|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Periferica USB non riconoscita
Salve a tutti!
Ho montato quei lettori di schede sd,mmc,ecc interni da 5,25" con il cavetto usb che esce dal case e si attacca nelle porte usb dietro al pc.. Il modello è Media connect bay della trust. Il problema è che quando lo collego mi da periferica usb non riconosciuta,in pratica che windows non la riconosce.. Ho scaricato i driver ma se windows xp non la riconosce non riesco ad installarli.. Ho provato a cambiargli tutte le porte,ad aggiornare i driver della motherboard,disattivare il flag che permette al pc di spegnere la periferica,ecc.. Sto diventando matto! Secondo me il problema sta che prima ne avevo uno esterno e magari mi vanno in conflitto.. Bah Sono disperato!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Hai XP SP1 o SP2?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cioè in parole povere non ti fa vedere tutti gli hd esterni?
comunque... della trust... te la sei cercata
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ne ho uno pure io che davano in bundle con alcune mobo ECS... mai funzionato se non su quelle mobo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Belin che disfattisti. Va beh dai , se la trust la dà per buona su XP e non specifica una configurazione ottimale , il cliente ha ragione a protestare se è l'hardware che è una ciofeca. Comunque il consiglio di Sinclair63 è giusto. Intanto ne aggiungo uno anche io. Disinstalla i driver usb da pannello di controllo , da gestione periferiche (scorciatoia : tasto bandierina + tasto Pausa) disinstalla tutte le voci del controller USB. Con la periferica collegata ed accesa , riavii e speriamo bene.
Questo problema può verificarsi perché quando non è connessa alcuna periferica a una porta USB, il driver USB imposta il controller per la sospensione , e quando tale controller si trova in stato di sospensione, non sempre è in grado di rilevare l'aggiunta di una nuova periferica USB al computer.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 21-08-2006 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Hai installato i driver prima o dopo aver collegato l'affare? Alcune periferiche sono molto rognose e fanno casini se si fa il contrario.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il driver non lo fa installare se non lo riconosce.
Ho sp2.. La trust è l'unica marca che ho trovato ma su un'altro pc funziona.. I controller usb li ho già disinstallati.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grossa novità,ho girato tanto su google e ho scoperto che se disattivo il Controller host avanzato le porte diventano usb 1 ma mi legge il lettore,ovviamente se lo riattivo non me lo legge più..
Sulla scatola dice che è garantito usb2.. Come faccio? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si e l'avevo fatto,ma avendo fatto così quando ho fatto rileva modifiche hardware mi ha reinstallato tutto e invece avrei dovuto staccare e attaccare la periferica..
Io avevo pensato che mi reinstallasse dei driver nuovi.. Comunque su google c'era andata fin dall'inizio del problema ma ti posso assicurare che c'è tanti di quella roba sui problemi usb che ci vuole una settimana intera per trovare quello che cerchi Adesso devo trovare una soluzione a sto problema però.. Anche perchè quando avevo detto che su un'altro pc funzionava era perchè l'avevo attaccato ad un hub usb1.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ti avevo specificato anche questo. Hei , non è che insisto perchè tengo ad avere una medaglia.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh se dobbiamo fare proprio i precisi mi hai detto di riavviare con la periferica attaccata e accesa comunque il mio problema è che non mi riconosce la periferica e non voglio fare polemiche perchè mi hai detto o non mi hai detto..
Mi hai dato un grande aiuto e scusa se non l'avevo preso dalla parte giusta.. Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ora che ho trovato il problema nessuno sa più darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No no,non ti preoccupare,ti devo solo ringraziare per l'aiuto che mi stai dando..
Ho scritto su tanti forum e praticamente te sei l'unico che mi risponde Comunque ho scritto alla trust,vediamo se mi rispondono.. Ho anche un'altra soluzione,ho visto che il vecchio cardreader e questo nuovo hanno lo stesso passo per le schede quindi se non riesco a farlo andare smonto il vecchio e lo modifico.. Intanto sai come posso fare a togliere lo spinotto usb e mettere quello da attaccarlo alla scheda madre? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi dirmelo in un altro modo?.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Perchè quel lettore che ho preso è interno ma è fatto di merda..
Mi hanno dato lo slot bucato da mettere dietro al case per fare uscire i fili e attaccarli alle prese us che ci sono dietro al pc.. Io voglio attaccarli sulla scheda madre dentro al pc con l'apposito spinotto a 8 pin.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Azzarola quando devi cercare qualcosa su internet non si trova mai niente..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti conviene provarlo su un'altro pc, se non va riportalo indietro.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
L'ho già provata e funziona..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.