Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2006, 08:39   #1
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
Nuova Audi S3 - Foto Ufficiali !!!!

Eccola in veste definitiva (e in tutto il suo splendore ! )

































*********Comunicato Autogerma**********

La nuova Audi S3: dinamismo e piacere di guida

Dinamismo, sportività ed eleganza: la Audi A3 si posiziona al vertice del segmento delle compatte premium. Ora la versione top, la nuova S3 dotata di 195 kW/265 CV e di trazione permanente quattro, è pronta per il debutto. Con le elevate prestazioni persegue l’ideale di puro piacere di guida coniugato egregiamente con una notevole praticità nell’uso quotidiano, come tutti i modelli della gamma S.
La S3 ridefinisce gli standard del segmento, con un livello da vera vettura sportiva: per lo sprint da 0 a 100 km/h impiega soltanto 5,7 secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) è di 250 km/h. Aggressivo e vigoroso, divertente e con una sonorità riconoscibile, il potente 2 litri quattro cilindri Turbo a iniezione diretta FSI si dimostra un propulsore brillante e dalle elevate prestazioni.
La nuova S3 trasmette potenza alle ruote con cerchi in lega da 18 pollici grazie a un cambio a sei rapporti e alla trazione integrale permanente quattro. Il nuovo sistema di sospensioni sportive montato sulla S3 consente uno stile di guida estremamente dinamico unito a un eccellente livello di comfort. Questa vettura sportiva compatta risponde in modo preciso ai movimenti dello sterzo, dimostra spiccata maneggevolezza e ottima stabilità di marcia e, grazie alla trazione quattro, consente un’elevata accelerazione in uscita dalle curve.
Fin da un primo sguardo si può cogliere la dinamicità. La griglia single frame cromata spicca sul frontale, sotto cui è posizionato uno spoiler dotato di ampie prese d’aria e le minigonne sono state ridisegnate. Sulla parte posteriore risalta, in contrasto, un diffusore in grigio platino, oltre ai due terminali di scarico cromati ovali tipici dei modelli S. Gli specchietti retrovisori in look alluminio e lo spoiler al tetto nel colore della carrozzeria conferiscono ulteriore carattere alla vettura.

Interni: atmosfera sportiva

Anche l’abitacolo esprime sportività, grazie all’elevato livello qualitativo dei materiali e all’accuratezza dei dettagli. Gli elementi peculiari che ne caratterizzano lo stile sono i sedili sportivi con pronunciata tenuta laterale, il rivestimento del cielo in colore nero (o argento), e il quadro strumenti con gli specifici quadranti e indicatori.
La pedaliera, il pomello della leva del cambio e le bocchette di aerazione sono in look alluminio, mentre gli inserti decorativi della plancia sono in nero laccato lucido, in alluminio o grigio betulla. L’emblema S3 argento e rosso risalta sul volante sportivo in pelle, sulla strumentazione, sul pomello del cambio e sui listelli battitacco. I sedili sono rivestiti in pelle e tessuto, oppure in pelle e Alcantara, o ancora completamente in pelle. I sedili in pelle a due colori sono rifiniti con cuciture nello stesso colore della parte centrale del sedile.

TFSI nella sua forma più potente

L’impianto di trasmissione della S3 offre tutto quello che ci si aspetta da un potente motore sportivo. Il 2.0 TFSI, che unisce iniezione diretta e tecnologia Turbo, eroga una potenza di 195 kW/265 CV a 6.000 giri; inoltre, già a 2.500 giri sviluppa una notevole coppia di 350 Nm – che resta costante fino a 5.000 giri. Nel ciclo combinato il 2.0 TFSI esprime un’altra dote peculiare: un consumo di 9,1 litri di benzina per 100 km: prova ulteriore dell’avanguardia tecnologica sviluppata dalla Audi.
Paragonato a quello della A3, il motore montato sulla S3 ha subito sostanziali cambiamenti. Il nuovo turbocompressore con turbina maggiorata genera una pressione di combustione di 1,2 bar – un dato estremamente elevato. L’impianto di raffreddamento dell’aria compressa riduce significativamente la temperatura della stessa, incrementando così la massa d’aria necessaria per la combustione.
Pistoni con spinotti più resistenti e bielle irrobustite trasmettono la potenza all’albero motore. Il monoblocco è stato rinforzato e la testata è realizzata in una nuova lega resistente alle alte temperature. I tempi di fasatura dell’albero a camme che gestisce le valvole di scarico, sono stati migliorati in modo da favorire l’incremento prestazionale, così come gli iniettori ad alta pressione con sezione maggiorata.
Il 2.0 TFSI dalle elevate prestazioni pesa in tutto solo 152 chilogrammi, peso che è inferiore rispetto a quello delle concorrenti, e questo ha un effetto positivo sulla distribuzione dei carichi sull’asse. Le dimensioni compatte rendono questo motore perfetto per la sua collocazione trasversale, garantendo così notevoli vantaggi in termini di spazio interno e capacità di carico.
Conforme alla sua natura sportiva e alla sua maneggevolezza, la nuova Audi S3 dispone di un cambio manuale a sei marce. I rapporti sono stati ridotti, consentendo così cambiate più sportive, veloci e precise. Come tutti i modelli S, la nuova S3 è dotata di trazione integrale permanente quattro. Una frizione multidisco a controllo elettronico, posizionata nella parte posteriore per migliorare il bilanciamento del peso, distribuisce la coppia a seconda della necessità, garantendo elevata aderenza e perfetta stabilità di guida. Tutti i componenti della trasmissione sono stati potenziati per rapportarsi con la coppia elevata.

Maneggevolezza: reazioni immediate

In termini di maneggevolezza, la Audi S3 dimostra di avere tutte le caratteristiche tipiche di una vettura sportiva; risponde immediatamente ai movimenti dello sterzo e raggiunge velocità elevate anche in curva. Le ben note e apprezzate sospensioni della A3 – con telaietto ausiliario anteriore e posteriore, bracci triangolari inferiori all’avantreno e sospensioni multilink a quattro bracci al retrotreno – sono state ulteriormente ottimizzate.
Molle e ammortizzatori sono più rigidi, e il telaio è stato abbassato di 25 mm rispetto alla A3.
Cuscinetti in alluminio e bracci trasversali triangolari riducono il peso delle sospensioni anteriori.
Fissaggio delle sospensioni più rigide e la taratura sportiva dello sterzo elettromeccanico conferiscono un dinamismo e una precisione ancora maggiore. I cerchi da 18 pollici con pneumatici 225/40 garantiscono un’aderenza ottimale che unitamente a un impianto frenante dalle performance sportive consentono una elevata decelerazione; sulle pinze dei freni di colore nero è riconoscibile l’emblema della S3.
Fra gli equipaggiamenti a richiesta sono inclusi il volante in pelle con la parte inferiore appiattita e – nella gamma curata dalla quattro GmbH – sedili avvolgenti ribaltabili. Per quanto riguarda l’area dell’Infotainment, la Audi presenta una nuova generazione di sistemi audio: interfaccia universale per telefono cellulare e iPod, in aggiunta al sistema Bose Sound. La dotazione di serie prevede il climatizzatore automatico comfort plus, un sistema di informazioni per il guidatore che comprende la funzione di cronometro e allarme antintrusione. Fari fendinebbia anteriori e fari xenon plus con luci diurne arricchiscono inoltre la ricca dotazione a disposizione della nuova S3.
__________________
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-08-2006 alle 08:47.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:44   #2
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11137
insomma..non malaccio dai
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:49   #3
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
la voglio
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:52   #4
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
Prezzo?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:54   #5
Savo Dj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 862
Gli interni è un classico di Audi... (Almeno per me)
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W
Savo Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:55   #6
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
Circa 37'000 €

considerando che si arriva a 30'000 con una 2.0 TDI semi accessoriata - il prezzo non è fuori misura.... anzi ....

voglio proprio vedere a quanto si troveranno le prime semestrali dalla germania, considerando che là avrà come prezzo di vendita già 35'000


giuro che preferisco 10 mila volte andare in giro con una S3 come questa che con un porsche boxster
__________________
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-08-2006 alle 08:59.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:00   #7
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
9,1 lt / 100km lo vedete veritiero ???
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:02   #8
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
9,1 lt / 100km lo vedete veritiero ???
camminando a 90 kmh si
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:06   #9
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
camminando a 90 kmh si

con un conto molto approssimativo , considerando un kilometraggio annuale di 20000 km e quel consumo indicato si spenderebbero 220 Euro abbondanti di benzina al mese con il valore alla pompa attuale

considerando che quel consumo non è veritiero e mooolto ottimistico + eventuali aumenti di benzina si spenderebbero tranquillamente circa 300 € / mese solo di benzina per 20'000 km/anno + ovviamente bollo e assicurazione

un giocattoletto che costa caro, quando guadagnerò 3000 €/mese mi toglierò lo sfizio
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:25   #10
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
figa in culo!

bruuuummmmmmmmm!!!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:45   #11
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Circa 37'000 €

considerando che si arriva a 30'000 con una 2.0 TDI semi accessoriata - il prezzo non è fuori misura.... anzi ....

voglio proprio vedere a quanto si troveranno le prime semestrali dalla germania, considerando che là avrà come prezzo di vendita già 35'000


giuro che preferisco 10 mila volte andare in giro con una S3 come questa che con un porsche boxster
A parte che 30mila euro sono un'enormità per una A3.
37 non sarebbero effettivamente così tanti per un 265CV ... però il 2.0TDI lo puoi usare, questa ti succhia anche l'anima.

Paragonare una S3 ad un Boxter ... direi che la S3 è proprio da tamarri, la boxter ha un senso ... non confondiamo mai auto normali tamarrate (esempio la S3 per quanto bella) con sportive vere ... quando la Porche crea un automobile lo fa con criterio differente.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:48   #12
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Paragonare una S3 ad un Boxter ... direi che la S3 è proprio da tamarri, la boxter ha un senso ... non confondiamo mai auto normali tamarrate (esempio la S3 per quanto bella) con sportive vere ... quando la Porche crea un automobile lo fa con criterio differente.
Ciao, non posso che quotarti, splendida la S3, ma non puoi paragonarla con una Boxter (che ho parcheggiata nel mio garages tra l'altro ), io la affiancherei a una Golf R32 piuttosto.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:49   #13
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Ha un suo perchè, ma si poteva fare meglio.
Ora come ora, l'unica sportiva compatta che mi piace è la nuova Clio RS
Sto infatti pensando di vendere la mia Nuova clio di 10 mesi e prendere quel bel mostriciattolo...
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:20   #14
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
urca, è bella sopratutto dentro, fuori rispetto alla vecchia S3, decisamente più compatta (almeno la linea sminuiva) è un pò chiattona... si sa il peso?

chissà se hanno fatto qualcosa per contenerlo... (non so, un cofano e bagalagliaio in alluminio tanto per dire di averci provato? che io sappia sull'A3 l'alluminio non è impiegato come su altri modelli audi tipo l'A2)

e va detto che il motore turbo ha una potenza specifica non male per un euro 4...

Quote:
questa ti succhia anche l'anima.
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:21   #15
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!!!!!
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:21   #16
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4136
la S3 un auto da tamarri??

a zappare!!
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:25   #17
Maui78
Senior Member
 
L'Avatar di Maui78
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 395
Beeeeeeeeeeeelllllllaaaaaaaa !!!
Caruccio poi sto bianco !!!!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:29   #18
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Visti paraurti ant e post e minigonne un allargatina ai passaruota potevano farla
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:32   #19
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1161
bellissima
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:07   #20
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3321
Sticazzi che cattiveria.
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v