|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
problema con file backup
Ciao a tutti.
Dovendo formattare il computer, ho salvato i miei file (in totale 66 gb) in un hard disk da 80 gb (un maxtor che con powermax risultava essere perfettamente funzionante). Premetto che il SO l'ho installato su un hitachi-ibm da 160 gb. Sull'hd in cui ho salvato i file ci sono anche i programmi che installo di solito (nero, firefox, tbird ecc). Il problema è che molti di questi (soprattutto gli archivi, anzi credo solo gli archivi) non funzionano più, cioè ricevo messaggi del tipo errore CRC (sarà controllo di ridondanza ciclico?) e non mi permette di scompattare i file. Posso risolvere il problema? Grazie a chi saprà aiutarmi. Ciao, Francesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ma i programmi li hai poi reinstallati sul disco dove c'è il so?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, ho salvati i programmi nell'hard disk in questione, poi al momento di installarli (e quindi quando i programmi si "spacchettano") mi da errore.
Il problema ce l'ho solo con gli archivi (zip, rar, ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
non funzionano se li sposti... l'unica soluzione è reinstallarli tutti nel nuovo sistema,,,, poi appena hai installato tutti i software fatti una iommagine del disco che contiene so e software vari... così nel 2 disco tieni i dati e se ti si incasina il sistema ripristini immagine sei a posto senza perdere nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, dopo vari smadonnamenti, credo che a provocare tutto ciò sia stato un cassettino per hard disk (da sata a USB 2.0) malfunzionante. Ciao, Francesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.