Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 10:13   #1
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
Cerco urgentemente portatile tesi

Salve ragazzi, necessito urgentemente di un portatile per scrivere la tesi e quindi da portare in giro per biblioteche.
Sono un appassionato di teconologie e quindi non vorrei prendere un portatile gia obsoleto, ma posso aspettare al massimo fino al 15 settembre e non so se ci saranno gia nuovi processori in giro.
Gli usi principali del mio ideale pc sono : videoscrittura, visione dvd e non disdegno qualche gioco.
Se giocare vuol dire spendere 500 euro in più, bhe, mi accontento della mia vecchia PS2 e investo quella differenza per una PS3 o un nintendo WII!!!
Ps. Se c'è qualcosa compatibile con Vista mi evito di cambiare notebook tra un annetto
GRAZIE MILLE A TUTTI
smezzaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:23   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da smezzaz
Salve ragazzi, necessito urgentemente di un portatile per scrivere la tesi e quindi da portare in giro per biblioteche.
Sono un appassionato di teconologie e quindi non vorrei prendere un portatile gia obsoleto, ma posso aspettare al massimo fino al 15 settembre e non so se ci saranno gia nuovi processori in giro.
Gli usi principali del mio ideale pc sono : videoscrittura, visione dvd e non disdegno qualche gioco.
Se giocare vuol dire spendere 500 euro in più, bhe, mi accontento della mia vecchia PS2 e investo quella differenza per una PS3 o un nintendo WII!!!
Ps. Se c'è qualcosa compatibile con Vista mi evito di cambiare notebook tra un annetto
GRAZIE MILLE A TUTTI
Budget?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:13   #3
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

dai 1000 ai 1500€
Old 21-08-2006, 14:03   #4
martinpalermo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
hp nc8430... a seconda della versione si va dai 1300 ai 1600 euro...
martinpalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:13   #5
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
quoto l'hp 8430, altrimenti anche un asus a7tc-7s009h, lo trovi anche a 1294 euro(il prezzo più basso che ho trovato(bassoooo) ).
www.pumpedhardware.it
ciao
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:38   #6
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

Ragazzi che ne dite di questi:

SANTECH V2480 a 1418€(sul sito,ma non so se ivato e meno)

DISPLAY 14,1" LCD TFT WXGA Glare Type IPS risoluzione 1.280x800
CPU Intel Pentium M T2600 2.16 GHz (Dual Core)
NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati
RAM 1Gb DDR II 667MHz (2x512Mb)
Batteria 9 Celle
PESO: 2,36 Kg
Web cam e lettore di impronte integrato
GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h

Asus A6KT-Q001H €1,069.00

Ram 1024 MB (512X2)
AMD TURION 64 MT 34
15,4" TFT WXGA Color Shine (1280x800) 256K Color Max
PCI EXPRESS ATI X1600 128MB DDR
Batteria 8 celle 4400 mAh
Due anni di garanzia con formula door-to-door

Joybook S73G €1450

Intel® Core™ Duo Processor T2300
14" WXGA wide-screen WXGA (1280*768)
80GB (5400RPM - SATA)
ATI® MOBILITY™ RADEON® X1600 (ATI M56P) 256mb dedicati
2.1kg
Garanzia 1 anno

Questi sono dei bei portatili secondo me, pronti per Windows vista e con cui posso anche giochicchiare...non so se i processori sono buoni, che ne dite?
Il santech mi sembra ottimo, ma c'è da fidarsi?
Old 21-08-2006, 14:42   #7
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
per me per essere un 14 pollici il prezzo del santech è molto alto.
tieni conot che con quel prezzo prendi un notebook uguale(l'hp o l'asus di prima) con 17 pollici, risparmiando un po.
per gli altri mi sebrano un po scarsetti di schda video(sarebbe meglio 256 se vuoi giocare).
comunque se vuoi un 15 pollici i prezzi ovviamente si abbassano.
ciao
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:48   #8
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da notebookale
per me per essere un 14 pollici il prezzo del santech è molto alto.
tieni conot che con quel prezzo prendi un notebook uguale(l'hp o l'asus di prima) con 17 pollici, risparmiando un po.
per gli altri mi sebrano un po scarsetti di schda video(sarebbe meglio 256 se vuoi giocare).
comunque se vuoi un 15 pollici i prezzi ovviamente si abbassano.
ciao
Casomai quello relativamente più costoso è il benq che cmq ha 2 anni di garanzia e non 1.
Andrei sui 14" se ti serve un po' più di autonomia e leggerezza, altrimenti stai sui 15.4 che risparmi, marche Hp, Asus, Toshiba.
Old 21-08-2006, 20:19   #9
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

eppure un 14 è un buon compromesso tra portabilità ed estetica e forse si risparmia qualcosa in autonomia.
Che dite un 15 con la configurazione del santech lo trovo?
Old 21-08-2006, 21:44   #10
smodding-desk
Senior Member

[quote]
Quote:
Originariamente inviato da smezzaz
eppure un 14 è un buon compromesso tra portabilità ed estetica e forse si risparmia qualcosa in autonomia.
Certo è quello che ho detto

Quote:
Che dite un 15 con la configurazione del santech lo trovo?
Non con il t2600, massimo t2500 entro il tuo budget.
Cerca su www.trovaprezzi.it
Old 21-08-2006, 23:25   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Il benq s73g risulta silenziosissimo dal primo sul forum che l'ha testato, merito del particolare sistema di ventilazione interno, costa meno dei santech ma mi pare ugualmente sproporzionato per le tue esigenze non ludiche. Andrebbe bene anche un notebook da 500€ eventualmente scelto tra quelli più silenziosi, in particolare i lenovo (ibm) sembrano avere una buona autonomia sulle 4 ore sulla carta, dovrebbero consumare poco e in teoria essere molto silenziosi. Ci sono vari thread ufficiali dedicati ai notebook da 500€, acer tm2423, hp nx6310 e lenovo 3000 e altri notebook che trovi qui, puoi chiedere nei thread se il notebook è silenzioso, l'autonomia massima, pregi e difetti.
Considera che Vista non ti serve assolutamente per quello che fai e per averlo dovresti pagare una licenza in più per non parlare di eventuali driver mancanti (IMHO chi vuole vista dovrebbe attendere i notebook con vista...) inoltre in teoria dovrebbe girare in modo essenziale su tutti notebook attuali in quanto anche le schede intel integrate sono dx9 e possono montare fino a 1-2gb di ram quindi le risorse minime non mancano.
E sempre per ciò che vuoi farci un notebook da 500-600€ non diventerà mai obsoleto finchè non si rompe. Forse prima di spendere 1500€ è meglio se dai un'occhiata a uno di quei notebook economici, o su www.dell.it, se uno ti va bene risparmieresti un bel po' di soldi non solo per la ps3...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:09   #12
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

Forse hai ragione, per navigare e vedere dvd forse il santech è troppo. Avevo pensato anche al MacBook, ma ho paura della compatibilità dei programmi.
Il Budget di 1000-1400 euro l'ho calcolato pensando di prendere un portatile di fascia media, e non pensavo che con 1340 euro iva e trasporto inclusi avrei preso questa bestiolina:

Santech V2480r
Centrino Pentium M Core Duo T2400 1,83 GHz (Merom Core 2 Duo T5600 1,83 GHz, 2 Mb di cache)
Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 80 Gb 5400 RPM S.ATA (il nuovo Hitachi 5K100)
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600 256Mb GDDR2
Display 14,1" WXGA 1.280x800 Glare Type IPS
WebCam 1.3 MP Integrata (Senza Bluetooth)
Case in Lega di Magnesio e ABS
Batteria 9 Celle

E poi quando il commerciale mi ha detto questo: "La consegna dipende dalla disponibilità di Merom, ovvero Noi abbiamo finito appositamente le scorte di Yonah per ripartire con Merom per fine Agosto solo che ora alla Intel non stanno lavorando a regime quindi non so darle una data precisa diciamo che sarà fine Agosto/inizi Settembre da come ci hanno detto prima delle ferie però ho bisogno di qualche altro giorno per confermarglielo, non potevano scegliere un periodo peggiore per il lancio di questa CPU;
Fatto sta che se specifica nell'ordine che vuole Yonah riceverà il notebook direttamente con Merom ovviamente allo stesso prezzo, a breve saranno aggiornati i prodotti anche sul sito in via ufficiale"....
quasi quasi faccio la follia, spendendo di più di quanto dovrei...sicuramente, ma non dovendomi pentire mai di aver preso un computer vecchio o sottodimensionato nel caso mi venisse in mente di fare un lavoro particolare o di buttarmi nel gaming
Old 22-08-2006, 08:45   #13
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
quindi da quello che dici, se ordiniamo ora un santeche, per fine agosto/primi di settembre lo avremo con merom?
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:55   #14
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

quelle sono parole del commerciale santech...credo di sì...
comunque:quali sono i modelli di merom?
Old 22-08-2006, 16:54   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Il fatto è che sono proprio i notebook per scrivere e navigare che non diventano mai vecchi, mentre un notebook per gaming si, se non te lo godi ora sarà vecchio fra un anno e obsoleto fra 2 con le x1600/7600 dx9 si deprezzerà tantissimo in caso volessi venderlo. Nel prossimo anno si parlerà di seconda generazione di merom con piattaforma santa rosa, masterizzatori dvd o blueray, windows vista e nuove schede video dx 10, e con la fascia bassa che cala di almeno 100€ ogni anno fra 1-2 anni ci saranno notebook da sogno a meno di 1000€.

Non voglio distoglierti da un notebook migliore ma solo farti notare che spendendo ora il meno possibile per un notebook più che adeguato alle tue esigenze fra un anno o due avresti l'opportunità di acquistare un altro notebook e averne due avendo speso la stessa cifra di adesso. E uno dei due sarà nuovo e migliore di quelli attuali. 2 notebook fanno sempre comodo nel caso che uno finisca in assistenza altrimenti si può vendere quello vecchio o cederlo a qualcuno in famiglia a cui può servire.

Tutto questo se sei certo che almeno per un anno le tue esigenze nn cambiano altrimenti come non detto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:23   #16
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

Non so, forse hai ragione tu, ma non riuscirei a prendere un pc solo per scriverci...io passo ore ed ore al pc e vorrei prendere qualcosa di medio, non proprio l'ultimo pc arrivato.
Il santech a 1300 secondo me non è male
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian