|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scelta finale LCD 19"
Ragazzi, dopo avere letto tutte e dico tutte le discussioni e prima di indossare la camicia di forza dalla pazzia vorrei una vostra opinione.
Mi serve PER FORZA un monitor veloce per giocare al meglio senza effetti di ghosting (fps tipo HL2 e simili) ma anche adatto al fotoritocco. La visione di DVD non mi interessa più di tanto. So che sono tutti pannelli TN (ossia più veloci e adatti ai giochi) ma la domanda da 1000$ è quale di questi LCD ha comunque la fedeltà cromatica migliore. I modelli a cui sono interessato sono questi: Samsung 931BF o 940BF BenQ FP93GX Viewsonic VP930 LG 1970HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
ciao
a me ieri è arrivato il 940bf è devo dire che mi subito colpito per la nitidezza con la quale riproduce le immagini (quindi ok per il fotoritocco) per quanto riguarda i giochi non posso dire ancora niente, ma vedrai che con i 2ms non noterai alcuna scia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
|
Anchio sono indeciso tra il 940bf e il 931bf.
Ma che differenza c'è tra i 2? Quale è piu' recente?
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Penso che il 931 sia più recente e come differenza, a quanto letto su samsung, non ne vedo a parte il colore.
Samsung a parte degli altri modelli che mi dite della fedeltà cromatica? Aggiungo (se menzionate altri modelli) che vorrei evitare OSD software tipo il 970P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Io ti consiglio il benq fp93gx,perché a mio parere è perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.