|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
overclock amd san diego su asrock939dualsata2
ho letto la guida fatta da Bartolino3200 sull'overclock degli athlon sulla asrock939dualsata2, ma ho un pò paura a impostare i parametri. io vorrei solamente portare il procio da 2.2 a max 2.4Ghz diciamo un overcloccatina leggera e senza installare i programmini elencati tipo superpi ecc, ma il 3700 che ho io ha il moltiplicatore x11 e quindi diverso dagli esempi riportati sulla suddetta guida. ovviamente non sono molto pratico e quindi vi chiedo un aiutino.
nella guida vengono elencati i seguenti parametri come punto di partenza: CPU PCI Async PCIE 100 Boot failure guard - enabled Spread Spectrum - Disabled C 'n' Q - Disabled Multiplier/Voltage - auto CPU Multiplier - auto CPU Voltage - auto Memory - 133 Flexibily option - Dis Bank Interleaving - Dis Burst lenght - 4 Cas - auto TRCD - auto TRAS - auto TRP - auto MA timing - 2T Dram idle timer - Enable CPU NB link speed - 600 CPU NB link width - 16 NB SB link speed - 600 NB SB width - 16 Dram Voltage - High Gated Function - Dis PCIE turbo mode - Normal Ma premesso che non voglio overcloccare le ram, ma solo il procio, potreste dirmi quali parametri devo toccare? io penso che una volta cambiati solo questi: CPU PCI Async PCIE 100 Boot failure guard - enabled Spread Spectrum - Disabled C 'n' Q - Disabled Multiplier/Voltage - auto CPU Multiplier - auto CPU Voltage - auto non sia il caso di cambiare anche questi: Memory - 133 Flexibily option - Dis Bank Interleaving - Dis Burst lenght - 4 Cas - auto TRCD - auto TRAS - auto TRP - auto MA timing - 2T Dram idle timer - Enable CPU NB link speed - 600 CPU NB link width - 16 NB SB link speed - 600 NB SB width - 16 Dram Voltage - High Gated Function - Dis PCIE turbo mode - Normal Per piacere ditemi quali sono quelli che devo cambiare per portare il procio a 2.4/2.5Ghz Max Grazie grazie grazie ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.