Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 15:37   #1
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Secondo voi il case starebbe bene cosi?

Il case è indicativo solo per le dimensioni (e le textures anche loro indicative, lo so fanno abb. schifo ), tenendo in ocnsiderazione che là l'aria è in uscita ed cmq lontano dal termosifone nn acesso troppo spesso dalle mie parti, dite che potrebbe dare problemi?
Se lo prendo senza finestra lo metto a terra sennò dovra stare da qualche altra parte se ha finestra e relativa vnetola (sopra la scrivaniap rnederebbe anche meno polvere), dopo la retta nera nn ci posso metter nulla perchè ci studio

Accetto consigli

P.s probabilmente ho sbagliato sezione, mi scuso da adesso

Ultima modifica di dario2 : 28-08-2006 alle 15:46.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 15:46   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
dovresti metterlo a ridosso del muro così rimane distante dal termo e si ha la visuale della finestra laterale.
Old 28-08-2006, 16:13   #3
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
dovresti metterlo a ridosso del muro così rimane distante dal termo e si ha la visuale della finestra laterale.
Dici dalla parte opposta della scrivania?
Oppure parallelo al muro?

P.s a me la finestra laterale nn interessa, è che però se c'è la finestra, c'è anche la ventola, è questo il problema

Ma le finestre con le ventole da 25 cm, funzionano?
Old 28-08-2006, 16:26   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Io lo metterei dalla parte opposta della scrivania, e... no, le ventole da 25cm non servono ad una mazza
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:07   #5
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Io lo metterei dalla parte opposta della scrivania, e... no, le ventole da 25cm non servono ad una mazza
dall'altro c'è una lampada e ci devo studiare quindi oltre la linea retta nera nn puo andare
ho letto di 4-5 gradi in meno cn le vnetole da 25 quindi nn servono a nulla (lasciando stare i flussi, e pensando ai cfm grezzi che ne derivano ) ?
c'è qualche review in giro con test approfonditi?
Old 28-08-2006, 17:18   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Parlo per quello che ho letto sul forum, il che trovo sia più attendibile di qualsiasi review e il problema stà proprio nel fatto che la ventolona disturba il flusso d'aria all'interno del case.

Se dall'altra parte del muro non può stare allora mettila parallela al tavolo accanto allo schermo (che poi è la soluzione che ho adottato anceh io sulla mia scrivania guadagnando un po' di posto per appoggiare i vari oggetti)
Old 28-08-2006, 17:33   #7
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Parlo per quello che ho letto sul forum, il che trovo sia più attendibile di qualsiasi review e il problema stà proprio nel fatto che la ventolona disturba il flusso d'aria all'interno del case.

Se dall'altra parte del muro non può stare allora mettila parallela al tavolo accanto allo schermo (che poi è la soluzione che ho adottato anceh io sulla mia scrivania guadagnando un po' di posto per appoggiare i vari oggetti)
L'idea di metterlo parallelo nn è male, nn ci avevo pensato, stasera modifico il file e vediamo che ne esce, l'lcd è un bel dell 24" speriamo che il 3d diventi anche realtà
Old 28-08-2006, 19:45   #8
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Stregatto.....ho provato a dire la mia sul thread ufficiale dell' armor, che il vetolone da 25cm non serve a niente perché scazza i flussi.....sono semplicemente stato bastonato ( lo so...é suicidio criticare qualsiasi cosa relativa all' armor nel thread ufficiale )

PS (per non stare solo OT): credo che venga bene parallelo al muro (vediamo l'immagine per avere un idea migliore...ma dovrebbe venire bene)
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:51   #9
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Stregatto.....ho provato a dire la mia sul thread ufficiale dell' armor, che il vetolone da 25cm non serve a niente perché scazza i flussi.....sono semplicemente stato bastonato ( lo so...é suicidio criticare qualsiasi cosa relativa all' armor nel thread ufficiale )

PS (per non stare solo OT): credo che venga bene parallelo al muro (vediamo l'immagine per avere un idea migliore...ma dovrebbe venire bene)
Per poter dire che l'armor non piace bisogna avere la risposta pronta
Se mi infamano posso sempre rispondere: "Beh, sai... ho un lian li!"
Old 29-08-2006, 00:28   #10
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Modificato, però nn mi convince (mi sembra limitare troppo la posizione dell'lcd anche se a finale la posizione forntale è la migliore però boh che ne dite? ) se volete altri screen no problem

Altra visuale della disposizione precedente:

Ultima modifica di dario2 : 29-08-2006 alle 00:31.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:34   #11
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Modificato, però nn mi convince (mi sembra limitare troppo la posizione dell'lcd anche se a finale la posizione forntale è la migliore però boh che ne dite? ) se volete altri screen no problem

Altra visuale della disposizione precedente:
piccolissimo off-topic...
ke programma hai usato x realizzare quella grafica 3D?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 03:11   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Da come hai messo il case non si capisce quindi chiedo... la parte frontale guarda verso lo schermo?

Se si, beh, a me piace daltronde ho adottato la stessa soluzione perchè a destra dello schermo ho il pc muletto
Old 29-08-2006, 09:22   #13
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
io metterei tutto dall altra parte della scrivania e a studiare starei dove c'è il pc ora
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:11   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
io metterei tutto dall altra parte della scrivania e a studiare starei dove c'è il pc ora
ci sn i cassetti per questo nn studio là...
Old 29-08-2006, 11:13   #15
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619
piccolissimo off-topic...
ke programma hai usato x realizzare quella grafica 3D?
google sketchup freeware, se ci sai fare con programmi 3d è davvero facile, rispetto ai cad puri (cosa che nn è questo programma naturalmente) è molto semplice fare qualcosa di buono
Old 29-08-2006, 11:19   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Ecco altre visuali del case parallelo:

Old 29-08-2006, 11:46   #17
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Visti gli spazi a disposizione e le esigenze, ti consiglio di prendere in considerazione case di altre dimensioni e disposizione...
Old 29-08-2006, 12:06   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

un middle tower cambia poco, e i case cubici nn mi piacciono, cmq la disposizione perpendicolare al muro nn è male, solo rimangono i dubbi per il termosifone

quella parallela nemmeno sta male per certi versi è milgiore cm sfruttamento dello spazio

Poi sul termosifone forse sono un po troppe paranoie dubito alla fine che con 6-7 cm di distanza e con l'ìaria calda che esce già dal case il termosifone possa influire più di tanto che ne dite?
Il problema sarebbe di una vnetola laterale vicina al termosifone, e in quel caso mi dsa la disposizone parallela sarà obbligatoria

In realtà lo potrei mettere pure in basso a destra quindi a terra solo per i fili potrebbe essere un problema...
Old 29-08-2006, 12:14   #19
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da dario2
In realtà lo potrei mettere pure in basso a destra quindi a terra solo per i fili potrebbe essere un problema...
Allora direi certamente quest'ultima...

Considera anche i case orizzontali e/o case che possono darti la possibilità di risparmiare spazio posizionando il monitor sopra essi, oppure case che possano essere posizionati anche su quelle mensoline che vedo nelle foto...
Potrebbe essere una soluzione... Io la butto lì...

Riguardo la vicinanza del case al termo, ricordo che i metalli posti nelle immediate vicinaze di convettori ad irraggiamento, assorbono calore...
Le ventole in estrazione non dovranno "lavorare" e smaltire solo il calore generato dal sistema, ma anche quello assorbito dal metallo del case...
Old 29-08-2006, 12:20   #20
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Allora direi certamente quest'ultima...

Considera anche i case orizzontali e/o case che possono darti la possibilità di risparmiare spazio posizionando il monitor sopra essi, oppure case che possano essere posizionati anche su quelle mensoline che vedo nelle foto...
Potrebbe essere una soluzione... Io la butto lì...

Riguardo la vicinanza del case al termo, ricordo che i metalli posti nelle immediate vicinaze di convettori ad irraggiamento, assorbono calore...
Le ventole in estrazione non dovranno "lavorare" e smaltire solo il calore generato dal sistema, ma anche quello assorbito dal metallo del case...
Eh la so l'ultima problematica, ma cmq considera che dalle mie parti i termosifoni nn stanno accesi molto e cmq i 7-8 cm di distanza glieli garantirei, cmq alla fine mi sa o lo metto in basso a sinistra se nn ha finestra oppure sulla scrivania forse parallelo anche se è da verificare cm mi va a occupare lo spazio e i cavi che poi andrebbero sempre vicino a sto termosifone
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian