|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Distribuzione per usare il gc++
Buongiorno,
vi pongo un quesito. Avrei bisogno di sviluppare in ambiente linux utilizzando il gc++ un'applicazione server. Avrei quindi bisogno di una distribuzione non desktop ma con un ambiente grafico e specificamente orientata verso la programmazione. Dovrei inoltre installarci un DB postgre. Qualsiasi distribuzione secondo voi andrebbe bene? ramar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cioè non mi interessa tanto smanettare, ricompilare il kernel o partire dai sorgenti. Possibilmente una distribuzione che metti il cd e ti installa linux, ed è tutto pronto. Per lo smanettamento, ci sarà tempo. Ho semplicemente bisogno di un ambiente grafico di sivluppo in c++.
p.s. Ah quasi dimenticavo...l'installazione di questa distro mi deve permettere di ridemensionare una partizione già presente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Hai scritto un po' di cose disconnesse. Facciamo ordine
Quote:
TUTTE le distro Linux te lo permettono, e che il compilatore (gc++) è praticamente integrato. Quote:
Quote:
Una specificatamente orientata verso la programmazione non c'è, però, dato che chiedi cose "semplici" e abbastanza facili da trovare, una qualunque distro va bene. Quote:
Quote:
Quote:
Ti consiglio Ubuntu o Fedora. Se devi programmare più processi o thread, nota che Fedora è ancora l'unica a supportare direttamente, senza fare particolari sforzi, l'NPTL, ovvero una nuova e buona implementazione dei thread in linux. POtresti però dover programmare in retrocompatibilità, e quindi NON volere NPTL. In questo caso NON installare Fedora. Se l'ntpl ti è sconosciuto, allora la scelta è indifferente. leggi la FAQ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 per maggiori informazioni sulle differenze fra le due distribuzioni.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 09-09-2006 alle 13:04. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie scoperchiatore per le informazioni. Si, il gc++ ce l'hanno tutte le distribuzioni nativamente, ne ero conscio. Dato che mi dici che più o meno tutte le distro hanno degli IDE con cui lavorare, mi sa che mi butterò su KUbuntu che un po' lo conosco.
Ciao e grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Puoi anche usare KDevelop, ma io non l'ho mai provato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.