|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sicurezza su chiavetta USB
Salve.
Ho una chiavetta USB la quale contiene informazioni sensibili. La mia esigenza quindi è quella di impedire l'accesso a questi dati da parte di chi dovesse appropriarsi della chiavetta. Ma oltre a questo, ho bisogno anche che i dati, oltre che dalla consultazione, siano protetti anche dalla cancellazione. Ho usato TrueCrypt e ho creato diversi moduli ognuno dei quali dedicato a una categoria di dati da proteggere, la cosa funziona ed è OK. A questo punto però i moduli sono sempre vulnerabili alla cancellazione. Allora ho usato un software chiamato USB Write Protector, il quale attiva o disattiva la protezione di scrittura sulla periferica da dove viene eseguito. Ora, è evidente che copiarlo sulla chiavetta pari pari e usarlo non ha senso, perchè come lo uso io, lo userebbe anche un malintenzionato. Allora ho creato un piccolo modulo TrueCrypt all'interno del quale ho messo questo software e ho risolto anche il problema cancellazione. Solo che il tutto mi sembra molto arzigogolato e spezzettato, a volte ho bisogno di staccare e riattaccare la chiavetta quando attivo o disattivo la scrittura, a volte USBWP dà errori di scrittura (ovviamente, quando cambio le impostazioni prova a scriverle su un file di configurazione, ma se la periferica è in modalità di protezione scrittura dà problemi, anche se alla fine funziona) ecc... Quindi quello che volevo chiedere è se esiste qualcosa di più efficiente e semplice per soddisfare le mie esigenze di sicurezza su chiavetta USB. Grazie in anticipo
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Giubiasco
|
Lock it Easy
Ti consiglio Lock it Easy, ottimo programma per proteggere la tua chiavetta...prima di iniziare pero..fai un backup dei tuoi dati.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
"Your device is not supported by Lock It Easy"
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Giubiasco
|
allora nn lo so...cmq ho guardato un po e in giro ce ne davvero tanti da provare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato nella sezione dedicata alla sicurezza
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il mio consiglio è di creare una copia della chiave contenente i volumi di TC. Questo comporterebbe:
Da non dimenticare mai, è l'importanza di non svolgere operazioni nei volumi all'interno della chiavetta stessa, altrimenti diventerebbe possibile recuperare alcuni dati (a quel punto, dispersi in chiaro). Il consiglio è quello di copiare il volume nel proprio PC, fare quanto dovuto e, quindi, riportarlo in chiavetta
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

|
|