Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 17:04   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ubriachi da Pronto Soccorso...

Una cosa che mi son sempre chiesto..
ma se uno è ubriaco ma ubriaco.. troppo!! prossimo al coma etilico.. e viene portato al pronto soccorso... che cosa gli fanno per farlo tornare in sè? e quanto lo tengono all'ospedale?

A qualcuno di voi è mai capitato o a qualche vostro amico?
Old 24-08-2006, 17:16   #2
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
credo che per prima cosa gli fanno una lavanda gastrica, per eliminare dallo stomaco l'alcool non ancora assorbito.

poi gli somministreranno sostanze con effetti antagonisti rispetto all'alcool.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:18   #3
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
flebo per pulire il sangue e lavanda gastrica

praticamente pwn3d!
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:33   #4
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Una cosa che mi son sempre chiesto..
ma se uno è ubriaco ma ubriaco.. troppo!! prossimo al coma etilico.. e viene portato al pronto soccorso... che cosa gli fanno per farlo tornare in sè? e quanto lo tengono all'ospedale?

A qualcuno di voi è mai capitato o a qualche vostro amico?
e ti danno anche tanta soluzione salina, xkè ci si disidrata
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:40   #5
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
E' capitato al mio ragazzo una volta e alla sua ex compagnia più o meno un paio di volte a persona...

a lui hanno fatto la lavanda gastica ed è rimasto ricoverato fino al giorno dopo con la flebo nel braccio
Old 24-08-2006, 18:11   #6
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
E' capitato al mio ragazzo una volta e alla sua ex compagnia più o meno un paio di volte a persona...

a lui hanno fatto la lavanda gastica ed è rimasto ricoverato fino al giorno dopo con la flebo nel braccio
successo ad un mio amico, solo che lui verso le 6.30 si svegliò e scappò dall'ospedale

un altro invece andò in coma etilico la notte di natale, e si svegliò all'ospedale la sera di Santo Stefano
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:12   #7
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
successo ad un mio amico, solo che lui verso le 6.30 si svegliò e scappò dall'ospedale

un altro invece andò in coma etilico la notte di natale, e si svegliò all'ospedale la sera di Santo Stefano
Io pure parlavo di coma etilico....
Old 24-08-2006, 18:15   #8
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
maccomeeeeeeee ahahahaha
Old 24-08-2006, 18:20   #9
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

spè ti spiego meglio la scena

era il periodo di carnevale. La sera fanno i "rioni", feste di quartiere in cui l'imperativo è bere

Lui aveva bevuto troppo, e l'ambulanza lo trovò addormentato su un marciapiede, così fu portato in ospedale. Quando si è svegliato, probabilmente a causa sia dell'ora tarda, sia del grande numero di casi simili in quelle occasioni, si è trovato da solo in una stanza dell'ospedale con la flebo, alchè non ha esitato a scappare come un ninja

Il bello dev'essere stato vederlo sulla via del ritorno a casa, mascherato da carnevale, un peluche da dalmata, mezzo pieno di vomito, barcollante, che faceva l'autostop

Ovviamente nessuno si è fermato, e si è fatto circa 20 km a piedi
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Old 24-08-2006, 18:36   #10
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
spè ti spiego meglio la scena

era il periodo di carnevale. La sera fanno i "rioni", feste di quartiere in cui l'imperativo è bere

Lui aveva bevuto troppo, e l'ambulanza lo trovò addormentato su un marciapiede, così fu portato in ospedale. Quando si è svegliato, probabilmente a causa sia dell'ora tarda, sia del grande numero di casi simili in quelle occasioni, si è trovato da solo in una stanza dell'ospedale con la flebo, alchè non ha esitato a scappare come un ninja

Il bello dev'essere stato vederlo sulla via del ritorno a casa, mascherato da carnevale, un peluche da dalmata, mezzo pieno di vomito, barcollante, che faceva l'autostop

Ovviamente nessuno si è fermato, e si è fatto circa 20 km a piedi
20 km a piedi e ubriaco da coma etilico?!?!?
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:49   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Plasil in chiappa
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:50   #12
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
acc. non pensavo ti ricoverassero pure!
in cosa consiste precisamente la lavanda gastrica... non ho mai approfondito..
Old 24-08-2006, 19:02   #13
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
20 km a piedi e ubriaco da coma etilico?!?!?
nono, non era in coma etilico..solo moolto ubriaco...considera che cmq il rione finisce all'1, si è svegliato alle 6.30, con la flebo, un po' ha smaltito
Old 24-08-2006, 19:21   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
mai successo e nessun mio amico andato ancora all'ospedale

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:53   #15
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Sticazzi e io che pensavo di essere in una compagnia che beve!

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:00   #16
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
è gente quella che ai "bei" tempi ha visto il coma etilico + ricovero un paio di volta a testa
Old 24-08-2006, 22:04   #17
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
è gente quella che ai "bei" tempi ha visto il coma etilico + ricovero un paio di volta a testa
un paio di volte... bisogna proprie essere rinco... per farlo 2 volte...

una volta ci può stare, fai la cazzata, stai malissimo e te ne penti amaramente (io non son mai stato in coma etilico... e ci mancherebbe, però son stato malissimo a causa dell alcool e non lo rifarei MAI).... ma DUE volte...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:06   #18
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
un paio di volte... bisogna proprie essere rinco... per farlo 2 volte...

una volta ci può stare, fai la cazzata, stai malissimo e te ne penti amaramente (io non son mai stato in coma etilico... e ci mancherebbe, però son stato malissimo a causa dell alcool e non lo rifarei MAI).... ma DUE volte...

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:07   #19
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
dipende da quanto vai d'accordo con l'alcol nella mia compagnia in inghilterra bevevamo assenzio (68%) liscio e a sorso a volonta prima di andare fuori ai locali poi dipende comunque dalla compagna, in un altra (i miei amici in italia) beviamo altro (piu' commerciali) ed in un altro modo (apparte rari casi non a sorso :P ) il sottoscritto non e' mai andato in coma etilico, anche se ben piu' di una volta mi capitava di confondere le pareti con il pavimento, e di provarci con praticamente qualunque cosa si muovesse ma vomitare, mai (anzi, una volta sola, quando ho bevuto un sorso di assenzio di traverso, sono scappato in bagno riversando nel cesso quel veleno verde, e mentre uscivo di nuovo dal bagno mi fuoriuscivano lacrime insanguate.. praticamente e' un esperienza che non consiglio a nessuno di fare )
Old 24-08-2006, 22:17   #20
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
gia l'assenzio 'chiocca''
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian