|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Situazione DOSSI
Come siete messi nella vostra città?
Io sono di Latina... devo dire che ultimamente non riesco a trattenere la rabbia per quello che stanno facendo sulle strade della provincia pontina. ![]() Capisco il posizionamento in alcuni punti strategici, ma qui da noi ci sono vie con un dosso ogni 100m per un totale di 10 consecutivi! La cosa imbarazzante è che, pur essendo segnalati con relativo limite a 30km/h, sono così alti da doverli attraversare a una velocità non superore ai 10km/h! Vi immaginate? Tempo di percorrenza praticamente triplicato, sospensioni a putt*ne dopo pochi mesi, freni non ne parliamo, consumo di carburante (e quindi inquinamento) raddoppiato ![]() E pensare che io ho una macchina abbastanza normale, ho un amico con una CooperS che deve FERMARSI ogni volta! Praticamente qui non è più possibile comprarsi una supersportiva ![]() ...io mi chiedo se quelli che hanno fatto una cosa del genere girano in macchina o usano l'elicottero ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
sono ovunque alti come trincee. . . . altro che fuoristrada . . . prendo il trattore!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
poi ci si chiede come mai i suv spopolano
![]() non bastavano le buche naturali, ora pure i dossi artificiali. attendiamo con ansia i dissuasori a forme di tronco e i coccodrilli nel naviglio ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E tu pensa che nella mia via ce ne sono 2 e ne metterei altri 4
![]() Sono talmente tanti gli idioti che arrivano dentro questa via così lanciati che se c'è un bambino in strada lo ammazzano.... Certo i dossi messi a caso non servono a niente...mentre nei centri abitati e nelle zone a rischio sono obbligatori, perchè i 50kmh col cavolo vengono rispettati.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
provate a fare un giretto in bulgaria
![]() 1) strade oscene (max 30-40 km/h con il camper fuoristrada ![]() 2) all'ingresso dei paesi molte volte l'asfalto migliora e sei portato ad accelerare fino ai 50 km/h 3) il limite di velocità è 50 km/h in città 4) i dossi non sono segnalati 5) i dossi sono concepiti per una velocità massima di 10 km/h (sempre con il camper fuoristrada, le auto si fermano e procedono a passo d'uomo) 6) i dossi effettivamente non sono dossi, ma colate di asfalto sulla strada (ovviamente dello stesso colore, quindi indistinguibili), alte almeno 15 cm e ben poco arrotondate morale: un giorno mio padre alla guida non aveva visto un dosso, io che ero in parte nemmeno; procedevamo alla folle velocità di 40 km/h e siamo decollati ![]() il tizio con cui viaggiamo, che ci seguiva a una ventina di metri, ha riferito che le ruote posteriori si sono sollevate da terra di una decina di cm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che ci sono ora servono solo a spaccare la macchina ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E' brutale da dire...ma è così, che vuoi che ti dica? Quote:
Come dire, visto?!? Le rotonde funzionano!....E via, rotonde ovunque e in qualsiasi strada. bha.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
a Roma io non vedo tutti questi dossi, così come non li ho visti a Milano, altra città che frequento spesso.
Si vedono dossi nelle strade private (dove giustamente i proprietari fanno quel che vogliono) e nelle strade urbane non comunali (tipo via del mandrione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
qui da noi iniziano a fare le rotonde rialzate, praticamente per accedere alla rotatoria sei costretto a fare un piccolo dosso, ed a scendere alla fine della rotatoria!
che dire .. ne vorrei un paio anche nella strada dietro casa mia così, giusto per far capire al c@glione motociclista della domenica che non si trova a Monza !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
la cosa peggiore è quando mettono quelle montagne da 40cm che come dossi sono illegali ma come arredo urbano no.
Vicinoc asa di mio zio c'è una piazza rialzata, a lato delle salite/discese c'è la collezione di marmitte; mio zio ha una Marea e con su 3 persone tocca anche se si ferma prima di salire; ma io mi chiedo poi, e se dovesse passare un ambulanza? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Ma mi sono sempre chiesto una cosa: metti che io ho una Ferrari (non ce l'ho, ma facciamo finta
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente, come accennavo prima, qui a Latina RISPETTANDO I LIMITI in certi percorsi chiave il tempo di percorrenza è triplicato. Che dire... ![]() Comunque, i dossi che ci sono da noi non sono proprio tali. Sono più simili alle piazzette di cui parli: ovvero piccola salita (praticamente uno scalino di 15cm) 1,5 metri e poi piccola discesa (altro botto ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo per fare 12k€ di danni magari proprio a 50 non andava ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
teoricamente non dovrebbe essere possibile... ma siamo in italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anche quelli segnalati o sai già che ci sono oppure...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tizio si era proprio fermato pensando di non passare. Il passeggero (anzi la superfigona ![]() La cosa divertente è che a quello successivo poteva benissimo lasciarci mezzo paraurti, visto che non si degnano nemmeno di farli della stessa misura ![]() Sono andato via con un'incazzatura assurda! Se prima sognavo di avere una supersportiva, ora non mi resta che inseguire il successo per comprare un hammer ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.