|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema con i giochi nel pc
ciao a tutti
vi scrivo per vedere se posso risolvere questo inconveniente ke mi capita quando uso i giochi sul pc e vorrei capirci qualkosa!!!! configurazione grafika ge force 4 e un athlon xp2000 1024 di ram mi succede kese gioco per esempio come negli ultimi giorni ad age of empire 3 dopo un po mi va in crasch il sistema :o me lo fa riavviare o mi fa uscire dal gioko dandomi la finestra relativa all'errore questo mi capita con tutti i giochi ke ho messo fino adesso tipo call of duty rome total war swat 4 ecc puo' dipendere dalla skeda grafika ke non ce la fa ??? cmq l errore in genere e sul file exe ke fa partire il gioko adesso non so se posso darvi informazioni piu dettagliate in merito riguardo ai giochi non vorrei andare contro le regole del forum!!!!ciau !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
se va in crash il sistema allora c'è un bel problemino... prova a controllare le temperature (probabilmente sono troppo elevate e mandano in crash il sistema)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io per prima cosa disabiliterei il riavvio automatico del sistema in caso di errore.
In questo modo il sistema anzichè fare il reset ti mostrerà una schermata blu con la descrizione del problema. Se invece si continua a riavviare da solo potrebbe essere l'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come tolgo il riavvio automatiko???? eppoi l errore lo posto qui???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Selezionate la scheda Avanzate nella quale troverete la sezione "Avvio e ripristino". Cliccate sul pulsante Impostazioni e disattivate l'opzione "Riavvia automaticamente". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora:ho tolto il riavvio auto e avviato il gioco di age ke come sempre mi ha fatto riavviare il sistema
l errore ke mi da e questo stop:0x0000008e(0xc000001d,0xbf002f8c,0xb157abcc,0x00000000) dxg.sys- address bf002f8c base at bf000000,datestamp 41107b93 questo e mo?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
SOno aggionate le directx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
questo non lo so veramente ma sikuro ke si tratta di quello??? come li aggiorno le directx???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però aggiornare le directx di sicuro non fa male al pc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma con quell'errore ke mi ha dato si puo' risalire al problema del riavvio o si va a tentoni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso sapendo la causa dei problemi potresti andare a scrivere in una sezione più tecnica. Li probabilmente ci saranno utenti più esperti e in grado di aiutarti meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() www.filehippo.com da qui scarichi le ultime Directx 9.0c (August), prova ad aggiornarle e facci sapere se hai risolto bYeZ!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho installato l ultima directx è messo ultimi aggiornamenti driver video xp ma dopo 10 minuti di giochi ekko ke mi si ripresenta l errore soltanto ke stavolta non si è riavviato il pc ma mi è comparsa la finestra relativa all' errore
AppName: age3.exe AppVer: 4.105.919.3236 ModName: age3.exe ModVer: 4.105.919.3236 Offset: 0006bdca |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
patcha il gioco all'ultima versione disponibile, la patch la dovresti trovare sul sito del gioco
bYeZ!
![]() |
#15 |
Member
|
ho installato l ultima patch del gioco uguale non mi fa giocare questo l errore ke mi segna nella segnalazione errori
AppName: age3.exe AppVer: 4.105.919.3236 ModName: d3d9.dll ModVer: 5.3.2600.2180 Offset: 000ab731 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai le ultime directx installate passiamo ad latro. Hai provato ad abbassare i detagli del gioco? Togli tutti gli effetti particolari che probabilmente non sono supportati dalla tua scheda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io formatterei tutto e ripartirei con il Mr. Windows nuovo di zecca.
P.S: Potrebbe anche essere che "nell'eventuale e remota possibilità" che sia stato "per qualche arcano motivo" sostituito il .exe originale con una versione non corrispondente a quello originale in tal modo provocando i suddetti blocchi. Infatti è strano che questi intoppi grafici avvengano 'dopo dieci minuti di gioco o più'. Se si impallano le directX lo fanno subito. Non a timer. ![]() Provare con dei benchmark ? O dei Tool Diagnostici ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
sikkome quella remota possibilita' non è poi cosi tanto remota
come potrei ovviare al problema ? magari mettendoli su cd si risolve il tutto o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Il problema si risolve coi giochi originali. Anche perchè, assai spesso, questi eseguibili, oltre a bypassare le protezioni, includono worm, malware, spyware eccetera. Per cui i motivi dei crash potrebbero essere molteplici. Quindi, l'unico consiglio che ti può giungere da questo forum è di ripartire con un O.S. pulito, di nuova installazione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato un 3dmark? Hai provato a vedere le gli errori erano diovuti a effetti non supportati dalla scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.