|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
Cerco urgentemente portatile tesi
Salve ragazzi, necessito urgentemente di un portatile per scrivere la tesi e quindi da portare in giro per biblioteche.
Sono un appassionato di teconologie e quindi non vorrei prendere un portatile gia obsoleto, ma posso aspettare al massimo fino al 15 settembre e non so se ci saranno gia nuovi processori in giro. Gli usi principali del mio ideale pc sono : videoscrittura, visione dvd e non disdegno qualche gioco. Se giocare vuol dire spendere 500 euro in più, bhe, mi accontento della mia vecchia PS2 e investo quella differenza per una PS3 o un nintendo WII!!! Ps. Se c'è qualcosa compatibile con Vista mi evito di cambiare notebook tra un annetto ![]() GRAZIE MILLE A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai 1000 ai 1500€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hp nc8430... a seconda della versione si va dai 1300 ai 1600 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quoto l'hp 8430, altrimenti anche un asus a7tc-7s009h, lo trovi anche a 1294 euro(il prezzo più basso che ho trovato(bassoooo)
![]() www.pumpedhardware.it ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi che ne dite di questi:
SANTECH V2480 a 1418€(sul sito,ma non so se ivato e meno) DISPLAY 14,1" LCD TFT WXGA Glare Type IPS risoluzione 1.280x800 CPU Intel Pentium M T2600 2.16 GHz (Dual Core) NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati RAM 1Gb DDR II 667MHz (2x512Mb) Batteria 9 Celle PESO: 2,36 Kg Web cam e lettore di impronte integrato GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h Asus A6KT-Q001H €1,069.00 Ram 1024 MB (512X2) AMD TURION 64 MT 34 15,4" TFT WXGA Color Shine (1280x800) 256K Color Max PCI EXPRESS ATI X1600 128MB DDR Batteria 8 celle 4400 mAh Due anni di garanzia con formula door-to-door Joybook S73G €1450 Intel® Core™ Duo Processor T2300 14" WXGA wide-screen WXGA (1280*768) 80GB (5400RPM - SATA) ATI® MOBILITY™ RADEON® X1600 (ATI M56P) 256mb dedicati 2.1kg Garanzia 1 anno Questi sono dei bei portatili secondo me, pronti per Windows vista e con cui posso anche giochicchiare...non so se i processori sono buoni, che ne dite? Il santech mi sembra ottimo, ma c'è da fidarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per me per essere un 14 pollici il prezzo del santech è molto alto.
tieni conot che con quel prezzo prendi un notebook uguale(l'hp o l'asus di prima) con 17 pollici, risparmiando un po. per gli altri mi sebrano un po scarsetti di schda video(sarebbe meglio 256 se vuoi giocare). comunque se vuoi un 15 pollici i prezzi ovviamente si abbassano. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Andrei sui 14" se ti serve un po' più di autonomia e leggerezza, altrimenti stai sui 15.4 che risparmi, marche Hp, Asus, Toshiba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eppure un 14 è un buon compromesso tra portabilità ed estetica e forse si risparmia qualcosa in autonomia.
Che dite un 15 con la configurazione del santech lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
[quote]
Quote:
Quote:
Cerca su www.trovaprezzi.it |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Il benq s73g risulta silenziosissimo dal primo sul forum che l'ha testato, merito del particolare sistema di ventilazione interno, costa meno dei santech ma mi pare ugualmente sproporzionato per le tue esigenze non ludiche. Andrebbe bene anche un notebook da 500€ eventualmente scelto tra quelli più silenziosi, in particolare i lenovo (ibm) sembrano avere una buona autonomia sulle 4 ore sulla carta, dovrebbero consumare poco e in teoria essere molto silenziosi. Ci sono vari thread ufficiali dedicati ai notebook da 500€, acer tm2423, hp nx6310 e lenovo 3000 e altri notebook che trovi qui, puoi chiedere nei thread se il notebook è silenzioso, l'autonomia massima, pregi e difetti.
Considera che Vista non ti serve assolutamente per quello che fai e per averlo dovresti pagare una licenza in più per non parlare di eventuali driver mancanti (IMHO chi vuole vista dovrebbe attendere i notebook con vista...) inoltre in teoria dovrebbe girare in modo essenziale su tutti notebook attuali in quanto anche le schede intel integrate sono dx9 e possono montare fino a 1-2gb di ram quindi le risorse minime non mancano. E sempre per ciò che vuoi farci un notebook da 500-600€ non diventerà mai obsoleto finchè non si rompe. Forse prima di spendere 1500€ è meglio se dai un'occhiata a uno di quei notebook economici, o su www.dell.it, se uno ti va bene risparmieresti un bel po' di soldi non solo per la ps3... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse hai ragione, per navigare e vedere dvd forse il santech è troppo. Avevo pensato anche al MacBook, ma ho paura della compatibilità dei programmi.
Il Budget di 1000-1400 euro l'ho calcolato pensando di prendere un portatile di fascia media, e non pensavo che con 1340 euro iva e trasporto inclusi avrei preso questa bestiolina: Santech V2480r Centrino Pentium M Core Duo T2400 1,83 GHz (Merom Core 2 Duo T5600 1,83 GHz, 2 Mb di cache) Chipset Intel Calistoga 945PM RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb) HDD 80 Gb 5400 RPM S.ATA (il nuovo Hitachi 5K100) Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600 256Mb GDDR2 Display 14,1" WXGA 1.280x800 Glare Type IPS WebCam 1.3 MP Integrata (Senza Bluetooth) Case in Lega di Magnesio e ABS Batteria 9 Celle E poi quando il commerciale mi ha detto questo: "La consegna dipende dalla disponibilità di Merom, ovvero Noi abbiamo finito appositamente le scorte di Yonah per ripartire con Merom per fine Agosto solo che ora alla Intel non stanno lavorando a regime quindi non so darle una data precisa diciamo che sarà fine Agosto/inizi Settembre da come ci hanno detto prima delle ferie però ho bisogno di qualche altro giorno per confermarglielo, non potevano scegliere un periodo peggiore per il lancio di questa CPU; Fatto sta che se specifica nell'ordine che vuole Yonah riceverà il notebook direttamente con Merom ovviamente allo stesso prezzo, a breve saranno aggiornati i prodotti anche sul sito in via ufficiale".... quasi quasi faccio la follia, spendendo di più di quanto dovrei...sicuramente, ma non dovendomi pentire mai di aver preso un computer vecchio o sottodimensionato nel caso mi venisse in mente di fare un lavoro particolare o di buttarmi nel gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
|
quindi da quello che dici, se ordiniamo ora un santeche, per fine agosto/primi di settembre lo avremo con merom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quelle sono parole del commerciale santech...credo di sì...
comunque:quali sono i modelli di merom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Il fatto è che sono proprio i notebook per scrivere e navigare che non diventano mai vecchi, mentre un notebook per gaming si, se non te lo godi ora sarà vecchio fra un anno e obsoleto fra 2 con le x1600/7600 dx9 si deprezzerà tantissimo in caso volessi venderlo. Nel prossimo anno si parlerà di seconda generazione di merom con piattaforma santa rosa, masterizzatori dvd o blueray, windows vista e nuove schede video dx 10, e con la fascia bassa che cala di almeno 100€ ogni anno fra 1-2 anni ci saranno notebook da sogno a meno di 1000€.
Non voglio distoglierti da un notebook migliore ma solo farti notare che spendendo ora il meno possibile per un notebook più che adeguato alle tue esigenze fra un anno o due avresti l'opportunità di acquistare un altro notebook e averne due avendo speso la stessa cifra di adesso. E uno dei due sarà nuovo e migliore di quelli attuali. 2 notebook fanno sempre comodo nel caso che uno finisca in assistenza altrimenti si può vendere quello vecchio o cederlo a qualcuno in famiglia a cui può servire. Tutto questo se sei certo che almeno per un anno le tue esigenze nn cambiano altrimenti come non detto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non so, forse hai ragione tu, ma non riuscirei a prendere un pc solo per scriverci...io passo ore ed ore al pc e vorrei prendere qualcosa di medio, non proprio l'ultimo pc arrivato.
Il santech a 1300 secondo me non è male |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.