|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bologna
|
quesito velocità wireless
Ciao ragazzi,vorrei un consiglio da voi.Ho a casa fastweb a 6 mega e ho installato un access point per avere la linea sul portatile.Ora anche mio fratello ha preso un portatile con la possibilità quindi di connettersi alla wireless.Ora mi chiedo:se noi attacchiamo un altro access point al router (avendo quindi 2 linee wireless attaccate allo stesso router)oppure colleghiamo 1 dei 2 pc con 1 cavo lan e 1 in wireless andremo più veloci rispetto ad un collegamento di entrambi a 1 solo access point?considerate che il nostro access point attuale è un asus a 54 mbt-g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io direi che non ci sarà minimamente differenza:
anche se vi connettere a 54Mb, alla fine trasmettete a ... 10? Il thorughput è una specifica che evidenzia quanti bit effettivamente vengono trasmessi. Ho visto schede wifi che viaggiavano a 2, a 6 e raramente oltre i 10 Mb... tutto dipende dalla bontà delle medesime. Quindi in definitiva, rimanete con un access che tanto non vi cambia nulla
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende appunto dai tuoi apparati.
installa un programmino di lettura di byte trasmessi e fai le tue considerazioni... oppure, più semplicemnte, fai CTRL-ALT-CANC, tendina RETE, e lì vedi il tuo traffico...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.