|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...548/index.html
Dopo oltre sei mesi dal debutto delle soluzioni Radeon X1900, ATI presenta un aggiornamento basato sul medesimo processore grafico R580, ma caratterizzato da un prezzo particolarmente aggressivo. L'innovazione delle memorie GDDR4 prepara il terreno al debutto della prossima generazione di schede video. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh già, oggi è il 23, scade l'embargo!
![]() Adesso mi leggo tuuutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
GEforce 7950GX2 continua a consumare meno ed andare di più, grande nvidia ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
PER ATI Radeon X1950 XTX che vergogna 650/2000 ghz perchè insomma per test. sono ancora Nvidia è forte cmq ottimo per NVIDIA
GeForce 7900 GTX 650/1600 bene!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
|
wow veramente una bella skeda ... ma nn molto superiore ad una x1900xtx mi aspettavo un po' d+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessun flame, è un dato di fatto, la GX2 impressiona ed è uscita a Giugno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
leggermente deluso dalle prestazioni....è solo leggermente più potente di una x1900xtx...contro una 7950gx2 non c'è storia ma neanche mi aspettavo che la superasse erano solo i fanboy che scatenavano flame a go go
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Se in 10 minuti, momento che separa la pubblicazione dell'articolo dal tuo primo commento, hai letto tutto l'articolo sei bravo; qui in redazione ci mettiamo molto più tempo per fare l'editing, quasi quasi ti assumo come revisore di bozze. Dovresti quindi aver anche visto che c'è una lieve differenza di prezzi tra X1950XTX e 7950GX2; penso che per chiunque, per quanto appassionato, il costo sia nel bene o nel male un elemento da tenere in considerazione.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, fa cascare le braccia (non voglio essere volgare) vedere il livello medio dei post che partorite... Come al solito, complimenti a Raffaele. Articolo chiaro e completo anche se le cose da dire non erano tante (sostanzialmente cambia ben poco) e conclusioni che mi trovano d'accordo. Ora tocca solo vedere a quanto realmente si troverà sul mercato... A dire il vero mi aspettavo differenze più risicate, non mi aspettavo che la gpu con più banda a disposizione avesse ancora "birra".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x corsini, in 10 min si vedono test, ovviamente cosa c'e' da leggere se parliamo della medesima architettura di R580 con in più le GDDR4 ed un "semplice" shrink di processo ?
Le considerazioni non mi interessano me le faccio da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x djlode,
che devo dirti, non sarò colto come te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Freud avrebbe molto da dire su questa cosa, e presumibilmente altrettanto Rocco Siffredi; fortunatamente non è solo la dimensione a contare. Infatti c'è anche la componente prezzo, alla quale tu unico fortunato tra tutti gli appassionati puoi non dar peso. Buon per te: penso ci siano molte persone che riceverebbero più che volentieri in regalo da parte tua anche la più lenta delle schede qui provate in questo articolo. Intanto mi metto in coda.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Non sono nemmeno da paragonare, la 7950 ha 2 gpu 600euro, la 1950 1 gpu a 400...sono in fasce diverse di prezzo.
Imho per 400euro è impossibile trovare di meglio, quindi ati ha centrato l'obiettivo. Ora si spera che calino i prezzi anche di nvidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da lodare l'utilizzo dei cat 6.8 , usciti da poco e già in uso.
La scheda conferma le aspettative... Ati sa di non poter avere la scheda più veloce e si prende il miglior rapporto qualità/prezzo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tutto questo per aver detto che la GX2 impressiona affiancata anche a questa scheda.
Ok buon proseguimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ottimo, ora le x1900xt caleranno di prezzo ed io potrò farmi il core 2 duo e6600!!! E poi che senso ha confrontare una scheda da 400e cn una da 600e???
Comunque ottimo articolo, comprensibile e chiaro anche per me che nn mi intendo di hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
a parte il prezzo molto interessante, diciamo che a sto giro ATi si è "solo" portata un pò avanti il lavoro, sperimentando le nuove memorie e un dissi più performante, tutte cose che in vista di R600 torneranno MOLTO utili
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.