Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 02:04   #1
Demogor
Member

Iscritto dal: May 2006
condividere linea adsl

Salve a tutti.
La mia vicina mi ha chiesto gentilmente se posso condividere la mia linea adsl con lei, naturalmente dietro condivisione spese.
La domanda è questa: premettendo che lei userebbe il wi-fi del suo portatile collegandosi al mio router, qual'è il sistema più rapido?
La collego nel workgroup come lan o c'è un'altro sistema?
Demogor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 08:17   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
per condividere l'adsl tu devi tenere sempre il computer acceso...
compratevi un rotuer wireless così da separare le 2 connessioni (router che sarà sempre acceso... ma sempre meglio di un computer!)

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 08:35   #3
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da Demogor
premettendo che lei userebbe il wi-fi del suo portatile collegandosi al mio router,
Quote:
Originariamente inviato da BTS
per condividere l adsl devi tenere il computer sempre acceso....

ma se ti ha detto che ha un router?? magari non sarà wireless, ma in ogni caso il pc non c'entra nulla!

cmq

partendo dal presupposto che è illegale per legge e che: -chi si assume la responsabilità se succede qualcosa?- ...andava detto... non odiarmi per questo!

presupponendo che tu abbia un router wireless a casa, la tua vicina si può connettere col suo notebook con wifi, occhio alla distanza e a muri, porte ecc..... riducono di molto la portata!
per quanto riguarda la condivisione file, puoi farla come puoi non farla, non c'entra nulla con internet.
OK?

P.s. per BTS, scusa per prima
Old 20-08-2006, 10:55   #4
Demogor
Member

Ehm... Sì il router è wireless... Ma perchè sarebbe illegale? Cosa potrebbe succedere da fare ricadere responsabilità su qualcuno? Basterebbe quindi che lasciassi il router acceso senza creare una lan tra me e il suo notebook?
Old 20-08-2006, 15:50   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Bravo Ilpa... correggimi se sbaglio.
non avevo letto che aveva già un router... ero stato ingannato dal titolo del post (che generalmente indica che una persona ha un modem.. )

la storia della lan è del tutto privata... quelli sono affari vostri, la legge non dovrebbe c'entrare.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 20-08-2006, 22:27   #6
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
Bravo Ilpa... correggimi se sbaglio.
non avevo letto che aveva già un router... ero stato ingannato dal titolo del post (che generalmente indica che una persona ha un modem.. )

la storia della lan è del tutto privata... quelli sono affari vostri, la legge non dovrebbe c'entrare.

; figurati BTS

beh in effetti considera questo, se la vicina manda un email al vecchio zio BILL, e lo minaccia di far pubblicare delle sue foto nude con bin laden e vieni rintracciato, chi si prende la colpa? nel senso che, è torno ad essere serio, se la polizia postale controlla l'ip della mail arrivata a BILL, e risale al numero telefonico e vede che sei tu l'intestatario del numero, tu che dici? ti sembra giusto farti 6 mesi in gattabuia per colpa del vicino??
NOTA BENE: occhio alla buona fede, non è solo se lo fa apposta o no il vicino, ma metti che prende un virus, o un trojan che gli apre una backdoor per un hacker a Stoccoloma e attacca, o manda "la solita email" a BILL dal tuo pc, in quel caso come spieghi l'accaduto alla poltel???
Non è fantascienza! un virus lo prendiamo più o meno tutti e i casi di zombie che attaccano in ddos temporizzato, esistono tutti i giorni...
non voglio essere però palloso ad essere troppo tecnico, meglio parlare terra terra e farsi capire

la legge dice sostanzialmente che la connessione e tua e non puoi ridistribuirla, neanche gratis.

OK?

cmq, fai come credi, io ti do dritte
Old 20-08-2006, 22:56   #7
Demogor
Member

Azz... Quella faccenda che la legge mi proibisce di ridistribuire ( effettivamente sarebbe una cosa del genere... ) mica la sapevo... Buono a sapersi.
E io che pensavo solo ad essere gentile con una vicina, pure carina... Bah...
Old 20-08-2006, 23:42   #8
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

alt!

la legge può dì quello che je pare....

MA SE E' CARINA NO STRAPPO ALLA REGOLA!!!!
Old 21-08-2006, 00:16   #9
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Se è carina strappa(le) anche qualcos'altro...... oltre le regole
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 00:21   #10
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Se è carina strappa(le) anche qualcos'altro...... oltre le regole
azz.. però devi stare attenta che la sua mamma non le controlla i log....
Old 21-08-2006, 05:12   #11
Demogor
Member

Eh, più che altro il marito, disdetta... La mamma lo è già lei! Pensavo al max di contribuire e farla diventare mamma una seconda volta...
Old 21-08-2006, 07:48   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

era proprio come la vedevo io, ma per non dire cavolate son stato zitto:
fare una lan tra le 2 case è del tutto inifluente a norma di legge.
se invece condividete la connessione, non si può arrivare alla persona colpevole nel caso si infranga qualche legge.
Ci vorrebbe un router con memoria per tenere conto delle tracce di internet.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 21-08-2006, 08:19   #13
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
era proprio come la vedevo io, ma per non dire cavolate son stato zitto:
fare una lan tra le 2 case è del tutto inifluente a norma di legge.
se invece condividete la connessione, non si può arrivare alla persona colpevole nel caso si infranga qualche legge.
Ci vorrebbe un router con memoria per tenere conto delle tracce di internet.
No BTS...
Scusa ma questa volta ti sbagli di grosso...
OK per il discorso LAN, ma quello lo abbiamo già appurato... per quanto riguarda internet ci sono precise leggi che ti vietano di diventare provider. Fermo restando che come dice Ilpastore è sempre un rischio, per responsabilità in buona fede o no, bisognerebbe vedere la legge nello specifico cosa intende, ma così alla cieca direi che citerà qualcosa come "nucleo famigliare" o "abitativo".
Poi sono d'accordo che alla polizia postale non ne frega niente.... ma il nostro dovere è dire sempre le cose nel rispetto della legalità...
Old 21-08-2006, 08:29   #14
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
Originariamente inviato da as10640
No BTS...
Scusa ma questa volta ti sbagli di grosso...
OK per il discorso LAN, ma quello lo abbiamo già appurato... per quanto riguarda internet ci sono precise leggi che ti vietano di diventare provider. Fermo restando che come dice Ilpastore è sempre un rischio, per responsabilità in buona fede o no, bisognerebbe vedere la legge nello specifico cosa intende, ma così alla cieca direi che citerà qualcosa come "nucleo famigliare" o "abitativo".
Poi sono d'accordo che alla polizia postale non ne frega niente.... ma il nostro dovere è dire sempre le cose nel rispetto della legalità...
Old 21-08-2006, 11:13   #15
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

sìsì... ma forse ci siamo fraintesi.... io dicevo appunto che condividere l'adsl non va bene per il motivo che con i router "civili" non si è in grado a posteriori di risalire a quale computer ha infranto la legge.

io sono dalla vostra parte

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 21-08-2006, 11:27   #16
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Non so se la legge che vieta la condivisione della propria connessione internet con altri utenti estranei esista ma credo di si e credo che lo scopo della legge sia quello di TUTELARE i providers ufficiali da una rete di sottoproviders che sottrarrebbero clienti e quindi soldi.
Immaginate se gli utenti di internet 20Mega di tutti i providers ora esistenti si venda ( o regali) un quarto del proprio traffico quanti clienti in meno avranno i vari providers.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 21-08-2006 alle 22:54.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:29   #17
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

dettaglio economico da non sottovalutare...

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 21-08-2006, 17:55   #18
Demogor
Member

Scusate, ma mi sono perso un attimo... Compreso il discorso del fatto che non sia legale condividere la linea per non creare sottoprovider. Dal lato meramente economico le compagnie hanno ragione ( anche se dei soldi ne guadagnano a manna paragonati ai reali servizi che ci danno ). Ho perso però la spiegazione se è la stessa cosa fare lan tra i 2 case in wireless o aprire il wireless per lasciare usare la linea. Io vorrei insomma fare una cosa legale e fare questo piccolo favore a 'sta benedetta donzella.
Fare lan cambierebbe quindi dal punto di vista legale o no?
Old 21-08-2006, 18:01   #19
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

una lan, nel senso stretto del termine (ovvero scambio di dati personali) non te la impedisce nessuno.
se invece nella lan cominciano a passare pacchetti anche di internet... non andiamo più bene.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 22-08-2006, 18:13   #20
Demogor
Member

Però, perchè prorpio il provider mi da un router wireless e con 4 porte ethernet se poi posso usare l'adsl solo io? O in ambito domestico sarebbe concesso???
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian