|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
rete wireless, disattivazione emissioni radio
ciao a tutti,
premessa: non essendo un addetto ai lavori in questa area tecnica, vi chiedo un linguaggio comprensibile a un profano come me in questo territorio..... vorrei configurare una rete wifi domestica (appartamento a due piani con il modem router wifi installato al piano superiore, solette in cemento armato con scala interna comunicante) e avendo bimbi piccoli in casa, vorrei avere un prodotto che consenta la disattivazione "certa" della parte wifi, quando non necessaria. i due pc da collegare sono: un fisso vicino al router-modem con cavo di rete un portatile con wifi a bordo ho trovto altri post che non chiarisocno del tutto la cosa (su alcuni prodotti sembra disattivabile, ma non è certo che la cosa funzioni), e considerando che sarei orientato a prendere un unico prodotto (modem, router, wifi, adsl2 a 54 o meglio 108M) a patto che sia possibile disattivare il wifi, cosa mi consigliate, senza spendere follie? (cifra 80-110); sono orientato a prendere comunque un prodotto di riferimento la cui affidabila sia accertata e adeguatamente supportato. infine, qualora la disativazione wifi sia incerta, la configurazione dovrebbe essere (vi chiedo conferma): 1a. modem router adsl2 con router 4 porte (es. netgearDG834 (DG834v2)) 2a. access point wireless (senza porte) 54 o 108M oppure 1b. modem router adsl2 con router 1 porta 2b. print server wireless 54 M , es netgear WGPS606; in questo modo con 2a o 2b potrei accendere l'access point wifi solo quando serve, è corretto? quanto mi costano in + queste mi date suggerimenti sia per la prima (prodotto singolo) che per la seconda configurazione (se sbagliata, ditemi cosa dovrei prendere); per la seconda vi chiedo di suggerirmi prodotti la cui compatibilità sia certa. un grazie in anticipo per la pazienza...... aaattilio Ultima modifica di aaattilio : 30-08-2006 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
ciao....qualcuno ha delle news....?
grazie aaattilio Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Il wi-fi non è considerato dannoso alla salute.
Le trasmittenti infatti hanno un potenza di segnale massima fissata per legge. Come precauzione mi sembra molto eccessiva. In ogni caso con il router netgear dg834 puoi connetterti in wi-fi e con il cavo (fino a 4 pc). La funzione wi-fi la puoi disattivare tramite il pannello di controllo del router. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per il supporto puntuale....
non è dannoso, ma nn mi fido comunque.... AAAttilio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Considera anche lo "sbattimento".....
per spegnere la wifi devi andare sul pannello di controllo del router con IE e disattivare la radio. E fin qui... quando hai finito di navigare, prima di spegnere il portatile basta ricordarsi di farlo. Per riattivare il wifi devi accendere il pc collegato via cavo (puo' anche essere che tu voglia lasciarlo sempre acceso)... andare nuovamente con IE sul pannello di controllo del router e attivare la radio... Ok che la prudenza non e' mai troppa e che per i figli si e' disposti a tutto..... ma io dopo 3 volte... mi sarei gia' rotto le @@ !! Meglio forse avere modem adsl e ap separati..... cosi' almeno quando ti serve il wifi accendi l'ap..... e quando non ti serve lo spegni.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT Ultima modifica di makka : 31-08-2006 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ciao e grazie !!!
ok, mi pare una sofferenza sostenibile, quella di passare dal pannello di controllo. vado e compro.....e vediamo cosa succesde con la configurazione.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.