Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 23:19   #1
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Consiglio per compatta (digitale ?)

Dato che è sempre più complicato trovare le pellicole da 120mm per la mia macchina fotografica:

Mi sto orientando verso l'acquisto di una digitale. In genere faccio foto durante le vacanze o durante compleanni ecc, quindi l'uso sarebbe eterogeneo (interni/esterni, paesaggi/ritratti), me ne serve una che sia equilibrata in ogni situazione.
Non vorrei spendere più di 250-280 €. Mi attirerebbe molto la fuji s5600 ma ho paura che sia troppo ingombrante (convincetemi del contrario vi prego ). Portarmi dietro la macchina attuale è spesso stato un fastidio, dunque vorrei approfittare del passaggio alla digitale per avere qualcosa di più compatto da portare ovunque.

Mi sembra di capire che una buona scelta potrebbe essere la Canon A610. Ho letto buoni giudizi anche sulla Fuji F30 e sarei disposto a sborsare la differenza se ne valesse DAVVERO la pena.

Avete altri suggerimenti ?

Scattare foto a raffica non mi interessa, ritoccarle su PC non mi interessa. In effetti mi chiedo se il digitale sia la scelta giusta, o se potrei rimanere tranquillamente su una classica compatta 35 mm, tipo la Nikon Lite Touch Zoom 150ED.

Aiutatemi

Ultima modifica di Ragazzo del '99 : 26-08-2006 alle 18:29.
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 07:46   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ecco il punto...non ti interessa perderci tempo al pc. diciamo subito che non sarebbe essenziale, però almeno rivederle a pieno schermo per scegliere quale far stampare è d'obbligo, i monitor delle macchine, per quanto belli grandi ormai e ben definiti, non ti danno un'idea esatta di come è venuto lo scatto. se non vuoi l'ingombro della s5600 che però ti assicuro non essere disastroso, allora io ti orienterei verso la F30 per la semplice ragione che è piccola, semplice da usare e versatile proprio come la vuoi tu anche se lo zoom è poco ed i comandi manuali praticamente assenti, diciamo che si avvicina molto ad una compatta a pellicola dandoti tutti i vantaggi del digitale. se proprio poi deciderai di restare in ambiente analogico...dai un'occhiata alle olympus 35mm della serie mju, sono molto compatte e danno veramente dele belle soddisfazioni, ne ho avuta una per qualcosa come 8 anni senza il minimo problema ed è ancora là che aspetta di essere usata alla bisogna.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:44   #3
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Grazie.

Rimanendo in ambito digitale oggi ho visto in "offerta" una canon a620 e una sony dsc-w50 entrambe a 289 €. Che ne dite ?

C'era anche la sony t9, molto bella e compatta ma costa almeno 60€ in più...

Altri consigli ?
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 13:28   #4
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo del '99
Grazie.

Rimanendo in ambito digitale oggi ho visto in "offerta" una canon a620 e una sony dsc-w50 entrambe a 289 €. Che ne dite ?

C'era anche la sony t9, molto bella e compatta ma costa almeno 60€ in più...

Altri consigli ?

Tra quelle due io mi orienterei sulla Canon... alla Sony lasciamo fare le Play Station...
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP