolo la cui credibilità sarebbe da verificare) ma sicuramente, oltre certe potenze, anche le EM non ionizzanti hanno i loro nefasti effetti sulla salute... bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
dell' antenna, persone, (prima di tutto) e circuiti di ricezione, come telefonini, wifi, ecc. ecc. Probabilmente l'antenna rotante dovrebbe essere messa abbastanza in alto, quanto in alto, bisognerebbe vedere i diagrammi di radiazione ... Ok, buon lavoro ! ![]() e a presto ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ok ma quando le collaudi rimani lì vicino?
![]() cmq è ovvio che friggi altri ricevitori microonde... stiamo parlando di kW... se passa di lì un piccione lo stecchisci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.