|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prevedere le stelle cadenti col cellulare!!! :-)))
Ho scritto un mini-programmino che converte in formato .vcs l'output di Orbitron: questo dovrebbe rendere possibile memorizzare sulla maggior parte dei palmari tutte le effemeridi desiderate, con la certezza che la sveglia suonerà TOT minuti prima dell'evento, permettendo di "prendere posizione" per osservarlo.
DOWNLOAD Questo significa che sarete in grado di dire ai vostri amici a che giorno, ora, minuti e punto esatto del cielo si vedrà una scia luminosa! In pratica... una stella cadente! ![]() Se lo provate, mi fate sapere se funziona oppure no, e su che cellulare/palmare lo avete provato? Grazie. Sul mio Motorola a1000 funziona alla grande! ![]() QUI trovate la discussione relativa all'osservazione della stazione spaziale (ISS) e degli iridium. In questo thread, invece, scrivete solo commenti al programma, please. ![]()
#2 |
Senior Member
|
p.s.
ora che ci penso, nel file creato si fa riferimento a un ben preciso file-suoneria: dovrete modificarlo opportunamente in modo che corrisponda a un file-suoneria sul vostro cellulare!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
scusa tanto, ma c'è una bella differenza fra una stella cadente e un satellite.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare il giochino della previsione con un tuo amico che crede all'astrologia... vedrai che faccia! ![]() ![]() Comunque, pseudoscienze a parte, è fico poter prevedere con precisione AL MINUTO in che punto esatto del cielo passerà la ISS o un satellite Iridium. Ma siamo off-topic, per queste discussioni c'e' l'altro thread. Allora, nessuno prova il programmino? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
premesso che non ho amici così tontoloni da gabbare e che in ogni caso non ho amici che credono in quella insulsaggine per ignoranti che è l'astrologia ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi avvii il mio programma (sempre sotto windows), gli fai caricare il file appena creato, e lui lo converte in formato .VCS. Metti il file .VCS sul telefonino e lo apri col telefonino stesso: se il tipo di file è supportato, verra' aggiunto un appuntamento in agenda per ogni evento presente nel file di Orbitron, con tanto di sveglia. Pero', il percorso del file della sveglia va specificato a mano, perche' ho dimenticato di renderlo selezionabile da programma: cerca "z:\" nel file .VCS e sostituisci il percorso con quello di un file midi/mp3 presente sul cell.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Per un momento ho sbarrato gli occhi, avevo letto: Prendere le stelle cadenti con il cellulare...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
jumpjack, siamo al 4° thread in sezione errata in meno di un mese e mezzo.. al 5° penso che verrai sospeso, forse così capirai che il forum ha anche altre sezioni oltre piazzetta
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.