|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Una mano per limitare banda rete lan
Salve a tutti.
In ufficio abbiamo una rete lan nuova nuova basata su win server 2003, dominio e 15 pc in rete l'adsl è governata da un bel router zyxel serie 600 (mi pare il 652) come immaginerete, qualche "scaricone" succhia parecchia banda rendendo impossibile il lavoro degli altri. Dopo tanti avvertimenti, non mi va di litigare (altrimenti lo licenzio) c'è un modo per limitare la banda di uno o + pc conoscendo naturalmente gli indirizzi ip? naturalmente, ho io le password per il server (admin) e per il router. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
all'università mi ricordo chiaramente che potevo (in linux) settare un massimo di pacchetti che un indirizzo poteva ricetrasmettere. Direi che da qualche parte nei settaggi firewall ci sarà sicuramente... l'importante è trovarlo
Altro consiglio: licenzia lo scaricomane e assume me ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo anche io dei settaggi nel firewall, ma non saprei come fare, io vorrei assegnare a detti ip un numero in kilobits (o percentuale sul totale teorico della banda complessiva) determinato in down e in up. vediamo un pò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un UP perchè avrei necessità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
il 652 non supporta qos.
- o cambi router e ne prendi uno che supporta qos - o metti una macchina linux in mezzo (tra router e lan) che faccia da filtro e gestisca i pacchetti, ma è abbastanza piu complesso. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho sbagliato. È il 662HW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
non lo supporta nemmeno questo modello
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa ... Faccio una battuta.
Licenzia lo scaricone, assumi BTS e vedrai che la soluzione cambierà radicalmente. Ora i tuoi dipendenti vanno piano perchè l'altro scarica ed occupa quasi tutta la banda. Poi i tuoi dipendenti non andranno in internet per niente in quanto BTS occuperà tutta la banda. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok faccio acquisire un router che si comporti con le palle, lo setto a dovere the scaricon è a posto. Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Perchè non glielo dici? Non è necessario litigare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
gli vanno a chiudere tutto l'ufficio altro che litigare....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono d'accordo.
Ma all'inizio glielo si può dire con calma, poi ... Io sono uno che prima di andare sul pesante le prova tutte, secondo me è meglio avere un'atmosfera il più cordiale possibile. E te lo dice uno che dai suoi titolari ha ricevuto solo ed esclusivamente badilate in faccia, tutte ingiuste. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io posseggo il dlink 624t .. e ha il qos disponibile mi dai qualche dritta come settarlo correttamente ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.