|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Creazione webserver
Salve a tutti, ho 2 pc: questo ed un muletto (p233mmx chipset tx ecc. con win2k) che ho configurato come web server, li ho installato apache, php, mysql e un forumino. Nella lan questo pc ha l'indirizzo 192.168.0.2 mentre il webserver 192.168.0.3. Ho cercato di rendere pubblico il forum, mi sono registrato a dyndns ho creato un host e ho scaricato il client. Ho installato il client di dyndns sull'altro pc, però se scrivo l'indirizzo mi appare la pagina di login del router... Come router uso un Netgear DG834GT. Che settaggi devo cambiare per fare in modo che se una persona digitasse l'indirizzo che ho scelto su dyndns.com venga visualizzato il forum o quanto meno una home page?
Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
devi fare il redirect della porta 80 dall'esterno verso l'indirizzo ip interno del webserver
per fare il portforward ci sono molti esempi, specifici per i singoli router, qui: http://www.portforward.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prima di tutto grazie della risposta...Ho provato a seguire la guida del sito che mi hai linkato: Ho assegnato come ip a l'altro computer 192.168.0.3 in modo manuale (prima usavo la conf automatica), poi sono entrato nei settaggi del router e ho creato una regola del firewall che indirizzasse il traffico in entrata nella porta 80 a quell'ip, però nonostante questo non ho risolto...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ti mostra sempre la pagina di configurazione del router?
hai modo di settarla su un altra porta? oppure di disabilitarla verso l'esterno della rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quel pc mi mostra la pagina di login del router mentre da questo mi da il messaggio impossibile bla bla (però nel mentre avevo modificato la configurazione, potrebbe essere a causa di quello). Forse potrei impostare 1 altra porta però non so... di configurazione di apache ecc. non me ne capisco molto... è la prima volta che lo uso...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up! Nessuno sa aiutarmi?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
NON dall'interno della tua rete vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.