Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 17:20   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Contratto enel

Vabbè copincollo da un altro forum dove ho posto la stessadomanda

Quote:
Contratto enel

Io sono totalmente ignorante in materia...

Abbiamo preso in affitto casa io (studentessa), mia sorella (specializzanda) e una sua collega. Dobbiamo attivare la luce, ma giusto oggi all'enel hanno i terminali bloccati Ma al massimo domani mattina 'sta luce la dobbiamo per forza attaccare, però sul sito dell'enel ci sono millemila tipi di contratto, e non si capisce un razzo Qual è la più conveniente per noi studentesse fuori sede?
Quote:
Qua ce ne sono millemila! http://www.enel.it/sportello_online...iffeelettriche/ nella mia ignoranza mi sembrava più conveniente la bioraria "sera", ma è "residente"
Quote:
Siamo tutte ancora nello stato di famiglia (o come cavolo si dice), il contratto se lo mette a nome di mia sorella

"Una+ è la tariffa a forfait riservata a tutti i Clienti, che hanno un contratto da 3 kW residente e non residente - attivo da almeno un anno - e consumano fino a 1000 kWh l'anno."

Non sono pochini 1000kWh l'anno? e poi attiva da un anno? Noi la dobbiamo attivare ora!

E poi se mia sorella esce dallo stato di famiglia dovremmo cambiare contratto enel in modo che a lei spunti come prima casa?
Quote:
Si, ora l'ho capito, ma in ogni caso dice, per Una+, "attivo da almeno un anno"

"Con la tariffa Una+ puoi consumare i primi 500 kWh all'anno pagandone solo 400.

100 kWh, pari ad un consumo di almeno un mese, te li regala Enel!

E in più, avrai la comodità di pagarli con una sola bolletta forfait (corrispondente alle quote fisse di 1 anno e al consumo forfettizzato di 400 kWh). Il consumo deve avvenire entro 12 mesi dall'attivazione della tariffa.

Se nell'anno superi i 500 kWh, i consumi successivi saranno fatturati secondo la normale tariffa dell'Autorità (D2 per i 3 kW residenti e D3 per i 3 kW non residenti). Non dovrai pagare altri costi fissi, in quanto già inclusi nella bolletta forfait."

Che vuol dire????? E 161,88 euri si pagano bimensilmente?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:51   #2
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Dipende anche dalle previsoni di consumo.
Magari puoi usare questo link per fare un preventivo dei costi..
http://www.enel.it/sportello_online/...a.ser?funz=A14

Anche il cambio di residenza, con dichiarazione dei redditi separati,
può essere vantaggiosa. Sia xchè si ha la possibilità di pagare meno
tasse universitarie e sia xchè si può scalare l'ICI e il valore immobiliare
della prima casa.

bye
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:50   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Dipende anche dalle previsoni di consumo.
Magari puoi usare questo link per fare un preventivo dei costi..
http://www.enel.it/sportello_online/...a.ser?funz=A14

Anche il cambio di residenza, con dichiarazione dei redditi separati,
può essere vantaggiosa. Sia xchè si ha la possibilità di pagare meno
tasse universitarie e sia xchè si può scalare l'ICI e il valore immobiliare
della prima casa.

bye
sèèè l'ho fatto mille volte e mi viene sempre diverso e poi io che ne so di quanti litri è il frigo o lo scaldabagno, alla fine con le varie combinazioni (se volessi metterci il forno elettrico? se poi mi viene voglia di mettere il condizionatore?) mi viene sempre che dovrei fare il contratto per la d3... ma non mi sembra molto conveniente, a parte che mi sembra che in quella c'è pure il contratto per il gas che a me non interessa perché non ce l'ho...

Ultima modifica di Ja]{|e : 28-08-2006 alle 21:14.
Old 28-08-2006, 21:22   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
Dicono che il contratto una+ deve sottoscriverlo chi è già titolare di un contratto da almeno 1 anno (genitore, per es). Dura 1 anno solo per un consumo fino a 1000 kw annui. E' conveniente per i primi 500. Quando si superano, la tariffa è uguale alle altre. Dipende da quanto viene usato l'appartamento: il consumo medio annuo di una famiglia di 3 pers è circa 3000 kw.
Ti consiglio "Conti Fatti" per un controllo più preciso del consumo e della spesa --->
http://www.enel.it/sportello_online/...atti/index.asp

PS: mia madre lavora all' enel
Bisogna essere residenti più o meno ho capito come funziona, ma se paga mia sorella con il cc bancario, come ci divideremmo le spese con me e l'altra inquilina?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian