Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 13:33   #1
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Situazione DOSSI

Come siete messi nella vostra città?

Io sono di Latina... devo dire che ultimamente non riesco a trattenere la rabbia per quello che stanno facendo sulle strade della provincia pontina.

Capisco il posizionamento in alcuni punti strategici, ma qui da noi ci sono vie con un dosso ogni 100m per un totale di 10 consecutivi!
La cosa imbarazzante è che, pur essendo segnalati con relativo limite a 30km/h, sono così alti da doverli attraversare a una velocità non superore ai 10km/h!

Vi immaginate? Tempo di percorrenza praticamente triplicato, sospensioni a putt*ne dopo pochi mesi, freni non ne parliamo, consumo di carburante (e quindi inquinamento) raddoppiato
E pensare che io ho una macchina abbastanza normale, ho un amico con una CooperS che deve FERMARSI ogni volta! Praticamente qui non è più possibile comprarsi una supersportiva

...io mi chiedo se quelli che hanno fatto una cosa del genere girano in macchina o usano l'elicottero
Old 23-08-2006, 13:35   #2
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
sono ovunque alti come trincee. . . . altro che fuoristrada . . . prendo il trattore!
Old 23-08-2006, 13:40   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
poi ci si chiede come mai i suv spopolano

non bastavano le buche naturali, ora pure i dossi artificiali. attendiamo con ansia i dissuasori a forme di tronco e i coccodrilli nel naviglio
Old 23-08-2006, 13:54   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
E tu pensa che nella mia via ce ne sono 2 e ne metterei altri 4
Sono talmente tanti gli idioti che arrivano dentro questa via così lanciati che se c'è un bambino in strada lo ammazzano....

Certo i dossi messi a caso non servono a niente...mentre nei centri abitati e nelle zone a rischio sono obbligatori, perchè i 50kmh col cavolo vengono rispettati.
Old 23-08-2006, 13:56   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
provate a fare un giretto in bulgaria

1) strade oscene (max 30-40 km/h con il camper fuoristrada )
2) all'ingresso dei paesi molte volte l'asfalto migliora e sei portato ad accelerare fino ai 50 km/h
3) il limite di velocità è 50 km/h in città
4) i dossi non sono segnalati
5) i dossi sono concepiti per una velocità massima di 10 km/h (sempre con il camper fuoristrada, le auto si fermano e procedono a passo d'uomo)
6) i dossi effettivamente non sono dossi, ma colate di asfalto sulla strada (ovviamente dello stesso colore, quindi indistinguibili), alte almeno 15 cm e ben poco arrotondate

morale:

un giorno mio padre alla guida non aveva visto un dosso, io che ero in parte nemmeno; procedevamo alla folle velocità di 40 km/h e siamo decollati
il tizio con cui viaggiamo, che ci seguiva a una ventina di metri, ha riferito che le ruote posteriori si sono sollevate da terra di una decina di cm
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:57   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E tu pensa che nella mia via ce ne sono 2 e ne metterei altri 4
Sono talmente tanti gli idioti che arrivano dentro questa via così lanciati che se c'è un bambino in strada lo ammazzano....

Certo i dossi messi a caso non servono a niente...mentre nei centri abitati e nelle zone a rischio sono obbligatori, perchè i 50kmh col cavolo vengono rispettati.
ma siamo in europa o nel paese delle banane? c'è un limite? piazzaci un velox fisso e stop! perchè mi devi distruggere le sospensioni?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:58   #7
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Allora che mettessero dei dossi che obbligano a rispettare il limite dei 50 orari!
Quelli che ci sono ora servono solo a spaccare la macchina
Old 23-08-2006, 14:01   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
ma siamo in europa o nel paese delle banane? c'è un limite? piazzaci un velox fisso e stop! perchè mi devi distruggere le sospensioni?
Si siamo nel paese delle banane, gli Italiani alla guida sono dei caproni e quindi meritano le sospensioni sfasciate.
E' brutale da dire...ma è così, che vuoi che ti dica?

Quote:
Allora che mettessero dei dossi che obbligano a rispettare il limite dei 50 orari!
Questo è vero....come al solito ci si lascia prendere troppo la mano e si esagera.
Come dire, visto?!? Le rotonde funzionano!....E via, rotonde ovunque e in qualsiasi strada.
bha.
Old 23-08-2006, 14:27   #9
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
a Roma io non vedo tutti questi dossi, così come non li ho visti a Milano, altra città che frequento spesso.
Si vedono dossi nelle strade private (dove giustamente i proprietari fanno quel che vogliono) e nelle strade urbane non comunali (tipo via del mandrione)
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:47   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
qui da noi iniziano a fare le rotonde rialzate, praticamente per accedere alla rotatoria sei costretto a fare un piccolo dosso, ed a scendere alla fine della rotatoria!

che dire .. ne vorrei un paio anche nella strada dietro casa mia così, giusto per far capire al c@glione motociclista della domenica che non si trova a Monza !!!
Old 23-08-2006, 14:47   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
la cosa peggiore è quando mettono quelle montagne da 40cm che come dossi sono illegali ma come arredo urbano no.
Vicinoc asa di mio zio c'è una piazza rialzata, a lato delle salite/discese c'è la collezione di marmitte; mio zio ha una Marea e con su 3 persone tocca anche se si ferma prima di salire; ma io mi chiedo poi, e se dovesse passare un ambulanza?
Old 23-08-2006, 14:52   #12
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Ma mi sono sempre chiesto una cosa: metti che io ho una Ferrari (non ce l'ho, ma facciamo finta ), e arrivo davanti ad un dosso che non riesco a superare (e ci sono dossi che non si riescono a superare con una supersportiva): la mia domanda è, quel dosso non è un limite alla mia libertà di poter usufruire di quel servizio pubblico che è una strada comunale (ad es.)? Non posso fare causa ed ottenere la rimozione o la modifica di quel dosso? Da quel che so io non è legale impedire a qualcuno, solo perchè ha una supersportiva (povero! ), di poter usufruire di un servizio pubblico che invece è disponiblie a tutti gli altri...Come funziona?
Old 23-08-2006, 14:56   #13
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Ma mi sono sempre chiesto una cosa: metti che io ho una Ferrari (non ce l'ho, ma facciamo finta ), e arrivo davanti ad un dosso che non riesco a superare (e ci sono dossi che non si riescono a superare con una supersportiva): la mia domanda è, quel dosso non è un limite alla mia libertà di poter usufruire di quel servizio pubblico che è una strada comunale (ad es.)? Non posso fare causa ed ottenere la rimozione o la modifica di quel dosso? Da quel che so io non è legale impedire a qualcuno, solo perchè ha una supersportiva (povero! ), di poter usufruire di un servizio pubblico che invece è disponiblie a tutti gli altri...Come funziona?
Qui da noi c'è stato un tale che ha disfatto mezzo anteriore di un carrera turbo su un dosso fresco fresco di fattura ancora non segnalato. Morale: i 12000€ di danno glieli ha pagati il comune.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:58   #14
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da Marci
la cosa peggiore è quando mettono quelle montagne da 40cm che come dossi sono illegali ma come arredo urbano no.
Vicinoc asa di mio zio c'è una piazza rialzata, a lato delle salite/discese c'è la collezione di marmitte; mio zio ha una Marea e con su 3 persone tocca anche se si ferma prima di salire; ma io mi chiedo poi, e se dovesse passare un ambulanza?
All'ambulanza non ci avevo pensato...
Effettivamente, come accennavo prima, qui a Latina RISPETTANDO I LIMITI in certi percorsi chiave il tempo di percorrenza è triplicato.
Che dire...

Comunque, i dossi che ci sono da noi non sono proprio tali. Sono più simili alle piazzette di cui parli: ovvero piccola salita (praticamente uno scalino di 15cm) 1,5 metri e poi piccola discesa (altro botto )
Old 23-08-2006, 15:00   #15
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Qui da noi c'è stato un tale che ha disfatto mezzo anteriore di un carrera turbo su un dosso fresco fresco di fattura ancora non segnalato. Morale: i 12000€ di danno glieli ha pagati il comune.
E mi pare pure il minimo !

Certo per fare 12k€ di danni magari proprio a 50 non andava
Old 23-08-2006, 15:01   #16
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui
E mi pare pure il minimo !

Certo per fare 12k€ di danni magari proprio a 50 non andava
Io la macchina non l'ho vista ma il dosso si (dopo l'hanno pure modificato) e con una macchina bassa basta essere a 70 all'ora per rompere il rompibile. Poi fai presto: sospensioni, cerchi, paraurti, magari radiatore e altre cazzatine più la mano d'opera... ed è già fatto il conto.
Old 23-08-2006, 15:04   #17
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Beh, ma questa è una questione diversa, un dosso non segnalato. Io mi chiedo invece il caso di un dosso già fatto e finito, ma che di fatto mi impedisce la circolazione, e che quindi viola un mio diritto.
Old 23-08-2006, 15:05   #18
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Beh, ma questa è una questione diversa, un dosso non segnalato. Io mi chiedo invece il caso di un dosso già fatto e finito, ma che di fatto mi impedisce la circolazione, e che quindi viola un mio diritto.

teoricamente non dovrebbe essere possibile... ma siamo in italia
Old 23-08-2006, 15:05   #19
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
anche quelli segnalati o sai già che ci sono oppure...

Old 23-08-2006, 15:07   #20
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Mi è capitato di vedere una scena del genere con un 360 spider grigio...
Il tizio si era proprio fermato pensando di non passare. Il passeggero (anzi la superfigona ) è scesa a controllare mentre lui piano piano andava avanti. Alla fine è passato al millimetro.
La cosa divertente è che a quello successivo poteva benissimo lasciarci mezzo paraurti, visto che non si degnano nemmeno di farli della stessa misura

Sono andato via con un'incazzatura assurda!
Se prima sognavo di avere una supersportiva, ora non mi resta che inseguire il successo per comprare un hammer

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian