|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consumo anomalo ruote anteriori [IMG]
Ciao, ieri ho notato che le ruote anteriori della mia auto hanno un consumo stranom in pratica son + consumato sul lato esterno (sia la dx che la sx) e l'auto ha solo 8000km circa
ANTERIORE DX ![]() ANTERIORE SX ![]() e invece questa è una posteriore dove si nota che il battistrada ha un consumo regolare.. ![]() Avete qualche idea del motivo di questo consumo? secondo voi è normale? oppure devo invertire e incrociare le ruote semplicemente? oppure devo passare dal gommista????? Le ruote sono Continental PremiumContact 195/50 R15 91H ![]() Ultima modifica di ellusu : 13-06-2006 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Potrebbe essere una errata regolazione della ruota, come potrebbe essere una guida aggressiva in curva. C'e' rimedio per entrambe le cose, per la prima basta andare da un gommista, mentre per la seconda basta darsi una calmata o girarle spesso
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per la seconda.....facile a dirsi, ma difficile non divertirsi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
che poi, verifica della convergenza a parte...
a cagliari, dove cazz trovi misti tali da farti consumare così le ruote? ![]() (io sono di or) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
+ che altro è anomalo xchè dovrebbero consumarsi sull'interno nn sull'esterno......
![]() Che hai la convergenza negativa? ![]() Falla vedere tanto cmq devi girare le gomme....... PS Dietro è normale che siano neutre.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
vado spesso nel nuorese... ![]() ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
State confondendo la convergenza con la camparatura, sono due cose diverse
Edit: ovviamente intendevo scrivere campaNatura ![]() Ultima modifica di ninja750 : 11-06-2006 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
andiamo ragazzi su, un pò di basi.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti il mio discorso riguardava la campanatura..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io tendo a consumare un po' + l'esterno delle gomme, colpa delle troppe curve a ruote fischianti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Città: MILANO
|
NN ha nessun problema, ti devi dare una calmata e basta.
![]() Quelle gomme sono cmq da passare dietro se intendi consumarle insieme.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Oltre a passarle dietro le gomme le invertirei pure da DX a SX cosi' si dovrebbe consumare piu uniformemente.
Cmq non credo che si possa regolare la campanatura sulle macchine "normali" IMHO ma solo la convergenza sul banco dal gommista. Per il resto credo che alzare il piede dall'acceleratore prima della curva e non durante ![]() ti aiuta di sicuro ad avere un consumo piu' omogeneo...magari ti diverti di meno! ![]() Ciao
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che io sappia le gomme non si incrociano + da anni, si scambiano semplicemente dall'anteriore al posteriore. Fallo ogni tot (diciamo 10k) e amen.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le info.... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Effettivamente il disegno delle gomme ne rende impossibile l'impiego incrociato.
A meno che non si voglia rinunciare all'effetto drenante delle scalanature e, vista la bella stagione che arriva sperare che non piova tanto ![]() Cmq se le si mette dietro dallo stesso lato la parte ext delle gomme si consuma sempre di piu' e non credo che si arrivi a consumarle in maniera uniforme. Inoltre mi sorge un dubbio. Ma le scalanature non dovrebbero andare verso l'ext della vettura ? In modo da far defluire l'acqua fuori dalla carreggiata ? Dalla foto mi sembra che vanno invece verso l'interno dell'auto. cmq avendo gomme simmetriche io le incrocio... sempre che capito dal gommista ancora in tempo perhce' ne valga la pena ![]() Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
Le zone esterne delle gomme di solito sono caratterizzate da delle zone di pieno maggiore per supportare il carico dei veicolo in curva e aumentare la precisione di guida.
Sopratutto in gomme sport contact ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.