Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 11:08   #1
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
[PS2] Virtua fighter 4 evolution

ho trovato il 4 a 10€,che differenze con l'evolution?
ne vale la pena cercare l'evolution? i 10€ per il 4 son ben spesi? ho letto le recensioni,sembra ottimo,pero' vorrei il parere di chi l'ha giocato.

certo che graficamente e' notevole...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:36   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ce l'ho!! Però io ho l'Evolution.
Graficamente ottimo, tecnicamente anche. Però rispetto ai vari Tekken,ecc. VF4 richiede parecchia pratica per padroneggiare bene i lottatori. E' più "simulativo" possiam dire(per quanto simulativo può essere un gioco di lotta da giocare con un pad). Le differenze ci son anche da personaggio a persoanggio. Ci son quelli facili da padroneggiare, quelli meno facili.

Le differenze con la versione normale riguardano la presenza di 2 personaggi nuovi. La grafica un po' migliorata, tipo meno aliasing, texture più definite,ecc. l'IA ha subito un evoluzione in più. Poi durante la modalità arcade, c'è qualche aggiunta, come obiettivi secondari.
Poi modalità quest completamente nuova e modalità di allenamento revisionata(sta scritto anche sul retro della custodia).
Old 21-08-2006, 11:58   #3
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ce l'ho!! Però io ho l'Evolution.
Graficamente ottimo, tecnicamente anche. Però rispetto ai vari Tekken,ecc. VF4 richiede parecchia pratica per padroneggiare bene i lottatori. E' più "simulativo" possiam dire(per quanto simulativo può essere un gioco di lotta da giocare con un pad). Le differenze ci son anche da personaggio a persoanggio. Ci son quelli facili da padroneggiare, quelli meno facili.

Le differenze con la versione normale riguardano la presenza di 2 personaggi nuovi. La grafica un po' migliorata, tipo meno aliasing, texture più definite,ecc. l'IA ha subito un evoluzione in più. Poi durante la modalità arcade, c'è qualche aggiunta, come obiettivi secondari.
Poi modalità quest completamente nuova e modalità di allenamento revisionata(sta scritto anche sul retro della custodia).

Possedendo la prima edizione aggiungo inoltre che con l' evolution : i caricamenti tra uno scontro e l'altro sono prossimi allo zero , ed inoltre (caratteristica da me parecchio apprezzata) la sequenza degli avversari e' completamente casuale (questo spezza la monotonia , rendendolo piu' avvincente) . Nell' edizione 'liscia' questo non avviene , tutti i personaggi si affrontano sempre nello stesso ordine .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:17   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

quindi molto meglio l'evolution,peccato sia impossibile da trovare
Old 21-08-2006, 14:52   #5
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
imho a quel prezzo vf4 è da prendere a occhi chiusi,in fondo le differenze con l'evolution non stravolgono il gioco
certo che se poi uno li ha davanti tutti e due allo stesso prezzo è ovvio che prende l'evolution

Ah,la grafica non è male,ma rispetto agli ultimi capolavori namco(t5 e sc3) è molto peggiore.

OT
una domanda molto OT:qualcuno sa se è previsto Tekken Dark Resurrection anche per ps2?
/OT
Old 21-08-2006, 18:34   #6
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
quindi molto meglio l'evolution,peccato sia impossibile da trovare
Concordo cmq che a quel prezzo vale l'acquisto!

Occhio se non hai mai giocato ad un VF all'inizio sarà molto dura. E' certamente il picchiaduro più tecnico, quello in cui lo spingere i tasti a caso non paga davvero mai...

Personalmente mi ero specializzato con un paio di personaggi (Sara, Leon e un pò Jack, i più semplici) ma usare correttamente delle bestie come Akira è davvero tosta.

P.S. Mi ricordo l'ultima volta che sono stato in Giappone era appena uscito il coinop dell'Evolution in cui tramite uno stick si salvava la propria posizione. Ho visto gente combattere a livelli che io probabilmente raggiungerò nelle prossime 3 vite....
Old 21-08-2006, 19:52   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

purtroppo al gamerush non lo avevano piu'...
mi sono dovuto accontentare di metal gear 3 edizione limitata a 16,90€ usato
Old 21-08-2006, 20:03   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Ecco quello lo devo ancora pijare io.
Old 21-08-2006, 20:05   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Azzo che sfigato!!!

Old 21-08-2006, 23:44   #10
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
a me non piace per niente sto gioco, è il peggior picchiaduro che ho giocato dopo l'ultimo Mortal Kombat, preferisco Tekken o altrimenti Soul Calibur

non saprei spiegare il perchè ma non mi trasmette nulla, non mi diverto
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 01:31   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
a me non piace per niente sto gioco, è il peggior picchiaduro che ho giocato dopo l'ultimo Mortal Kombat, preferisco Tekken o altrimenti Soul Calibur

non saprei spiegare il perchè ma non mi trasmette nulla, non mi diverto
Bhè certamente è diverso da tutti gli altri citati. A tekken, dead or alive o soul calibur basta accendere, giocare e divertirsi... Viruta Fighter ha bisogno di un lungo apprendistato e all'inizio può risultare poco divertente...

Secondo me è il miglior picchiaduro mai prodotto...

Giusto per curiosità (infondo non è detto che debba piacere a tutti...!), quanto ci hai giocato?
Old 22-08-2006, 01:35   #12
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Bhè certamente è diverso da tutti gli altri citati. A tekken, dead or alive o soul calibur basta accendere, giocare e divertirsi... Viruta Fighter ha bisogno di un lungo apprendistato e all'inizio può risultare poco divertente...

Secondo me è il miglior picchiaduro mai prodotto...

Giusto per curiosità (infondo non è detto che debba piacere a tutti...!), quanto ci hai giocato?
non ci ho giocato moltissimo, ma credo sia appunto il fatto che non sia immediato a non farmelo piacere, a me piace proprio accendere, giocare e divertirmi quando metto un picchiaduro nella console, li vedo così (gusti miei ovviamente )
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian