Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2006, 13:53   #1
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
[BG + sped] Monitor LCD SONY da 17' tecnologia X-Black

Come da titolo vendo monitor LCD da 17' della
Sony modello Sdm-hs73p con tecnologia X-Black

Il monitor si trova in condizioni eccellenti,
è di colore silver e non ha nessun pixel morto.

link alla recensione fatta da Hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/per...ook_index.html

link sito Sony Italia

http://www.sony.it/view/ShowProduct....=Flatpanel+LCD

Vendo a 120 euro + s.s.

Precedenza consegna a mano

Ciao
gigo979 è offline  
Old 13-12-2006, 15:58   #2
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Rovigo
Interessato come ti ho scritto nel mio post ma se ci fosse piccolo margine di trattabilità sul prezzo o eventuale scambio a mano che a meno di avvicinamento da parte tua vedo improbabile (bergamo-rovigo).
PS: a garanzia come siamo messi ? scatola, imballo originale e scontrino ?

PS: se hai MSN io sono cyber1967@hotmail.com così posso farti alcune domande sul prodotto.

Ultima modifica di cyber1967 : 13-12-2006 alle 16:07.
cyber1967 è offline  
Old 13-12-2006, 16:05   #3
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Coda ...... vedo specifiche.

Intanto mi dici se:
- hai imballo originale;
- hai corredo di cavi ed altro;
- ha ingresso dvi?
Old 13-12-2006, 16:58   #4
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
interessato idem con patate qui sopra
HAVOC è offline  
Old 13-12-2006, 18:08   #5
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Pur se è sempre un SONY comunque è un 16Ms come tempo di risposta mentre ho già preso un acer a 100€ con 8ms, proprio nel 3D dove mi hai proposto il tuo.

Sia chiaro, già io sopra ho detto che è un SONY e questo bilancia in qualità quanto in specifiche hanno gli lcd attuali ma .....

Inoltre, pur sapendo che le offerte non valgono, ma in questo periodo ci sono solo offerte a 160 nuovi-ivati-scontrinati LG, SAMSUMG, ACER tutti con specifiche attuali a 160, alcuni gà con 4ms.

Insomma potrei concludere velocemente, rispettando coda, ma servirebbe un adeguamento prezzo.

Ringrazio comunque d'avermelo proposto.
Old 13-12-2006, 18:34   #6
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Allora in ordine:

- La scatola non ce l'ho + causa ultimo trasloco
- Scontrino dovrei averlo
- il monitor ha 2 anni di vita e non ha mai avuto problemi
- 0 pixel danneggiati
- non fatemi confronti con i vari acer ed affini perchè la qualità di questo monitor sarà 10 volte maggiore e non scherzo
- RS è 16 ms ma gioco praticamente tutti i giorni on line, prima con pes5 ed ora con pes 6 e non ho notato MAI effetto scia
- oggi si possono trovare dei monitor a 170 euro ma credetemi hanno ancora tanta strada da fare per arrivare alla qualità di immagini e colori del Sony
-il prezzo, posso ritoccarlo includendo le spese di spedizione.
-ho tante trattative alle spalle in questo forum per cui quando dico che il monitor si trova in eccelenti condizioni è testamento.

Aggiungo che l'ho acquistato nuovo alla modica cifra di 670 euro

Ciao

Ultima modifica di gigo979 : 13-12-2006 alle 18:37.
gigo979 è offline  
Old 13-12-2006, 18:41   #7
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Prendo io a 120 inclusa spedizione.
cyber1967 è offline  
Old 13-12-2006, 19:07   #8
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Confermo coda e rapida conclusione.
Old 14-12-2006, 09:02   #9
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Confermo l'avvenuto pagamento, monitor venduto a me.
cyber1967 è offline  
Old 20-12-2006, 22:21   #10
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Prego non chiudere il post, standby, problemi nella trattativa dopo aver ricevuto il monitor, sto cercando di risolvere privatamente con il venditore, nel caso non vada a buon fine posto i dettagli.
cyber1967 è offline  
Old 21-12-2006, 09:05   #11
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Originariamente inviato da cyber1967
Prego non chiudere il post, standby, problemi nella trattativa dopo aver ricevuto il monitor, sto cercando di risolvere privatamente con il venditore, nel caso non vada a buon fine posto i dettagli.
Guarda io non ho niente da nascondere, puoi anche scrivere apertamente,
per chi non lo sapesse, sto avendo una discussione con l'utente cyber 1967
Io ripeto qui come ho fatto all'utente.

-il monitor non ha mai avuto pixel danneggiati
-il monitor non è mai stato trasportato, a parte in questa occasione ed è mai possibile che avendolo usato 2 anni non mi sono mai accorto dei difetti che lamenti tu?
io sono onesto ed ho agito in buona fede.Tutte le trattative di acquisto e vendita che ho effettuato sul forum sono una conferma.

Sia chiaro che io non mi assumo nessuna responsabilità sui danni potrebbero esserci stati a causa del trasporto.

Senza parlare del fatto:
-Per evitare problemi visto il periodo natalizio ho assicurato il pacco a MIE SPESE senza chiedere all'utente una quota aggiuntiva.
-Sono stato minacciato via e-mail di venire denunciato dall'utente cyber1967
-Ho visto un altra discussione dove ha avuto problemi con un altro acquisto (chissa perche )
-Roba da pazzi

Ora segnalo la discussione ad un moderatore
gigo979 è offline  
Old 21-12-2006, 11:15   #12
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
prego i 2 utenti di farmi sapere in privato tutto quanto ritengono utile per avere un quadro completo della vicenda.

Nel caso il problema sia derivante dalla spedizione, vi eravate accordati sulle responsabilità della stessa, vero?
Old 21-12-2006, 11:39   #13
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Originariamente inviato da gigo979
Guarda io non ho niente da nascondere, puoi anche scrivere apertamente,
per chi non lo sapesse, sto avendo una discussione con l'utente cyber 1967
Io ripeto qui come ho fatto all'utente.

-il monitor non ha mai avuto pixel danneggiati
-il monitor non è mai stato trasportato, a parte in questa occasione ed è mai possibile che avendolo usato 2 anni non mi sono mai accorto dei difetti che lamenti tu?
io sono onesto ed ho agito in buona fede.Tutte le trattative di acquisto e vendita che ho effettuato sul forum sono una conferma.

Sia chiaro che io non mi assumo nessuna responsabilità sui danni potrebbero esserci stati a causa del trasporto.

Senza parlare del fatto:
-Per evitare problemi visto il periodo natalizio ho assicurato il pacco a MIE SPESE senza chiedere all'utente una quota aggiuntiva.
-Sono stato minacciato via e-mail di venire denunciato dall'utente cyber1967
-Ho visto un altra discussione dove ha avuto problemi con un altro acquisto (chissa perche )
-Roba da pazzi

Ora segnalo la discussione ad un moderatore
Avrei voluto risolvere privatamente la cosa per evitare di far fare una figuraccia all'utente, e credetemi ce l'ho messa tutta con vari Mp ma non cè verso.

Come da annuncio ho acquistato monitor "in eccellenti condizioni", "garantito zero pixel bruciati" .

Cito testualmente il venditore

"Il monitor si trova in condizioni eccellenti,
è di colore silver e non ha nessun pixel morto."

e ancora...

"- 0 pixel danneggiati...omissis.....ho tante trattative alle spalle in questo forum per cui quando dico che il monitor si trova in eccelenti condizioni è testamento"

Monitor arrivato imballato alla perfezione quindi escludo danni derivanti dal trasporto con :

1 Pixel nero sulla parte sinistra
2 Pixel nero sulla parte destra
1 graffio evidentissimo sul display molto evidente anche a monitor acceso.

Immaginavo che il venditore andasse a parare lì e incolpasse le poste per la spedizione ma il monitor è integro avvolto con plastica a bolle a più strati e altri materiali di imbottitura quindi il danno era già presente prima della spedizione e i pixel bruciati non si bruciano certo per il trasporto.

Non metto in dubbio le precedenti trattative del venditore dico solo che mi è arrivato un monitor difforme dalla descrizione e quindi come la legislazione italiana prevede il venditore privato (a meno che non lo escluda dall'inizio) è tenuto a fornire la garanzia sui prodotti venduti anche se usati.
Per questo nonostante abbia proposto la restituzione del monitor e il rimborso oppure diminuzione del prezzo d'acquisto, non cè volontà da parte del venditore di risolvere la cosa nell'una o nell'altra direzione avendo oramai "incassato" e rifilato "il pacco".
Preciso che l'altra trattativa con cui avrei avuto problemi è di un utente che spedisce un tvlcd senza scontrino per la garanzia (ma indicato come presente all'atto della vendita), quindi non capisco cosa centri tirare in ballo altri post, io non metto in discussione le altre trattative precedenti (che comunque non autorizzano a conquistarsi un bonus per poi poter ogni tanto tirare il pacco a qualcuno....)

Credo quindi di tutelare legittimamente i miei interessi come la legge prrevede e in caso di mancato accordo procederò come già comunicato nelle sedi previste con querela per truffa, non vorrei arrivare a tanto ma se non cè disponibilità nella controparte non vedo come fare altrimenti.

Stasera posto le foto dello schermo così poi lascio giudicare a voi.(foto che ho già inviato al venditore e sulle quali non ha avuto nulla da ridire, i pixel bruciati e i graffi si vedono eccome)

Ultima modifica di cyber1967 : 21-12-2006 alle 11:47.
cyber1967 è offline  
Old 21-12-2006, 11:47   #14
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

torno a ripetermi: vi eravate accordati in qualche modo sulla responsabilità della spedizione?
Old 21-12-2006, 13:04   #15
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
foto che ho già inviato al venditore e sulle quali non ha avuto nulla da ridire, i pixel bruciati e i graffi si vedono eccome
Stasera vedo se riesco a recuperare qualche foto del monitor prima della partenza cosi spero che dopo la smetti di incolparmi su cose non vere
gigo979 è offline  
Old 21-12-2006, 13:20   #16
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Possa anche passare per i pixel danneggiati, potrebbero essersi spenti a me e non me ne sono accorto oppure a te la prima volta che lo hai acceso, come si fa a stabilire?

Resta il fatto che comunque la questione dei dead pixel e un problema comune a tutti gli lcd e si sa.

La cosa che proprio non mi va giu' è quella del graffio sulla scocca del monitor

Va be cmq onde evitare altre discussioni, soprattutto per il fatto che siamo vicini al natale
e non ho voglia di balle, io propongo di dividere tra noi due la responsabità.
Quindi anche se non sono d'accordo, accetto cmq di conguagliarti una X cifra da valutare.
Considera anche il fatto che il monitor lo hai pagato 108,25.
gigo979 è offline  
Old 21-12-2006, 13:34   #17
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Possa anche passare per i pixel danneggiati, potrebbero essersi spenti a me e non me ne sono accorto oppure a te la prima volta che lo hai acceso, come si fa a stabilire?

Resta il fatto che comunque la questione dei dead pixel e un problema comune a tutti gli lcd e si sa.

La cosa che proprio non mi va giu' è quella del graffio sulla scocca del monitor

Va be cmq onde evitare altre discussioni, soprattutto per il fatto che siamo vicini al natale
e non ho voglia di balle, io propongo di dividere tra noi due la responsabità.
Quindi anche se non sono d'accordo, accetto cmq di conguagliarti una X cifra da valutare.
Considera anche il fatto che il monitor lo hai pagato 108,25.
Il graffio non è sulla scocca ma sul display proprio, ripeto che intendo risolvere amichevolmente come più volte detto, ma 3 pixel bruciati contemporaneamente lo trovo altamente improbabile.
Posso comprendere magari che ci fossero già stati ma non te ne sei mai accorto, non ho mai detto che sei in mala fede, ho solo riferito come si presenta il monitor.
Il graffio ok, mettiamo che sia colpa della spedizione, mettiamo che su 3 pixell uno sia tuo e uno sia mio io proporrei un rimborso simbolico di 20 euro, non pretendo certo lo sconto del 50%.
Era la soluzione che avevo in mente dall'inizio finalmente si è arrivati ad una civile discussione, e ad un chiarimento .
Spero vivamente che la controparte sia daccordo.
Non voglio accanirmi ma a parte invertite credo sarebbe successo lo stesso.

Ultima modifica di cyber1967 : 21-12-2006 alle 13:36.
cyber1967 è offline  
Old 21-12-2006, 13:47   #18
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Il graffio non è sulla scocca ma sul display proprio, ripeto che intendo risolvere amichevolmente come più volte detto, ma 3 pixel bruciati contemporaneamente lo trovo altamente improbabile.
Posso comprendere magari che ci fossero già stati ma non te ne sei mai accorto, non ho mai detto che sei in mala fede, ho solo riferito come si presenta il monitor.
Il graffio ok, mettiamo che sia colpa della spedizione, mettiamo che su 3 pixell uno sia tuo e uno sia mio io proporrei un rimborso simbolico di 20 euro, non pretendo certo lo sconto del 50%.
Era la soluzione che avevo in mente dall'inizio finalmente si è arrivati ad una civile discussione, e ad un chiarimento .
Spero vivamente che la controparte sia daccordo.
Non voglio accanirmi ma a parte invertite credo sarebbe successo lo stesso.
Guarda per evitare di andare oltre al consentito
accetto la proposta di rimborso e se hai postepay ti ricarico subito
pero sulla carta ho disponibile solo 16 euro
Quindi se mi dai i tuoi dati ti rimborso
gigo979 è offline  
Old 21-12-2006, 13:51   #19
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Quote:
Guarda per evitare di andare oltre al consentito
accetto la proposta di rimborso e se hai postepay ti ricarico subito
pero sulla carta ho disponibile solo 16 euro
Quindi se mi dai i tuoi dati ti rimborso

Ok, ti invio i dati via MP vanno bene pure 16 euro no problem, è sempre stato un discorso inerente il principio di trasparenza, anche con i 3 pixell bruciati probabilmente l'avrei comprato lo stesso alla tua cifra ma dovevo saperlo da subito, cmq no problem meglio così che ci siamo chiariti, grazie a tutti e allo staff per la pazienza.
buone feste.
cyber1967 è offline  
Old 21-12-2006, 13:54   #20
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

felice che vi siate chiariti; qua chiudo, se ci dovessero essere aggiornamenti, avvertitemi in privato (vi avviso già che fino a stasera non posso leggerli perchè tra poco vado al lavoro)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian