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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 14-09-2006, 12:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_18564.html

Il CEO di Activision Robert Kotick ha confermato che i giochi PlayStation 3 della sua software house avranno un costo di 60 $. Primi dettagli su Spider-Man 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-09-2006, 12:13   #2
-=ZoNiX88=-
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L'Avatar di -=ZoNiX88=-
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Messaggi: 116
60€... finchè si parla di giochi che non sfruttano appieno le potenzialità delle nuove console mi sembra un pò eccessivo... però era una scelta ovvia...
Tanto si avrà presto un ribassamento.

Per quanto riguarda il Wii spero proprio che non si resti su questo standard, ma che il prezzo sia più basso!
-=ZoNiX88=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:13   #3
R@nda
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L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Adesso vediamo quanto vogliono specularci su in più su quei 60$...
Un prezzo nella norma comunque (caro) ma nella norma.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 14-09-2006, 12:17   #4
DevilsAdvocate
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Messaggi: 3680
Per i giochi del Wii si parla di 50$, ed e' un po' tantino considerando quanto
piu' semplici siano a livello progettuale (a parte le textures ed i modelli con
definizione minore, gestire motori grafici meno evoluti e' sempre parecchio
piu' semplice....).

Speriamo che i titoli non-nintendo costino meno!
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Old 14-09-2006, 12:17   #5
mt_iceman
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L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3813
nella norma rispetto alla precedente generazione.

ma se penso che con la playone al massimo li pagavi 89000 lire, 99000 se proprio erano ladri....

bisogna anche dire che le cartuccie dello snes costavano 150000 lire
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Old 14-09-2006, 12:21   #6
Baltico
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Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
la cosa che mi impressiona è che hanno deciso questa politica non perchè l'utente è felice dei prezzi ma perchè "non abbiamo notato un grande malcontento da parte dei consumatori"

che faccia tosta
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Old 14-09-2006, 12:21   #7
Asterion
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Città: Roma
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Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Per i giochi del Wii si parla di 50$, ed e' un po' tantino considerando quanto
piu' semplici siano a livello progettuale (a parte le textures ed i modelli con
definizione minore, gestire motori grafici meno evoluti e' sempre parecchio
piu' semplice....).

Speriamo che i titoli non-nintendo costino meno!
Oddio come fai a dire che sono semplici a livelli progettuale?

Io credo che li manterranno a 60€ visti gli attuali prezzi dei giochi per GameCube.
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Old 14-09-2006, 12:23   #8
Asterion
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Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
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Originariamente inviato da Baltico
la cosa che mi impressiona è che hanno deciso questa politica non perchè l'utente è felice dei prezzi ma perchè "non abbiamo notato un grande malcontento da parte dei consumatori"

che faccia tosta
Li perl dovremmo farci sentire noi. Boicottando i giochi che si discostano dalle cifre medie, inviando email o lettere lamentandoci che costano troppo e... comprando meno. 120mila lire per un gioco sono troppe secondo me.
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Old 14-09-2006, 12:29   #9
Il Capitano
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Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
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Quote:
Originariamente inviato da Baltico
la cosa che mi impressiona è che hanno deciso questa politica non perchè l'utente è felice dei prezzi ma perchè "non abbiamo notato un grande malcontento da parte dei consumatori"

che faccia tosta
Infatti, da quello che hanno detto, si vede che, volendo, potrebbero abbassare i prezzi. Ma ovviamente mica sono fessi E io pago!

Quote:
Viene definito come il progetto più costoso della storia di Activision, in quanto sono stati necessari ben 35 $ di dollari per produrlo in tutti i formati.
Caspita pero', fare un gioco costa meno di una singola copia venduta Quasi quasi, ne produco uno pure io
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
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Old 14-09-2006, 12:30   #10
Pan
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Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Viene definito come il progetto più costoso della storia di Activision, in quanto sono stati necessari ben 35 $ di dollari per produrlo in tutti i formati.
lool
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
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Old 14-09-2006, 12:38   #11
ErminioF
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Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
35$?
Comunque se non piace un prezzo basta aspettare, oppure comprare all'estero che costano sempre un po' meno.
Per i giochi wii si parla di 49$, non vorrei però che qui in italia diventassero 60euro
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Old 14-09-2006, 13:01   #12
stgww
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Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Mica ci dobbiamo prendere i giochi appena usciti, basta aspettare un po' e si trovano già a 50, per non parlare dei platinum
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Old 14-09-2006, 13:31   #13
Burrocotto
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L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1148
35milioni di budget per sviluppare il videogioco mi sembra una cifra sparata a muzzo.
Capisco che i vari devkit per ogni piattaforma costino,ma 35 milioni di dollari è il costo di un kolossal americano. E non credo che sviluppare un videogioco costi quanto girare un film.
Manco fosse Donkey Kong Country da programmare.
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Old 14-09-2006, 13:43   #14
Asterion
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Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
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Originariamente inviato da Burrocotto
non credo che sviluppare un videogioco costi quanto girare un film.
Io credo sia anche più difficile di un film lavorando come programmatore hanno la mia solidarietà
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Old 14-09-2006, 13:45   #15
sonountoro
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Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
ehm....

Veramente i giochi venduti a 59$ in USA da noi li trovi a 69€...
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Old 14-09-2006, 14:06   #16
LELEK68
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Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3946
Sono comunque prezzi nella norma secondo gli standard attuali. E' piu' o meno il prezzo che pensavo.
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Old 14-09-2006, 14:19   #17
kralin
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L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
scusate, va beh che non gioco alle console, ma 60 euri per un videogioco a me sembrano proprio tanti, soprattutto visto che dopo un mesetto al massimo hai finito di giocarci... quanti giochi comprate l'anno?
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Old 14-09-2006, 14:42   #18
jpjcssource
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L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
35milioni di budget per sviluppare il videogioco mi sembra una cifra sparata a muzzo.
Capisco che i vari devkit per ogni piattaforma costino,ma 35 milioni di dollari è il costo di un kolossal americano. E non credo che sviluppare un videogioco costi quanto girare un film.
Manco fosse Donkey Kong Country da programmare.
Vabbè dai un kolossal americano costa mediamente più di 100 milioni di dollari (Superman Return come film più costoso della storia è costato 250 milioni di dollari ), però 35 milioni per un gioco è tanto pensando che Crysis è costato ad EA 20 milioni.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
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Old 14-09-2006, 14:48   #19
masicuro
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Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 637
no alla pirateria..

E poi si lamentano se la gente copia i giochi (Secondo Kotick, Spider-Man 3 sfrutterà a pieno le risorse e i vantaggi messi a disposizione dall'hardware di nuova generazione. ) si come no
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Old 14-09-2006, 14:53   #20
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Io credo sia anche più difficile di un film lavorando come programmatore hanno la mia solidarietà
Difficile nel senso che per un film devi costruire set, devi spostarti,mentre nell'ambito della programmazione non hai di questi problemi.

Quote:
Vabbè dai un kolossal americano costa mediamente più di 100 milioni di dollari (Superman Return come film più costoso della storia è costato 250 milioni di dollari ), però 35 milioni per un gioco è tanto pensando che Crysis è costato ad EA 20 milioni.
Bisognerebbe vedere i veri costi di produzione...nel senso che se al budget devi togliere stipendi a sei zeri di attori famosi te credo che ci spendi una valanga di soldi.
20 milioni son comuque tanti (e anche qua mi sa di sparata). Anche perchè ipotizzando di vendere 1 milione di copie di crisis (e 1 milione nn son proprio poche),faresti un ricavo LORDO di 50 milioni di dollari. Togli le varie quote (distributore finale, publisher, sviluppatore, spese di pubblicità) e nn ci guadagni quasi 'na mazza.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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