|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola
|
AIUTO AIUTO pioneer 108
ma perche sto c+++o di masterizzatore non mi scrive piu i dual layer verbatim +r??allora il mio pc essendo sempre sempre acceso diventa molto polveroso,sarà la lente da pulire???ma però i dvd normali da 4.7 gb li scrive ancora perfettamente e legge ancora di tutto!!ho buttato via quattro DL di fila...ora mi sarei anche rotto i co++++ni
![]() ![]() vogliate scusare la lunghezza del testo ma volevo essere dettagliato su tutto...in attesa che qualcuno potrebbe darmi una soluzione!!! ![]() esperti aspetto le vostre dritte!!!ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a pulire la lente, altrimenti è il laser che non ce la fa più a "scendere al piano di sotto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
effettivamente è il laser
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo la situazione non mi pare delle migliori e le speranze di riaverlo pienamente efficiente non sono molte
Per l'errore leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624135 er quanto riguarda eventualmente la regolazione del trimmer, è l'ultima spiaggia e l'ultimo tentativo fattibile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624946 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Ultimamente ho avuto anch'io il tuo problema (lo so, rispondo con 3 mesi di ritardo...).
Come ho risolto? Con un programma che ha Windows: il Deframmentatore dischi. Avevo gli Hard Disk un po' troppo in disordine. Non ho più alcun problema. A proposito, io ho installato un firmware non originale, bensì il 1.14 di NiL, che masterizza tutti i DVD+/-R a 16x, e rende il masterizzatore compatibile con tutti i supporti CD-R e DVD-R. www.rpc1.org
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.