|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18451.html
I nuovi driver Forceware 91.47 abiliterebbero il Transparency AA anche con schede della serie GeForce 6 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
qualuno mi sa dire che impatto ha sulle prestazioni questo T-AA??
io ho una 7600 ma lo tengo disattivato. preferisco qualche fps in piu' piuttosto che orpelli estetici che nella frenesia del gioco non noto neanche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un valore aggiunto per le "vecchie" schede serie 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
E come si diceva nel post sui drivers, ennesima sola data agli utenti...
Chissà come mai inizialmente il TAA doveva essere una prerogativa solo della serie 7... Ora che ne hanno vendute milioni si scopre che c'è anche sulla serie 6... Vabbè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Bisogna vedere se queste funzionalità impattano sugli fps, probabilmente essendo nativi sulla serie 7, causeranno cali prestazionali più sostenuti sulla serie 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
raga è normale che causerà un calo d fps...xche sulla serie 7 non succede? è chiaro che dato che la serie 6 ha minor potenza di calcolo forse questo calo d fps sarà meno sostenibile ma in ogni caso io (possessore di una 6600GT che svolge egregiamente il proprio lavoro) sono contento d questo update...ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Si, infatti, secondo me in fatto di features serie 6 e 7 sono state state sempre identiche, la differenza stà nel fatto che la tecnologia è stata affinata nella serie.
Si sapeva comunque già da tempo che la serie 7 non era altro che un potenziamento ed un'ottimizzazzione dell'ottimo NV40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Queste sono solo strategie di marketing: onestamente, si intuiva che non ci volevano transistor aggiuntivi per applicare il supersampling solo sulle texture trasparenti anzichè a tutto schermo ma che l'algoritmo era calcolato a livello driver...ed eccone la dimostrazione. Comunque, sono contento per la mia 6600 GT... ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 05-09-2006 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ovvio che sia così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
i regà, la nvidia ha cambiato l'immagina cn scritto "NVIDIA" su questi driver...cariiiina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
nsomma il taa si puo fare anche su sk sm2.0 ati lo ha introdotto ben 8 mesi fa per le x800-850...
quindi sono tutte feature che si possono fare sta alla casa decidere quando e come abilitarle sul suo processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma siete sicuri che non sia un'implementazione software, nel senso che la cosa viene emulata? non sarebbe la prima volta, nella mia kyro il tnl veniva emulato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A dire il vero il TAA non c'entra una mazza con lo shader model, ma solo con la programmabilità del sampling dei campioni per i filtri (AF e AA)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
ma sono gli stessi driver usciti a giugno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io gli ho provati con una 6600 è posso attivare il transparency aa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..."semplice" conferma che via driver si possono far fare a un chip molte più cose di quelle dichiarate. In ogni caso una buona notizia per tutti i possessori di schede serie 6, nn capisco il rosicare degli utenti con schede 7,...cos'è brucia perdere l'esclusiva profumatamente pagata??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
2D
magari in un gioco 3d non si notano nemmeno questi miglioramenti dell'AA, ma ricordiamoci che non esiste solo il 3d, sopratutto adesso che arriva Vista con Avalon queste cose le avremo sotto gli occhi tutto il giorno sui nostri nuovi dektop.
Ho detto Avalon per dirne una, ma potevo anche dire XGL o Quartz o qualche altra tecnologia per il 2D accelerato tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=2ceiKZyGEHE |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ...acci che miglioramento...si sono ricordati della qualità grafica...bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bene per la mia 6800le 12pipe e 6 vertex
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.