|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Consiglio per compatta (digitale ?)
Dato che è sempre più complicato trovare le pellicole da 120mm per la mia macchina fotografica:
![]() Mi sto orientando verso l'acquisto di una digitale. In genere faccio foto durante le vacanze o durante compleanni ecc, quindi l'uso sarebbe eterogeneo (interni/esterni, paesaggi/ritratti), me ne serve una che sia equilibrata in ogni situazione. Non vorrei spendere più di 250-280 €. Mi attirerebbe molto la fuji s5600 ma ho paura che sia troppo ingombrante (convincetemi del contrario vi prego ![]() Mi sembra di capire che una buona scelta potrebbe essere la Canon A610. Ho letto buoni giudizi anche sulla Fuji F30 e sarei disposto a sborsare la differenza se ne valesse DAVVERO la pena. Avete altri suggerimenti ? Scattare foto a raffica non mi interessa, ritoccarle su PC non mi interessa. In effetti mi chiedo se il digitale sia la scelta giusta, o se potrei rimanere tranquillamente su una classica compatta 35 mm, tipo la Nikon Lite Touch Zoom 150ED. Aiutatemi ![]() Ultima modifica di Ragazzo del '99 : 26-08-2006 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ecco il punto...non ti interessa perderci tempo al pc. diciamo subito che non sarebbe essenziale, però almeno rivederle a pieno schermo per scegliere quale far stampare è d'obbligo, i monitor delle macchine, per quanto belli grandi ormai e ben definiti, non ti danno un'idea esatta di come è venuto lo scatto. se non vuoi l'ingombro della s5600 che però ti assicuro non essere disastroso, allora io ti orienterei verso la F30 per la semplice ragione che è piccola, semplice da usare e versatile proprio come la vuoi tu anche se lo zoom è poco ed i comandi manuali praticamente assenti, diciamo che si avvicina molto ad una compatta a pellicola dandoti tutti i vantaggi del digitale. se proprio poi deciderai di restare in ambiente analogico...dai un'occhiata alle olympus 35mm della serie mju, sono molto compatte e danno veramente dele belle soddisfazioni, ne ho avuta una per qualcosa come 8 anni senza il minimo problema ed è ancora là che aspetta di essere usata alla bisogna.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Grazie.
Rimanendo in ambito digitale oggi ho visto in "offerta" una canon a620 e una sony dsc-w50 entrambe a 289 €. Che ne dite ? C'era anche la sony t9, molto bella e compatta ma costa almeno 60€ in più... Altri consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Quote:
Tra quelle due io mi orienterei sulla Canon... alla Sony lasciamo fare le Play Station... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.