|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scelta del procio x un portatile
![]() -pentium m750 (1.8 ghz) o 740(1.7 ghz); -amd turion -intel dual core 1.66ghz aspetto una vostra risposta grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Dipende dal tuo budget, da quello che devi farci e dall'autonimia di cui hai bisogno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
io ho un pentium m 750 e va benissimo, ma credo che ormai sia obsoleto . puntando sul centrino duo dovresti potere, nel futuro, sostituirlo con un merom visto che usano lo stesso socket e la stessa architettura. correggetemi se sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
il processore "migliore" è probabilmente il core duo ( ma non quello a 1.66 Ghz chè è il modello minimo ) come rapporto qualità prezzo. il pentium m è effettivamente ormai obsoleto.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e del turion cosa mi dite?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tutti mi consigliate il dual core....ma mica se i programmi non lo supportano è inutile perchè è come se ne uso la metà?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate ma il merom e' quello dove viene scritto 2 dual core?ed e' 64 bit?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ma sarebbe l'ultimo procio in tecnologia sfornato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
la differenza tra i due e' la quantita' di cache L2, pari a 2 MB per i primi, e 4MB per i secondi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Roma
|
ad aggi praticamente tutti i sw che fanno un uso intensivo della cpu supportano il dualcore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
beh vai sicuro sul centrino duo, ormai è un futuro. il centrino m750 va benissimo però come avrai già sentito è un po vecchiotto..quindi tanto vale andare sul nuovo!
Cmq non si parla di sfruttare a metà il core duo, le applicazioni non vengono configurate per lavorare con due processori...ma il sistema operativo distribuisce il carico della cpu sui vari core del procio e quindi puoi far eseguire programmi pesanti in contemporanea! il mio e un intel core2 t2300 1.66ghz e al superpi(calcolo del pigreco a 1mb di cifre) mi fa 35secondi, un pentium 4 2800 prescott fa 45-47! nonostante la differenza di frequenza, il carico suddiviso su due core fa si che l'esecuzione del programma per il calcolo del pigreco ci metta meno. consiglio dato..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.